|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2009, 11:58 PM
Secondo me stiamo divagando un po troppo, procedendo di questo passo con le generalizzazioni il tread diventerà una comica. Facebook come qualsiasi altro socialnetwork è solo uno strumento, come e a quale fine venga usato,e sopratutto da chi fa la differenza. Io ad esempio ho un account sul faccialibro, ho circa 300 "amici" e li conoosco tutti(vabbè men che uno ma è una stratognocca della mia città e la devo conoscere al prima cmq). Non pompo il mio stato di essere perchè appena scenderei di casa mi prenderebbero per il culo in quanto mi conoscono tutti (e poi non ne ho nemmeno bisogno di montarmi su un social network...se volessi farlo "userei" la vita reale). Poi che i matti ci siano dappertutto è un altro conto, che possano esserre tutti strumenti sui quali questi matti sprecano o buttano via le loro vite sarà anche vero... ma di criticare così a tutto spiano non mi sembra costruttivo. Io lo trovo funzionalissimo se devo dire la mia. E poi, ricordarsi, è solo uno strumento. |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2009, 12:19 AM
strumento...per cosa?? cosa puoi fare con Facebook che non puoi fare di persona?? esibirti?? Dire che hai 300 amici?? Allora siamo d'accordo. |
|
|
(#18)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
16-02-2009, 12:32 AM
Se ti devo fare un esempio oggi ho trovato il modo di ricevere degli appunti in 3 minuti. AAltrimenti avrei dovuto chiamare una persona, sperando che avesse il numero di telefono di un'altra persona, per poi non scoprire che era solo un altra ad averli. Con facebook l'ho scoperto in un attimo e dopo 5 minuti li sono andati a prendere. Poi ho "reincontrato" un botto di persone che non vedevo da una vita, almeno con alcuni/e ho riallacciato i rapporti. Un altro esempio 2 miei docenti usano facebook. Prima uno aveva tentato con msn, trovandolo troppo poco maneggevole, ora invece riescono a rispondere a domande di studenti in tempo diretto o quasi. E poi per me è comodo cheddevo dire, -non so mai quando compiono gli anni i miei amici=>me lo dice facebook; -se ho dei dubbi su cosa fare una sera=> su facebook ci sono la maggior parte delle serate nei locali della mia città; E saranno solo stupidate...ma io non ritengo che facebook sia indispensabile, lo ritengo gratis e comodo. Quindi perchè no? è poi questa la domanda che ci si dovrebbe porre... |
|||||||||||||||
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2009, 12:41 AM
io provo ad azzardare: per me la notizia è stata strumentalizzata. In questi giorni è al varo una nuova legge che dovrebbe oscurare alcuni siti che istigano alla violenza e YT e Fb sono stati presi proprio da esempi. Oltre al fatto che ne andrà di mezzo anche Beppe Grillo... |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2009, 12:44 AM
magari per una questione di privacy... |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2009, 12:52 AM
Indispensabile mi sembra esagerato A me sta bene quest'uso, ma non accetto che la gente si metta a farsi 2000 voto al giorno per fare il fighetto su facebook. O che si metta a commentare le troiette di turno. Non voglio estremizzare troppo, ma sta gente andrebbe sbattuta fuori dalle palle. O almeno a me, personalmente, sta abbastanza sui c. Poi che sia comodo, PENSO di si. Ma io, come te e come tutti, faccio gli auguri di compleanno e scambio file o converso con la gente. Però uso msn. Se poi quello che non ce l'ha non può parlarmi allora non ci parlo, chissene Poi il fatto di reincontrare la gente.. Ma scusa, se volevo tenerti in amicizia di sicuro non ti "perdevo di vista". Alla fine il cellulare lo usano tutti, quindi. Youtube invece è diverso, lo trovo molto meglio di facebook. Secondo me potrebbero anche metterci un blog nelle pagine, così sarebbe un bel network. A livello concezionale però Poi trovi quello che si da fuoco per fare il fighetto e robe simili.. Ste persone sono dappertutto, ma da utente io li cancellerei immediatamente o metterei dei limiti. Dalla parte del capitalista, invece, cercherei di portarne di più di sti dementi. Quindi non si arriva mai ad una situazione decente. Non vedo l'ora che inventino il motore a stupidità.. Sarebbe la forma definitiva ed inesauribile di motore ecologico |
|
|
(#22)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
16-02-2009, 07:01 AM
io con facebook sento e parlo con amici non solo della mia città poi il bello di facebook e' stato anche quello di aver ritrovato persone con cui ci sei andato a scuola o vecchi amici che non rivedevi più quasi tutti hanno facebook un motivo ci sarà di questo boom no ???? sulla rete si sono creati tanti siti e modi per comunicare con altri forum gruppi di discussione anche messenger e per ultimo facebook e tutti gli altri social network almeno facebook e' carino e fatto bene |
|||||||||||||||
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2009, 07:09 AM
ognuno è libero di fare quello che vuole rimanendo consapevoli di fare le cose con cervello se no io vi dico che a questo mondo sono tutti deficienti che tanto la maggior parte vuole apparire mentre che scrivo mi ricordo di quell'arrampicatore francese ... che poi piace a gundam e forse anche a veleno ... se fossi superficiale direi che e' un deficiente che si mette a scalare gli edifici più famosi del mondo che si fa filmare ecc ... ha anche un sito internet ... uno cosi puo essere pericoloso perchè potrebbe incitare altri a imitarlo ecc pero alla fine me ne frego in america e' pieno di questi fenomeni che si riprendono i jackass pure sono nati cosi credo quindi analizziamo solo questa notizia di 2 bambini deficienti deviati non diamo completamente colpa alla società per questo perche' ognuno di noi ha un cervello anche a quella eta' pero in giro e' pieno di teste di ca... quindi ... |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2009, 07:16 AM
all'inizio l'ho fatto perche' ero stato invitato li da altre persone mi era arrivata la mail sapevo che c'erano tutti i miei amici del messenger poi come a macchia d'olio mi sono ritrovato un sacco di vecchi amici perche' magari certi avevano i nick di altri e cosi ci siamo rivisti mi ero segnato prima su un altro social network per caso sempre perche' c'erano gia amici e poi li e' diventato un sito piu' per rimorchiare che per rimanere in contatto li ci sono i deficienti pure anzi ce ne sono molti anche se poi tramite una ragazza che ho conosciuto ho visto l'esistenza di mille sitarelli simili anzi peggio dove il fine li era solo rimorchiare la rete e' un mezzo interessante e anche molto rischioso per tanti motivi basta essere consapevoli |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2009, 01:34 PM
Tornando alla notizia, chissà se i due sono candidati papabili ai Darwin Awards: "Un Darwin Award è un ironico riconoscimento assegnato a qualsiasi persona che ha aiutato a migliorare il pool genetico umano "rimuovendosi da esso in modo spettacolarmente stupido". Più sciocca è l'azione che comporta la perdita di capacità riproduttiva (e la conseguente rimozione di un insieme inetto di geni dal pool genetico - ad esempio uccidendosi o sterilizzandosi), migliori sono le possibilità che un individuo riceva il premio. I premi sono intitolati in onore al teorico dell'evoluzionismo Charles Darwin, e vengono assegnati sul World Wide Web e spesso distribuiti via email. Non esiste alcun premio in denaro o beni associato al Darwin Award, ma i vincitori ottengono una certa fama per le loro disavventure. Comunque, molte delle storie, come quella della JATO Rocket Car, si sono rivelate fittizie [1]. Benché molti dei vincitori del Darwin vengono premiati postumi, la morte non è necessaria poiché i vincitori devono solo rimuovere se stessi dal pool genetico. In alcuni casi i vincitori si sono resi incapaci di procreare, ma sono ancora vivi. Per vincere ci si deve comportare in maniera straordinariamente poco intelligente, ad esempio facendo il giocoliere con bombe a mano (Croazia, 2001), saltando da un aereo per filmare dei paracadutisti senza aver prima indossato un paracadute (USA, 1987), usando un accendino per illuminare un serbatoio di benzina e assicurarsi che non contenesse materiale infiammabile (San Paolo (Brasile), 2002), o riscaldando una lava lamp su una stufa. Menzioni onorevoli possono andare a chi, non per propria colpa, non è riuscito completamente a rimuoversi dal pool genetico. Questi atti sciocchi e pericolosi sono degni di essere menzionati, se non altro per tenersi alla larga da queste persone al prossimo tentativo. Alcuni esempi comprendono un uomo che inseguendo una lattina di birra viene investito da un camion (Texas, 2002), persone che accarezzano squali mentre si agitano voraci attorno alla carcassa di una balena (Australia, 2001), e due persone ustionate mentre cercavano di appiccare il fuoco ad un videogioco da bar (luogo sconosciuto, 2002). L'intero processo di assegnazione dei premi è supervisionato dalla creatrice del progetto, Wendy Northcutt, alias Darwin." che dite?? secondo me almeno la menzione d'onore ci sta... |
