|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Conoscenza e intelligenza: sono sempre più felice di essere approdata qui :) -
30-01-2009, 10:46 PM
Conoscenza e intelligenza: sono sempre più felice di essere approdata qui :)Ogni tanto leggo qualche post di un altro forum, e rimango sconvolta dalla mancanza di informazione, approfondimento, analisi e modestia che mancano. In un unico thread di 2 pagine scarse ho letto tanti di quei consigli strampalati che mai mi era capitato di trovare raccolti tutti assieme. Sopratutto un paio mi hanno colpito. E' stato consigliato il prenanna a base di ZMA e Vit. C con la spiegazione che si producono molti radicali liberi la notte... Ma il magnesio e la vit. C sono incompatibili L'affermazione viene rafforzata da un altro fantastico cocktail prenanna, consigliato così: zma + nac + vit C + vit E. Considerando che il NAC viene consigliato di "ciclizzarlo" (manco fosse ALC o Caffeina) mi domando... Ma quanta ignoranza regna??? e parliamo solo di minerali e vitamine... ma sopratutto, chi scrive un consiglio, si degna di assicurarsi della serietà delle informazioni che dà e della salute del potenziale consultatore? E quando i consigli devono essere di un livello cognitivo superiore??? Vi giuro, certe cose mi spaventano... |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
31-01-2009, 12:03 AM
Eccone uno di ignoranti... non sapevo ci fosse incompatibilità tra magnesio e vit c! Neppure riesco a trovare nulla a riguardo ma solo integratori che li contengono entrambi! Mi diresti quale è il testo che ne parla? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2009, 12:06 AM
Non faccio neanche troppa fatica a trovarlo un link: http://www.fituncensored.com/forums/...i-sinergie.jpg Di una cosa sono certa però... Tu Manakei non consiglieresti mai una cosa che non conosci... vero? |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
31-01-2009, 12:18 AM
come mai necessiti di questo chiarimento? una volta ho citato una frase per me molto significativa qui sul forum, la ricito: "se i consigli avessero una minima valenza il mondo sarebbe perfetto" per dire quanto valore abbiano i consigli per me, poi ovvio che ne dia anche io però sempre in piena consapevolezza e solitamente i miei consigli sono "puoi non prendere questo...riduci quello...fai attenzione a quell'altro...". No non sono un ricercato quindi non consiglio cose che non conosco. Grazie per la risposta!!! |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
31-01-2009, 12:40 AM
Ho l'impressione che la tabella sia imprecisa inquanto più di una volta cita gli stessi elementi sia come agonisti che come antagonisti e non solo nel caso della vit c con magnesio... Cercando anche su pubmed non ho trovato articoli che trattino di questo antagonismo ma al contrario ho trovato molti protocolli che li associano. Uno fra tutti tratta di integrazione per gli epilettici che soffrono, tra le altre cose, spesso di deficienze nell'assimilazione di vitamine e minerali...il magnesio è molto importante nel metabolismo cellulare nell'epilessia ma la dose di vit c associata è di 4000mg! Altro dubbio, i cibi ricchi di vit. c sono spesso buone fonti di magnesio e viceversa...natura docet (spesso non sempre). L'ascorbato di magnesio non è lo stato dell'arte come biodisponibilità ma non è inutile... Approfondirò ma non credo di rischiare ritenendone sicura l'assunzione congiunta. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2009, 12:42 AM
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2009, 12:46 AM
Ma escludendo il magnesio, che è FONDAMENTALE per il corpo umano, e difficilmente trova controindicazioni, se non in patologie specifiche, l'altro cocktail consigliato che ho citato ha dell'assurdo Il NAC è metabolizzato al meglio a digiuno |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2009, 12:50 AM
|
|
|
(#9)
|
|
UncensoredModerator
|
31-01-2009, 01:00 AM
Io orotato>citrato>aspartato Il tuo non lo conosco Piuttosto il magnesio non va assunto col calcio (e purtroppo molti multimin li contengono entrambi) ne dopo un pasto ad alto indice glicemico che alza i livelli plasmatici di calcio inibendo l'assimilazione del magnesio. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2009, 12:50 PM
Mo Cosa L'e' Ol Magnesio???? |
|
|