Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 01-05-2009, 10:24 AM

Quote:
spike
Visualizza Messaggio
giu ho trovato la tua foto nel momento dell'abbandono
Aggiungi 1142

@kill...hai pensato ad un nome per la tua bestiola?
No, non erano cosi' grandi, e poi le abbiamo regalate ad un'amica che ha un bel giardino, cosi' possono scorazzare felicemente
Vecchio
  (#17)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2009, 04:17 PM

I rettili non sono animali domestici. Lasciateli in natura.
Vecchio
  (#18)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2009, 04:21 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
se è per questo nessun animale dovrebbe vivere in cattività piegando il suo carattere, la sua indole e il suo istinto al volere dell'uomo....
Vecchio
  (#19)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2009, 08:18 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Però a"casa" loro...la prossima volta che vado a correre al parco non vorrei trovermi tra le spire di qualche boa!
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2009, 08:30 PM

Quote:
killbill
Visualizza Messaggio
se è per questo nessun animale dovrebbe vivere in cattività piegando il suo carattere, la sua indole e il suo istinto al volere dell'uomo....
Più concretamente, alcuni animali, addomesticati da millenni, non soffrono la "cattività", anzi, come nel caso dei cani, a torto o a ragione, hanno trovato la loro dimensione in compagnia dell'essere umano; altri, vedi rettili e grandi predatori devono restare in natura.
Imprigionarli e snaturarli per nostro egoismo non è molto edificante.
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2009, 08:35 PM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Però a"casa" loro...la prossima volta che vado a correre al parco non vorrei trovermi tra le spire di qualche boa!
Sì...non intendevo di liberarli nel parco, ma di non acquistarli proprio. Lasciarli dove sono, a casa loro.
Vecchio
  (#22)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2009, 09:31 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Più concretamente, alcuni animali, addomesticati da millenni, non soffrono la "cattività", anzi, come nel caso dei cani, a torto o a ragione, hanno trovato la loro dimensione in compagnia dell'essere umano; altri, vedi rettili e grandi predatori devono restare in natura.
Imprigionarli e snaturarli per nostro egoismo non è molto edificante.
hai ragione e torto in parte perchè molti rettili come i cani sono nati sotto selezione innaturale dell'uomo, che ha scelto forma, colore carattere, adattamento ecc...
posso assicurarti che un rettile come il serpente, per gli altri hai perfettamente ragione, non soffre ne la solitudine, ne la prigionia ne la cattività (esistono studi di oltre 100anni che lo confermano)vivono nelle migliori condizione senza preoccuparsene di cosa c'è la fuori...questo in particolare che ho scelto io, in natura non esiste (esiste ma non di questo colore) non si differenzia molto da un siamese, un pastore tedesco, ecc...
su tutto il resto la penso come te
Vecchio
  (#23)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2009, 10:10 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Sì...non intendevo di liberarli nel parco, ma di non acquistarli proprio. Lasciarli dove sono, a casa loro.
Conoscendo il tuo lato animalista non lo mettevo in dubbio...era una battuta riferita alla triste abitudine di prendere animali di difficile "gestione" e appena ci si accorge di non essere in grado di accudirli o peggio ancora ci si stanca li si abbandona a caso senza alcuno scrupolo.
Vecchio
  (#24)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-05-2009, 05:46 AM

il mio sogno è stato sempre di avere animali selvaggi uno su tutti una bella tigre siberiana se avessi avuto soldi spazio e soprattutto la forza di reagire ai suoi scatti di umore me la sarei fatta subito

c'e' un video che gira sulla rete di un leone allevato da una coppia di coniugi inglesi poi successivamente liberato in natura ...

Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2009, 12:08 PM

Quote:
killbill
Visualizza Messaggio
hai ragione e torto in parte perchè molti rettili come i cani sono nati sotto selezione innaturale dell'uomo, che ha scelto forma, colore carattere, adattamento ecc...
posso assicurarti che un rettile come il serpente, per gli altri hai perfettamente ragione, non soffre ne la solitudine, ne la prigionia ne la cattività (esistono studi di oltre 100anni che lo confermano)vivono nelle migliori condizione senza preoccuparsene di cosa c'è la fuori...questo in particolare che ho scelto io, in natura non esiste (esiste ma non di questo colore) non si differenzia molto da un siamese, un pastore tedesco, ecc...
su tutto il resto la penso come te
La mia idea è che un animale come un serpente datigli il sole(artificiale), una teca adeguata e cibo sia bello che soddisfatto.
Però a averne la certezza come fai? glielo vai a chiedere? guardi la sua espressione?
Un mantello ricercato con una selezione di qualche anno non ti cambia le attitudini di un animale a maggior ragione di uno così ancestrale.