|
|
(#26)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
16-02-2009, 01:38 PM
|
||||||||||||
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2009, 01:56 PM
La tua no (sei troppo diplomatico), però la mia è che l'uomo medio si comporta spesso da pecora. In una fascia d'età fra l'i 6 e i 25 anni credo che ciò sia ancora più manifesto( immagino combaci con il 99%degli account di facebook!!). Con questo non voglio dire che sia bene o mala, voglio dire che moltissimi seguono il nuovo trend, poi altri si sentono esclusi e si aggiungono, poi arrivano quelli fuori dal mondo(presente!!!) che s'incuriosiscono per questa cosa che conoscono e usano tutti, sembrerebbe quasi da una vita, e che loro non hanno nemmeno sentito nominare..e cosa fanno?l'account. Dico tutto ciò per dire che, secondo me non c'è un motivo vero per cui facebook è supergettonato e un suo gemello non lo sentiremo mai(anche se magari c'è pure da più tempo); spesso mi sembra che molte nostre abituini siano dettate quasi solo dal caso, un caso che poi scatena una mania. La cosa che mi incuriosisce ora è: sono pazzo o pure voi avete avuto sensazioni del genere(anche nelle più disparate occasioni)? |
|
|
(#28)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
16-02-2009, 02:07 PM
|
||||||||||||
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2009, 02:16 PM
In realtà mi do di quello fuori dal mondo e pecorone!!! Ma non credo ci sia nulla di male a seguire la massa, sempre che la massa non faccia 'na cazzata(cosa che comunque non è rara IMHO)! Poi sempre per tornare su sto facebook, io non è che lo protegga, non me ne frega na sega in realtà, tanto lo sfrutterò per 10 min al giorno al max e giusto quando ne ho bisogno.Volevo solo definire una forma di utilizzo consona da contrapporre a quella "deviata" di persone instabili che poi vanno a finire apiccate. |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2009, 04:24 PM
Quello che dice greatescape è (a mio parere) il discorso fondamentale Abbiamo 2 persone: l'esibizionista alla jackass e il cialtrone di facebook. Un conto è fare PAZZIE al limite del possibile, perdendo denti e dignità per far ridere la gente e intascare un bel pò di $. Un altro conto è farsi delle foto per farsi commentare dalle ritardate di turno Cioè, le foto bene o male le possiamo fare tutti. Magari non al viso, magari su un tattoo, su un muscolo (visto che siamo in tema ), ecc.. Cioè, non è un'abilità. E' un'ostentazione. Chi scala le montagne, chi si butta dai canyon col paracadute, chi solleva 300kg in squat o altro, sta dimostrando di esserci anche lui in quella categoria di persone che va "ricordata". Perchè c'è chi vive di questi rischi, c'è a chi piace azzardare, e magari lo fa anche di professione. E l'unico modo per far soldi in quel modo è di diventare famoso e farsi sponsorizzare. Ma questi sono casi di gente già famosa. Io quando guardo le esecuzioni di IronPaolo o di altri, riesco a capire dov'è che posso sbagliare, oppure cosa migliorare. Guardando le foto su facebook cosa ne ho tratto? Neanche una risata mi potrei fare, no? Cioè, è roba socialmente INUTILE. Stiamo facendo tanto per levare sto mignottismo televisivo dei giorni odierni e lo mettiamo anche sul web? Tanto vale andare a fare un provino per Uomini e Donne Io ho detto la mia: tenersi in contatto va benissimo, ma andare a fare lo sborone.. Non è il caso Sul fatto di seguire la massa, secondo me è la cosa più sbagliata che ci sia. Perchè è troppo facile copiare. Ed è anche l'abilità innata principale dell'uomo. Essere originali invece è una "dote". Ed è qui che c'è la differenza abissale! L'unica cosa sbagliata, a mio parere, è IL FINE. Per il resto i social network mi vanno benissimo Poi ovviamente non prendiamo tutto come un'offesa personale, tanto stiamo discutendo di stupidaggini |
|
|