|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Riviste Bb E Affini -
01-03-2009, 03:29 PM
Riviste Bb E AffiniIeri nel reparto riviste di un super-market ho visto una rivista per BB, mi pare si chiamasse muscle e fitness o giù di li. L' ho sfogliata velocemente dato che ero di fretta ma c'era una dieta per massa e diceva che per farla seriamente bisogna mangiare anche 3- 3,5 g di pro per giorno... Notizia che ovviamente mi ha lasciato un pò perplesso visto che per me 2g mi sembrava una quantità già alta...max 2,5 per esagerare! Al di la di questa loro convizione queste riviste le reputate affidabili e serie (tipo natonal geografic nel campo delle scienze) o delle riviste poco attendibili (tipo forza milan nel campo della informazione sportiva) ? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
01-03-2009, 03:47 PM
Ma anche no. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
01-03-2009, 03:54 PM
Son tutte così quelle riviste...non ho ancora trovato l'eccezione, forse Olympian's News ma è anni che non lo trovo più in edicola. Più che sulle diete, che sembrano esagerate anche per i pro, dovevi guardare le schede che consigliano!!! |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
01-03-2009, 03:57 PM
se le prendi usale solo come letture "da water" |
|
|
(#5)
|
|
Moderatore Hollow
|
01-03-2009, 06:20 PM
Bè io ho l'abbonamento a muscle e fitness e devo dire che sia le alimentazioni che i dosaggi sugli integratori che consigliano sono infattibili, sono diciamo in tutto e per tutto americanate(ovvero esagerate) però devo dire che è davvero utile se la si usa per informarsi sui vari elementi che compongono gli integratori..... spiegazioni dettagliate e precise su tutti i tipi di integratori, e sugli esercizi, studi fondati con tanto di ricerche e così via...... credo che sia utile solo per quello ma nn per altro...... |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
01-03-2009, 06:37 PM
Io le prendo solo saltuariamente e "le uso" quando sono demotivato o in crisi. Sfogliarle, leggere gli articoli e soprattutto guardare le foto mi fa subito venire voglia e grinta di allenarmi e di rimettermi a dieta. Sarò stupido, ma ognuno cerca le sue motivazioni dove crede... Comunque diete a 3g pro/Kg non sono così assurde! Gli allenamenti ora non li ho presenti, cos'hanno che non va? Quello che trovo assurdo è il prezzo per delle riviste con 2/3 di pubblicità su 50 pagine e dell'1/3 che rimane il 70% sono immagini. |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
01-03-2009, 06:51 PM
Da tempo compro ogni 2-3 mesi quasi tutte le riviste di settore che trovo in edicola- l'edicolante mi dice: "Sei venuta' a far la solita spesa'?"- con lo scopo principale di sapere cosa legge chi è appassionato, ma non propriamente "colto", e soprattutto cosa deve aspettarsi un preparatore sia da chi frequenta genericamente le palestre - voci che si origliano, chiacchiere che si captano, non per voler ascoltare, ma perchè si è lì- , sia da chi eventualmente si presenti col giornale alla mano, come facciamo noi donne quando andiamo dal parrucchiere In sostanza, qualcosa di buono c'è sempre... se lo cerchi: anche soltanto perchè ti sai motivare a modo tuo- vedi Tigre- o perchè leggi di qualche ricerca che viene riportata in modo sommario o approfondito a "modo loro"e che di conseguenza ti stimola a cercar oltre. Riguardo ad approcci estremi, concordo nel sottolineare che alcuni allenamenti riportati sono evidentemente sovradimensionati per chi non assuma "aiuti adeguati". Ma bisognerebbe darlo per noto... Talora invece trovo carini gli inserti del tutto generici su approcci di base: elementi di nutrizione, allenamento, rudimenti di integrazione, che per chi partisse dallo zero assoluto servono anche solo da molla per voler saper di più. Una volta Olympian's era una buona rivista, ora molte cose son cambiate... Morale: se sai viverli con leggerezza e intelligenza danno qualcosa anche quelli; se cerchi una lettura scientifica rimarresti deluso e sopraffatto dalle manipolazioni per la vendita di integratori- vedi la già citata pubblicità onnipresente. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
01-03-2009, 07:41 PM
molte cose vengono tradotte molti consigli sono come dice cat per chi si aiuta fare quel tipo di alimentazione su un natural secondo me non ha senso quella grammatura li va bene solo se il tuo corpo ha stranamente aumentato la propia sintesi proteica |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
01-03-2009, 09:15 PM
Great, proprio tu sei l'esempio concreto! Pesi quasi 110Kg. Ora, mettiamo che vuoi fare non dico una zero carb perchè sarebbe troppo facile, ma facciamo pure una low carb. Obbiettivo dimagrire. Con quel peso e con uno stile di vita medio sei sulle 3400Kcal per mantenere il peso. Devi scendere a 2400-2600Kcal per dimagrire. Più sotto fai la fame e catabolizzi troppo. Prendiamo i classici 2g di pro per Kg. Siamo a 220g, ovvero 880Kcal. Dimmi dove prendi le altre 1600 se devi tenere i carbo bassi! In questo caso 3g di pro --> 330g pro --> 1320Kcal Rimangono 1200Kcal che forse fra grassi e carbo riesci a coprire. O sbaglio? |
|
|
(#10)
|
|
Uncensored Magister
|
01-03-2009, 11:30 PM
Condivido la visione di Cat, un professionista dovrà quasi necessariamente comprare il comprabile per curiosità statistica Come valore, purtroppo, le pubblicazioni da edicola sono molto scarse se non per rari barlumi di qualità spesso ad opera di nuovi autori malpagati o non pagati, ed alcuni di questi sono quì sul forum Ogni tanto sembra che qualcosa si muova, ma in genere una rivista si avvicina al pessimo già dalla seconda uscita. Personalmente vorrei una rivista molto tecnica e scarna di pubblicità, colpi a sensazione e assolutamente priva di doppie finalità mascherate. Mi basterebbo 30-40 pagine ma di qualità e la pagherei anche 10 euro a numero. Il problema, per l'editore, è che la comprerebbero davvero in pochi |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
01-03-2009, 11:59 PM
mi ricordo che anto' aveva una sua idea chiara riguardo le proteine in massa come si sa se ne ha bisogno di meno mentre in lowcarb anche 2.5 gr per kg bastano 3 gr per kg personalmente penso che siano troppe |
|
|
(#12)
|
|
jayamano BODHI builder
|
02-03-2009, 01:04 PM
....ma non si parlava di riviste di bodybuilding? vuoi dire che alcuni del forum sono MOLTO UNCENSORED ?????? .... |
|
|
(#13)
|
|
Uncensored Magister
|
02-03-2009, 08:31 PM
Sarà un lapsus freudiano, magari perchè sulle riviste c'è sempre tanto sesso E' scappata la p |
|
|