@Great: il video che hai pubblicato mi è sempre piaciuto da impazzire. Vorrei un leone o una tigre dalla prima volta che li ho visti in vita mia. Peccato non si possa.
Anzi meglio in realtà, potrebbero fare un eccezione per me però...
Vecchio
  (#26)
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2009, 03:30 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
La mia idea è che un animale come un serpente datigli il sole(artificiale), una teca adeguata e cibo sia bello che soddisfatto.
Però a averne la certezza come fai? glielo vai a chiedere? guardi la sua espressione?
Appunto...
Nel dubbio, ci si pone un problema etico, che si risolve lasciando questi animali al mondo cui appartengono.

Sorvolo quindi del tutto sull'affermazione di adottare leoni et similia anche avendo ipoteticamente lo spazio per farlo...
Vecchio
  (#27)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2009, 04:07 PM

Ma quella di adottare leoni&co sarebbe verosimile comunque (nonchè un sogno dell'infanzia ).
Basterebbe non lasciar morire tutti quei cuccioli che la natura non grazia per scarsità di cibo, eccessiva prole, morte dei genitori, lesioni gravi ecc...
è vero che ci sono centri per salvarli e recuperarli e poi in un futuuro reimmetterli, ma sono poveri e senza fondi per cui poco efficaci. Prelevare qualche bestiola che altrimenti morirebbe in cambio di una lauta donazione potrebbe fare più bene che male agli stessi animali .
E poi che figata, io potrei lottare con Kimba invece che fare tapis-roulant.
Poi altro che allarme, quello ai ladri gli fa bucare le mutande appena lo vedono
Vecchio
  (#28)
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2009, 09:16 PM

Potrei dirti che gli animali non devono esistere per soddisfare i nostri egoistici bisogni, ma penso tu lo sappia già.
"Salvarli" per toglierli al loro ambiente è eticamente inaccettabile, anche se la natura può essere crudele e riservargli una vita dura e dolorosa, senza contare il fatto che sono imprevedibili per definizione e quindi incompatibili con la permanenza nella società civile.
Sono predatori. Nascono liberi, e dovrebbero morire liberi.
Vecchio
  (#29)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-05-2009, 06:53 AM

a me piaceva l'uomo tigre il primo .. ma devo dire che ho invidiato il secondo perchè aveva la tigre come animale da compagnia

cmq scusa ma allora non dovrebbero esistere zoo safari park ecc per te giusto ??
pensa che gli animali che tu vedi nei film di tutto il mondo vengono allevati e addestrati in cattività anche qui in italia poi ci sono anche i circhi ecc ...
cmq vedi e' tutta una cosa di abitudine di mentalità
pieno di persone che al mondo alleva ogni tipo di animale
cmq l'uomo ha preso gli animali e li ha utilizzati per i suoi scopi altrimenti qualsiasi animale nasce selvatico ... ora uno e' abituato a certe specie ... ma mucca, cavallo, cammello, pecore, capre ecc erano nate libere

il gatto è una tigre in miniatura in un certo senso .. anche i felini hanno carattere diversi a seconda delle razze come i cani ... siamesi, persiani ecc .. pensa anche con i grandi felini e' cosi si dice che la pantera sia l'animale più ammaestrabile e che abbia un buon rapporto con l'uomo

cmq il video con il leone parla chiaro mi sembra ... quel leone faceva le feste come un cane o un gatto al suo padrone
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2009, 02:26 PM

Great...mi dai sempre spunti interessanti per discutere...

Quote:
cmq scusa ma allora non dovrebbero esistere zoo safari park ecc per te giusto ??
Giustissimo.

Quote:
pensa che gli animali che tu vedi nei film di tutto il mondo vengono allevati e addestrati in cattività anche qui in italia poi ci sono anche i circhi ecc ...
cmq vedi e' tutta una cosa di abitudine di mentalità
pieno di persone che al mondo alleva ogni tipo di animale
Che non è un buon motivo per indulgere in comportamenti sbagliati...

Quote:
cmq l'uomo ha preso gli animali e li ha utilizzati per i suoi scopi altrimenti qualsiasi animale nasce selvatico ... ora uno e' abituato a certe specie ... ma mucca, cavallo, cammello, pecore, capre ecc erano nate libere
Infatti ho detto, a torto o ragione...

Quote:
il gatto è una tigre in miniatura in un certo senso .. anche i felini hanno carattere diversi a seconda delle razze come i cani ... siamesi, persiani ecc ..
Infatti il gatto rappresenta il caso limite di un animale mai completamente addomesticato.

Quote:
pensa anche con i grandi felini e' cosi si dice che la pantera sia l'animale più ammaestrabile e che abbia un buon rapporto con l'uomo
Già.Peccato che è nata per cacciare libera.

Quote:
cmq il video con il leone parla chiaro mi sembra ... quel leone faceva le feste come un cane o un gatto al suo padrone
Sì. Finchè gli gira di farle.
La sottile differenza è che il cane che si rivolta al padrone al massimo gli azzanna una gamba e poi scappa. Il leone gli stacca la testa dal collo in due decimi di secondo.

Parliamoci chiaro: di fronte a padroni che non sono nemmeno in grado di controllare cani aggressivi possiamo pretendere di poter allevare predatori???

Chiunque sostenga di poter controllare questi animali o mente o è un povero illuso.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione