|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
On the straight line away
|
Terremoto in Abruzzo -
06-04-2009, 01:21 PM
Terremoto in Abruzzo"Questa mattina all’alba un sisma di magnitudo 5,8 della scala Richter ha colpito violentemente la zona abruzzese tra L’Aquila, Collimento e Villagrande. L’orario del sisma è certificato alle 3.32 e nella mattinata è arrivata un’altra scossa. Il bollettino è drastico, almeno 27 le vittime tra cui 5 bambini, oltre 50 i feriti; si pensa però che i numeri possano aumentare ancora. Immediata la firma del Premier Berlusconi per decretare lo stato di emergenza nazionale a cui segue il commento di Bertolaso ( nominato commissario straordinario per l’avvenimento ) che ha confermato la situazione drammatica indicando che è la peggior tragedia da inizio millennio. La protezione Civile al lavoro da diverse ore senza sosta ha stimato che gli sfollati potrebbero arrivare a 40-50 mila circa, con oltre 10 mila edifici inagibili. Grande panico tra la popolazione che si è riversata in strada, impossibile l’accesso nelle principali aree, colpiti principalmente i palazzi del centro storico; evacuato l’ospedale, crollato l’Hotel Duca degli Abruzzi e parzialmente crollata la casa dello studente dell’Aquila. La zona più colpita è Paganica, a 7 km dall’Aquila, e la scossa si è avvertita anche a Roma. Ancora operativo l’ospedale centrale dell’Aquila che si trova nel caos più totale, la popolazione si sposta a piedi verso le zone esterne con piccoli bagagli di fortuna; allertati tutti gli opsedali limitrofi per gestire l’emergenza, esercito in aiuto alla protezione civile." Da A.G.I. Purtroppo ad ora le vittime sono più di quaranta e c'è uno stato di devastazione impressionante,le autostrade sono chiuse,le vie di comunicazione vengono bloccate per agevolare le operazioni dei soccorritori,purtroppo si è impotenti di fronte a tutto questo... Solidarietà alla popolazione abruzzese dal sottoscritto e da tutto lo Staff di Fituncensored. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-04-2009, 01:24 PM
Questa notte parlavo con un'amica e l'ha sentito in diretta il terremoto, forte e per circa 30 secondi. Assurdo, non pensavo avesse fatto una strage del genere |
|
|
(#3)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
06-04-2009, 01:51 PM
Ragazzi purtroppo anche la famiglia di Ennio ha avuto problemi.... spero almeno che stiano bene. |
|
|
(#4)
|
|
jayamano BODHI builder
|
06-04-2009, 01:59 PM
stanotte quando c'è stata la scossa forte alle 3 e mezza io, softmare e la figlia di softmare ci siamo svegliati, abitiamo a Roma al terzo piano, speravamo che fosse una piccola scossa attorno Roma, poiche fra i Castelli, monte cavo e la costa è tutta zona sismica , ho " pregato" che non fosse una scossa molto forte da qualche parte che noi sentivamo limitatamente a causa della distanza; purtroppo non è stato così. speriamo che Ennio e la sua famiglia stiano bene, speriamo che il triste conteggio di coloro che ci hanno lasciato si fermi. per coloro che non sono più fra noi : Anicca vata sankhara, uppadavaya-dhammino; uppajjitva nirujjhanti, tesam vupasamo sukho. Tutte le formazioni sono impermanenti hanno la natura di sorgere e svanire nascono e poi muoiono ma con la cessazione c'e' pace. metta ebbubba |
|
|
(#5)
|
|
On the straight line away
|
06-04-2009, 02:58 PM
Ennio da quel che so era a Roma, mi auguro che la sua famiglia stia bene e speriamo che ci aggiorni positivamente lui stesso. I soccorsi vanno avanti... |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
06-04-2009, 03:41 PM
Avete visto quello lì che era stato denunciato (per procurato allarme) per aver detto che ci sarebbe stato il terremoto? Come al solito zero controlli, solo le parole di quel demente di Bertolaso. http://www.sambenedettoggi.it/2009/0...to-denunciato/ |
|
|
(#7)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
06-04-2009, 03:52 PM
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
06-04-2009, 04:21 PM
|
|
|
(#9)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
06-04-2009, 05:13 PM
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
06-04-2009, 06:38 PM
Io sono di Roma ed ho ancora un po' di panico addosso. Mi sono svegliata con il rumore dello specchio che batteva contro il muro, sono balzata fuori dal letto e sono rimasta con gli occhi sgranati, ferma sotto lo stipite della porta a guardare lo specchio che dondolava e sbatteva... Sono stati circa 10 secondi interminabili. Quando ho deciso di muovermi era passata ormai quasi mezz'ora, tempo di riemergere dal panico, non sapevo che fare... Abito al 7° piano, l'idea di scendere le scale era bocciata, ricordo tutte le precauzioni che vengono date in questi casi. Alla fine mi muovo, ho girato per casa controllando crepe ai muri. Mi decido ad rimettermi al letto e arriva l'altra scossa di assestamento. Non ho più dormito, sono ancora un po' agitata, ho i nervi a pezzi, e questo piccolo evento che ho vissuto, e mi ha scossa, è nulla in confronto a quello che è accaduto a l'Aquila e provincia. Mi viene ancora più da riflettere sullo stato emozionale di quelle persone che sono lì, su quello che hanno vissuto e stanno ancora vivendo. Mi auguro che la solidarietà italiana che ci contraddistingue possa, per quello che è possibile, portare il giusto conforto a queste persone. |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
06-04-2009, 06:55 PM
Mi spiace Simona Purtroppo c'è sia solidarietà che demenza, visti gli sciacalli che si mettevano a rubare dalle macerie come se niente fosse. Roba dell'altro mondo. |
|
|
(#12)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
06-04-2009, 07:02 PM
cmq è una tragedia cazz quante persone hanno perso la vita, quanti feriti e quanti sono rimasti senza un tetto, senza + niente....:'( |
|||||||||||||||
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
06-04-2009, 07:04 PM
Ho visto e seguito tutto purtroppo, ho letto e cercato informazioni sui terremoti, sulle scosse successive, sulla ciclicità degli stessi, e ovviamente, anche gli articoli che escono insieme alle notizie del disastro. Purtroppo chi se ne approfitta ci sta sempre, qualunque sia la situazione. Siccome non si può cambiare la testa delle persone, confido nel resto della popolazione, persone come noi, che usano il cuore e non le "tasche" quando si tratta di relazionarsi con il prossimo |
|
|
(#14)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
06-04-2009, 07:08 PM
Ho una casa dove vivere, un posto dove andare a lavorare che mi permette di mantenermi, vestiti e corrente elettrica, telefono e tutto quello che fa parte ormai della routine e che non vediamo neanche più ormai tanto ci siamo abituati... Queste persone hanno dei parenti morti da piangere, e probabilmente lo faranno sotto ad una tenda della protezione civile. |
|||||||||||||||
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
07-04-2009, 11:59 AM
Ore 10:46, dalla casa dello studente, estratti altri 2 corpi senza vita Il bilancio delle vittime purtroppo sta salendo. Da ieri la protezione civile, ha attivato un numero, per tutti coloro che volessero contribuire con una piccola donazione: Numero 48580 basta un sms per donare 1 € oppure.........chiamare dalla rete fissa per donare 2 € Sono convinto che fituncensored, rispondera' a dovere a questa gravissima disgrazia accaduta ai nostri cari connazionali. Un grazie infinito a tutte le NAZIONI che si sono offerte da subito per prestare soccorso GRAZIE. |
|
|