|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2009, 11:44 AM
|
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2009, 11:53 AM
Infatti a volte sembra che un carcerato sia un entità da proteggere... Ma del resto io non parlo di maltrattamenti, dico solo che se io devo pagare per avere vitto e alloggio, non capisco perchè loro non se lo debbano guadagnare. Anche solo per tenere la luce accesa li metterei a pedalare sulle delle bike che producano corrente elettrica per alimentare le loro TV e le luci delle stanze. |
|
|
(#33)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
12-02-2009, 12:21 PM
Se ti proponessi a governare l'Italia ti voterei ad occhi chiusi |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2009, 01:21 PM
Mi pare che un carcerato al giorno costi 250€, fate voi il calcolo In italia gira tutto al contrario.. E dire che in svezia ci sono semafori con il suono quando scatta il rosso, per i non vedenti Qui se un cieco viene messo sotto deve pagare pure i danni al conducente, tra un pò Il discorso delle scuole è una cosa assurda.. Cioè, anche lì, i mezzi per reprimere gli studenti ci sono, si può anche adottare un metodo diverso visto che la questione dei voti e bocciature funziona solo in america, dove la competizione viene prima di tutto (quanto mi stanno sul caz.. ). Qui da noi le cose funzionano diversamente. Tra l'altro la maggior parte dei bulli va a scuola a svagarsi perchè ha situazioni critiche in famiglia. Quindi andando male sia scuola che famiglia (quindi un buon 70/80% della giornata) è normale che uno se ne esce con ste cose qui. Ci sono troppi tartassamenti, quando invece l'adolescenza è una fase delicata, di transizione. |
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2009, 02:17 PM
Secondo me si filosofizza troppo. Quest'ondata di violenza è semplicemente il frutto dell'assenza di una forma di monito. Non dico che sarebbe giusto legalizzare la pena di morte o il carcere a vita. Dico che sarebbe utile. Dico che se invece di 2giorni di carcere e poi ai domiciliari gli fai fare 30anni in una cella con una palla al piede è meglio. Ricordate lo stupratore 22enne di buona familia che a capodanno, dopo un festino a Roma ha deciso di abusare di una 24enne in un bagno del quartiere fieristico lasciandola poi esanime e sanguinante nel cesso? Intanto lasciatevelo dire, pensare a tutelare quel cane deve essere per forza una forma d'intestardimento. Ma questo non centra. Ma poi se su tutte le testate dei quotidiani di 4giorni dopo fosse apparsa la notizia ai lavori forzati a vita (anche se un'impiccagione farebbe più presa ) invece che a casa sua...non cambierebbe nulla? In primis penso alla vittima-sono convinto che a lei cambierebbe. Poi penso a tutte quelle ragazxze che non verrebbero stuprate perche gli stupratori preferiscono fare altro perchè si cagano addosso. Il problema è,secondo me, che ci si perde in chiacchiere, si pensa a cosa sarebbe giusto, a chi siamo noi per fare un' azione del genere, a metterci sullo stesso livello del mostro, cosa penserebbe gesu delle nostre azioni...ma chissenefrega. Bisognerebbe solo immedesimarsi nel padre-moroso-fratello-sorella-figlia-madre-nonno della ragazza stuprata. LORO VANNO TUTELATI. |
|
|
(#36)
|
|
On the straight line away
|
12-02-2009, 03:17 PM
Ecco,appunto! |
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2009, 04:02 PM
In america c'è la pena di morte, ma si uccide regolarmente Cmq ci mancherebbe! Fosse per me 15/20 anni minimi di reclusione sarebbero d'obbligo. Infatti io dico, oltre a risolvere i casi che si verificano, risolvere anche il problema alla radice, perchè il problema sta solo lì. Secondo me scuola e famiglia sono le cause maggiori.. Poi ovvio che queste "perversioni" sono molto facili da coltivare nella realtà di oggi. Basti vedere la tv, piena di ragazze nude\poco vestite (e così deve restare eh ) o robe che cmq non dovrebbero vedersi. Ad esempio il tg.. Si parla solo e sempre di morti, stupri, .. Va bene l'informazione, però non so, io mi trovo in disagio a sentire sempre e solo questo.. Con questo non dico di eliminarlo, però boh. Non sono un perbenista, anzi, sono poco sensibile solitamente. Però st'informazione mi deprime sempre più |
|
|
(#38)
|
|
On the straight line away
|
12-02-2009, 04:10 PM
Negli USA c'è una diffusione tale delle armi ed un fanatismo collegato che se fosse anche solo la metà qui In Italia,col buonismo e la lassità del sistema giudiziario avremmo il triplo degli omicidi. |
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2009, 04:21 PM
|
|
|
(#40)
|
|
RealUncensoredMofo
|
12-02-2009, 04:29 PM
il vizio di non dare alla gente quello che si merita è troppo diffuso qui in italia |
|
|
(#41)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2009, 04:33 PM
Dostoevskij offre un' idea in merito alla pena di morte tramite un suo personaggio,il principe Mirskij : "E' detto: 'Non uccidere '. E allora perché se uno ha ucciso s’ha da uccidere anche lui? Uccidere chi ha ucciso è un castigo senza confronto maggiore del delitto stesso. L'assassinio legale è incomparabilmente più orrendo dell'assassinio brigantesco." |
|
|
(#42)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2009, 07:09 PM
Certo, la pena di morte è veramente eccessiva. Però qui si estremizza troppo dal verso opposto Tra l'altro danno gli arresti domiciliari a uno che uccide (per sbaglio e in preda alla paura) un rapinatore che magari avrebbe ucciso moglie e figli per 4 soldi Cioè, è ingiustificabile questa "legislatura" Se no ci mettiamo a fare la ronda come quelli lì |
|
|