|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Catture video -
03-08-2007, 08:27 AM
Catture videoCiao, c'è qualcuno che si diletta a montare immagini o filmati? Vorrei estrarre dei fotogrammi da alcuni video per farne immagini di qualità: Il problema è che spesso a causa della qualità non eccelsa del video, le catture vengono poco nitide; o mi ritrovo immagini potenzialmente buone ma con una texture grossolana, o, sopratutto se il soggetto è in movimento, mi vengono "mosse". Poichè a livello di videoacquisizione sono abbastanza indietro, c'è qualcuno di voi che pratica e può darmi un suggerimento? C'è qualche buon software che consente di raffinare la texture? o di stabilizzare l'immagine mossa? Thanks! |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
04-08-2007, 05:10 PM
beh...estrarre fotogrammi da un video è possibile. ma c sono 2 grandi limiti che limiteranno quel "di qualità" che tu chiedi: 1- il supporto o il formato da cui vuoi estrarre tali fotogrammi. che cos'è una cassetta, un dvd, un divx o affine a sua volta derivante da una compressione 2- il formato nativo da cui è uscito (eventualmente) il sottoprodotto che tu hai a disposizione. mi spiego: l'ideale è che tu possa estrarre ste immagini da un video diciamo "raw". x esempio potrebbe essere una ripresa da te fatta con quale formato? oppure, x dire...una foto estratta anche da un dvd d alta qualità, avrà sempre e cmq dei limiti dati dalla risoluzione 720x576 che x una foto nn sono granchè, specie se vuoi ricavarci anche un modesto ingrandimento. cioè vanno benissimo x dei fotogrammi in movimento, ma x una foto... insomma da questi due punti dipenderà la tua qualità finale... poi è chiaro che se il fotogramma che tu vuoi è in movimento, beh i miracoli nn si possono fare neanche con potoshop...se il fotogramma è livemente mosso si potrà per esempio compensare con la maschera di contrasto. ovvero è una funzione che permette d aumentare la nitidezza. solo che oltre un certo livello nn potrai andare xkè se no tenderai alla 'solarizzazione'... in ogni caso x questi lavori se si vogliono fare bene un pò d 'manico' e di passione c vogliono. e photoshop x il lato foto è assolutamente necessario. ciauz! |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2007, 02:29 AM
Vedo questo post solo oggi! Grazie per i consigli Lorenzo. |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
10-08-2007, 02:32 AM
figurati al limite se proprio nn riesci e hai linea veloce mi puoi mandare spezzone cosi vedo se posso aiutarti ciao! |
|
|