Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito Paypal - 24-04-2009, 01:18 PM

Paypal

Ciao ragazzi, mi servirebbe un aiuto per capire come funziona la paypal, nel senso cosa si deve fare per averla, quanto costa, se ci sono spese ecc ecc so che con paypal si ha un'assicurazione fino a 1000€ e vero????
Mi date un pò di informazioni GRAZIE
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2009, 01:53 PM

E' un servizio bancario on line in pratica.
Ci sono 3 principali tipi di account.
Acquistare è sempre gratuito mentre per vendere usando paypal ci sono delle spese in base al tipo di account.
Con l'account personale le spese per vendere sono più basse ma puoi fare un numero molto limitato di vendite all'anno, col premier ne puoi fare di più ma hai spese di vendita più alte, col business le spese sono basse ma devi pagare un tot di euro all'anno (quindi per avere un conto business devi avere un'attività che ti garantisca stabilmente un certo introito annuo altrimenti non conviene).
Per il resto si appoggia a carte di credito o prepagate..lo puoi usare anche come conto vero e proprio mettendoci dei soldi, ma sinceramente io non l'ho mai fatto lo uso solo per le transazioni senza metterci soldi (come penso il 90% delle persone che lo usano).
Assicurazione non so..c'è un sistema di protezione però, ma solo se lo usi insieme ad ebay e tu ed il venditore avete determinati requisiti (feedbacks eccetra), in tal caso nell'eventualità che la trattativa vada male puoi farti restituire una certa quota dei soldi (specificata tra l'altro nell'inserzione di solito).
Quindi diciamo se acquisti e basta ti conviene l'account personale, se acquisti e fai vendite occasionali all'anno, esempio oggetti usati di cui vuoi disfarti vendendoli su ebay ti conviene il premium, se sei un venditore professionale ti conviene il business. Dimenticavo: l'acquisto non è più gratis se ci sono cambi di valuta, in quanto generalmente paypal non applica l'esatto cambio del giorno, comunque la % di variazione è bassa. Il vantaggio è che hai una fattura di pagamento on line, cosa che non hai con le carte di credito o prepagate

Ultima Modifica di Trokji : 24-04-2009 01:58 PM.
Vecchio
  (#3)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2009, 04:04 PM

Moltissima gente sconsiglia Paypal per i costi di transazione!
Molti hanno anche avuto problemi (vedi i vari siti che Spubblicizzano ), ma sono cose rare.
Vecchio
  (#4)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-04-2009, 04:36 PM

I costi è vero che sono altini, ma solo per chi riceve il denaro, chi paga non versa nemmeno un euro di commissione, in definitiva secondo me per pagare è + che ottimo.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2009, 04:50 PM

E' vero.. il problema è che il venditore (almeno in parte) i costi li carica sul prezzo di vendita. Poi dipende da venditore a venditore.
Vecchio
  (#6)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 24-04-2009, 09:28 PM

quindi non si ha nessuna carta in mano, tipo postepay... Ma è solo un conto online, e a seconda del tipo di account ci sono delle spese. Giusto? A me servirebbe solo per comprare, su siti esteri che non hanno il contrassegno. E a quanto ammontano circa le spese?
Vecchio
  (#7)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2009, 09:30 PM

Non sarebbe più comoda una carta di credito?
Penso dovrebbero funzionare anche all'estero
Vecchio
  (#8)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 24-04-2009, 09:39 PM

mi sa di si, era solo per il fatto della ricevuta, penso che forse uso il postepay, che ne dite?
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2009, 09:50 PM

Certo funzionano anche all'estero, lo stesso paypal si appoggia alle carte! la differenza è che con paypal hai una ricevuta che ha il valore di un pagamento, con le carte prepagate non c'è nessuna ricevuta.. quindi nel caso di qualche disguido (che nel 99% dei casi non dipende dalla malafede di nessuno) ci sono tempi più lunghi e procedure più complicate per mettere a posto la situazione
Vecchio
  (#10)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2009, 10:09 PM

Beh, se acquisterai anche in futuro allora fatti un conto su Paypal, così non rischi
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione