Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-04-2009, 12:15 PM

Kami tu hai un "orgoglio"/"dignità" artistica che non è necesssario avere per suonare bene, poi si può diventare bravi anche in tarda età senza nascere geni come Mozart... Da noi in Italia il problema non è la mancanza di talenti ma la mancanza di lungimiranza da parte dei produttori ecc... Abbiamo migliaia di gruppi bravi veramente bravi che suonano nel pub vicino a casa ogni tanto e mai avranno un disco distriubito a livello nazionale, di questi bravi a me non dispiacerebbe se almeno attraverso u nprogramma si fanno conoscere...
Poi c'è il risvolto della medaglia: di questi mille bravi se ne conosce uno solo perchè in tv c'è spazio solo per uno perchè l tempo è da condividere con un idiota stonato che è stato preso per fare da buffone o per farlo litigare con qualcuno...
In Italia non c'è spazio per il punk italiano...perchè?
Perchè gli artisti italiani che "vanno", fanno parte di un circuito che si autoalimenta, dove i soldi girano tra le persone che compongono lo stesso circuito, quelli insomma che si spartiscono i soldi che io pago in più per un cd vergine, quelli che non vogliono essere estromessi da nuovi autori ed interpreti...quei vecchi che sono vecchi da quando erano vecchi i nostri genitori e se ne stanno ancora li a "fare tappo"...ma non solo nella musica dappertutto!!!!
Mi sono infervorato scusate
Vecchio
  (#17)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-04-2009, 04:00 PM

Guarda, i gruppi punk\rock\blues in italia si contano.
Poi scusa, non ti sentiresti umiliato ad andare in tv in programmi per pensionati?
La rai è una rete per pensionati, e di sicuro non si fa musica in quel modo, cioè cantando e basta.

In italia la situazione è questa, qui contano solo i soldi facili e subito, sia da una parte (produttori) sia dall'altra (gruppetti).

Ti racconto un brevissimo aneddoto: quando ero a Roma e suonavo da poco andai in un negozio di chitarre con un paio di amici, vicino casa di quello con cui suonavo, e il proprietario ci aveva chiesto se volevamo suonare d'estate in una specie di concerto dove suonavano tutti gruppetti del caz, giovani e tanto per divertirsi.
Noi non avevamo chiesto niente, stavamo provando le chitarre e basta.
Quindi le opportunità in italia ci sono, volendo. Magari non in tutti i paesi, di sicuro non al sud ad esempio!
Poi, ok, non trovi niente in italia? Bene, vattene da qualche altra parte allora!
Se ci credi davvero qual'è il problema?
Ovviamente non si diventa famosi senza farsi vedere, ma è vergognoso anche andare in tv a fare di un'arte un programma da 4 soldi con gli scarti della tv italiana (che già fa pena) e dove si fa musica ITALIANA, che internazionalmente parlando non conta un cavolo di niente.
Il punk è made in USA, loro ci nascono punk, ce l'hanno dentro.
Qui invece abbiamo sti gruppetti di dementi che fanno canzonette stupide, senza nè capo nè coda, sbagliando l'esecuzione, non avendo un proprio stile, non avendo un tono musicale, ecc.

Ripeto: se vogliamo tenerci la nostra musica di nicchia facciamo pure, ma non ne parliamo come se fossero dei grandi, perchè c'è solo da ridere di sta roba.

Ps.: I Nightwish (che non mi piacciono e non ascolto) sono un gruppo riuscito, ce l'hanno fatta, e non fanno nulla di speciale. E non mi pare siano andati in qualche reality, no?
Poi per la cronaca tutti i gruppi americani iniziano a 20 anni, soprattutto i gruppi punk!
Ma lì la cultura è diversa, è questo che voglio far capire. Lì è il paese delle Gibson, delle Gretsch, delle Fender. Qui cosa c'è?
Non possiamo proprio permetterci di fare paragoni internazionalmente parlando.
Vecchio
  (#18)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-04-2009, 04:54 PM

Ad ogni periodo il suo Paese...
Ora l'italia conta poco musicalmente parlando (anche se alcuni tra i migliori autori in america sono italiani) ma al tempo dell'opera esisteva solo l'italia!!!
I più grandi cantanti lirici (esclusa la Callas) sono stati italiani...ora non abbiamo più nemmeno Pavarotti... P.S. i nightwish hanno avuto successo con una cantante mutuata dalla lirica...

Il punk: ma l'era punk non è stata negli anni '70? Inventata dalla westwood e compagno che non mi ricordo come si chiamava...
Gli americani hanno le Gibson però il festival mondiale di liuteria si tiene a Cremona...
Non sono italiofilo ne mi piace la tv, non ascolto quasi mai musica italiana e guardo la tv solo la mattina alle 5.30 per sapere che è successo nel mondo e che tempo farà...perchè ti fanno tanto arrabbiare la Rai e i musicisti italiani kami? non devi mica comprare i loro dischi...capisco la frustrazione per chi ama profondamente una cosa veder sospinta gente incapace solo per marketing ma non te ne crucciare dai
Vecchio
  (#19)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-04-2009, 05:35 PM

No ma la cosa che mi da fastidio è che qui si fa tutt'altra musica
Questa gente negli States non verrebbe neanche considerata, perchè lì il punk è fatto da ragazzi che sanno veramente suonare.
Qualche esempio di recenti: i Mad Caddies, i Rise Against, i NoFX, gli Anti-Flag, e ce ne sono molti altri!

Qui cos'abbiamo? Abbiamo solo gente che va in disco e aspira a diventare dj e\o a sbronzarsi.

Il rock è morto e sepolto sfortunatamente e nelle tv, dove si dovrebbe insegnare qualcosa, si vede tutt'altro!
Invece di insegnare a suonare si insegna a cantare!!
Ma un gruppo musicale parte prima di tutto da: 1. batteria; 2. basso; 3. chitarra; 4. vocalist.
Cosa si insegna in questi programmi? Nulla.
Neanche in programmi come Saranno Famosi, non si fa nulla per tentare di elevarsi alla media (vergognosa).

Cioè, non dico di diventare come Satriani, Steve Vai o Malmsteen, però cavolo, almeno la batteria, che è istintiva, la vogliamo insegnare?
Non voglio un mondo con cantanti, voglio un mondo con musicisti completi!

Ripeto: in USA c'è X-Factor (l'hanno inventato loro) e ci sono cantanti ALLUCINANTI (vedi quella gallese che sta avendo successo ora), ma lì ci sono anche gruppi (non ad X-Factor, intendo in quel paese) che faranno la storia delle nuove generazioni (come i gruppi punk di ora tipo i Green Day). Ci sarà gente che si ricorderà delle canzoni come i 30/40enni si ricorderanno dei favolosi anni 80 e 90, che musicalmente parlando sono stati il meglio in assoluto (inclusi i 70)!

Invece qui?? Musica napoletana??
A parte la PFM e il Banco (e non erano cmq al pari degli americani) non c'è stato nessuno.
E invece campiamo ancora con Gigi d'Alessio e la sua fidanzatina.

Come dice Pino Scotto: DATEVI FUOCOOOO (ai cantanti)
Vecchio
  (#20)
Giamma Giamma Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 25-04-2009, 08:16 PM

ma infatti che ne sai che non sanno suonare?
io vorrei sapere come fate a giudicare senza aver sentito.

certo che io ci andrei. Hai 20anni e fai un provino per un programma, ma si tratta di un provino che avresti fatto in una qualsiasi casa discografica.....ti offrono popolarità e l'opportunità di far sentire la tua musica...perche non andarci?perche?

se va male te ne torni da dove sei venuto.......perche non accettare per i pregiudizi del programma televisivo.

è facile che mi sbagli ma secondo me questi ragazzi sono forti.....ridategli gli strumenti e fateli suonare come vogliono poi vedremo....... e fancu'''' gigi d'alessio e quell'altra rintronata (senza offesa a chi piace)

secondo me sono forti sono diversi dai soliti impomatati......
Vecchio
  (#21)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-04-2009, 12:20 PM

Quote:
Giamma
Visualizza Messaggio
ma infatti che ne sai che non sanno suonare?
io vorrei sapere come fate a giudicare senza aver sentito.

certo che io ci andrei. Hai 20anni e fai un provino per un programma, ma si tratta di un provino che avresti fatto in una qualsiasi casa discografica.....ti offrono popolarità e l'opportunità di far sentire la tua musica...perche non andarci?perche?

se va male te ne torni da dove sei venuto.......perche non accettare per i pregiudizi del programma televisivo.

è facile che mi sbagli ma secondo me questi ragazzi sono forti.....ridategli gli strumenti e fateli suonare come vogliono poi vedremo....... e fancu'''' gigi d'alessio e quell'altra rintronata (senza offesa a chi piace)

secondo me sono forti sono diversi dai soliti impomatati......
io li ho sentiti, sono il classico gruppo che fa cover nei locali, lo fa anche mio fratello e suana nello stesso modo...niente di eccezionale, facile riproporre un pezzo,ma la cosa che non sopporto è il loro modo di personalizzare un pezzo classico rovinandolo
sono gusti cmq
Vecchio
  (#22)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-04-2009, 03:55 PM

Già, purtroppo è sempre una questione di gusti.

Ma il problema vero e proprio è che non siamo noi a dover abbassare la nostra media musicale, ma sono loro che dovrebbero alzarla adattandosi a quella dei gruppi seri.

Ascoltate i Rise Against, sono nuovi, e fanno musica seria senza dover andare in giro per reality show andando a rendersi ridicoli.

Perchè questo non è di certo un atteggiamento da rockstar, no?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione