Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito Uomini vs. Donne Elucubrazioni - 20-05-2009, 09:02 PM

Uomini vs. Donne Elucubrazioni

Vi espongo i miei pensieri più o meno come sono sorti a me:
Oggi ero in palestra e durante il recupero guardavo gli altri atleti e ogni tanto una delle riviste di BB che sono sul desk dove sono riportati gli allenamenti impossibili per i natural che eseguono i BB professionisti ed aiutati dalla farmacologia. Tra chi si allenava c'erano anche signore. Allora mi è venuta l'associazione: BBpro--> maschi--> femmine
In ordine decrescente per quanto riguarda il supporto ormonale...
Niente di nuovo, no niente di nuovo.
I BBpro si allenano molto più spesso di un comune mortale anche due volte al giorno, questo perchè possono attingere ad un supporto che naturalmente non ci è concesso per recuperare fatiche, inoltre non riusciremmo nemmeno ad assumere per bocca i nutrimenti necessari a costruire e mantenere corpi così mastodontici...
Quindi noi (umani che non abbiamo mai visto balenare i raggi b...) normalmente ci alleniamo 3 volte a settimana in media perchè permette un adeguato recupero, inoltre il tempo di ogni allenamento sotto i pesi (per me si dovrebbe aggiungere anche l'aerobica ma tato è...)deve rientrare in un ora un ora e mezza altrimenti aridaje con gli ormoni che ci remano contro...
Arrivo con le conclusione eh!

Quindi proporzionalmente lo stesso discorso di riduzione dell'allenamento, rispetto ai maschi, dovrebbe essere applicato alle donne che fisiologicamente sono più svantaggiate nella costruzione muscolare, nonostante ciò vedo routine seguite dalle signore dalla durata infinita passando dall'aerobica ai pesi e viceversa per tante volte per tanto tempo... solo a me suona deleterio ed inutile?
Non so io per le donne vedrei bene dei total body con squat/affondi, panca Tutte le salse, trazioni/rematore/stacchi pochissimi complementari anzi nessuno (difficilmente le donne devono rifinire un muscolo solo) e sessioni di cardio ad alta intensità non più lunghe di 10 min. Il tutto in 45 min. massimo e Basta!
Forse anche solo 2 volte la settimana.
Non parlo di atlete sia ben inteso ma di donne che lavorano con attitudini fisiche medie.
Ovviamente è un discorso molto campato per aria il mio ma aperto alla discussione, non sono entrato nei dettagli perchè non è il mio campo ma ci possiamo ragionare
Vecchio
  (#2)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2009, 09:24 PM

le donne, per avere risultati reali, dovrebbe allenarsi come noi uomini sfigati...multiarticolari a palla e cardio se necessario...altrochè glute machine
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 21-05-2009, 09:40 AM

concordo con tutto manakei (ma te lo dice uno che non ha visto nessuna nave fiamme presso i bastioni di Orione) quindi di una riduzione proporzionale di frequenza e di volume...ma non di intensità visto che le donne hanno i massimali più corti e quindi con le stesse percentuali dell'1rm fanno più ripetizioni.

precisazione un po' OT
quello che sempre non mi convince è quell'ora, ora e mezza che fa scattare il cortisolo (ovviamente questi tempi vanno ridotti per le donne). Cioè un allenamento deve essere equilibrato in tutto secondo me e non dovrebbe avere una variabile fissa...ci si può allenare anche per 2 ore senza far danni se la scheda è strutturata nel modo giusto: va bene interviene il cortisolo ma le fasi di catabolismo ed anabolismo fanno parte della nostra natura e l'importante è il risultato a fine ciclo e non 2 ore dopo l'allenamento singolo...
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-05-2009, 11:41 AM

un mio amico ha visto allenare dei pro a suo tempo qua a roma e si allenavano 2 volte al gg mattina pesante pomeriggio leggero
poi molti allenamenti sono strani con parziali e cose assurde
Vecchio
  (#5)
UncensoredModerator

Predefinito 21-05-2009, 03:46 PM

Quote:
spike
Visualizza Messaggio
concordo con tutto manakei (ma te lo dice uno che non ha visto nessuna nave fiamme presso i bastioni di Orione) quindi di una riduzione proporzionale di frequenza e di volume...ma non di intensità visto che le donne hanno i massimali più corti e quindi con le stesse percentuali dell'1rm fanno più ripetizioni.

precisazione un po' OT
quello che sempre non mi convince è quell'ora, ora e mezza che fa scattare il cortisolo (ovviamente questi tempi vanno ridotti per le donne). Cioè un allenamento deve essere equilibrato in tutto secondo me e non dovrebbe avere una variabile fissa...ci si può allenare anche per 2 ore senza far danni se la scheda è strutturata nel modo giusto: va bene interviene il cortisolo ma le fasi di catabolismo ed anabolismo fanno parte della nostra natura e l'importante è il risultato a fine ciclo e non 2 ore dopo l'allenamento singolo...
Ecco questa cosa dei massimali più corti e quindi possibilità di mantenere alta l'intensità non la sapevo ed invece è un punto fondamentale per strutturare un allenamento al "Femminile"...
Invece sul cortisolo continuerei a battere con allenamenti brevi perchè oltre a più bassi valori di testosterone (chiamo in causa il testo anche se non è correttissimo) quindi con rapporti testo/cortisolo più bassi in partenza nel tempo si riducono anche i rapporti adrenalina/cortisolo e noradrenalina/cortisolo forse ancora più importanti nelle donne che nell'uomo!

Great ma le pro hanno più ormoni di me e te messi assieme!!!
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 21-05-2009, 03:58 PM

Quote:
manakei
Visualizza Messaggio
Ecco questa cosa dei massimali più corti e quindi possibilità di mantenere alta l'intensità non la sapevo ed invece è un punto fondamentale per strutturare un allenamento al "Femminile"...
Invece sul cortisolo continuerei a battere con allenamenti brevi perchè oltre a più bassi valori di testosterone (chiamo in causa il testo anche se non è correttissimo) quindi con rapporti testo/cortisolo più bassi in partenza nel tempo si riducono anche i rapporti adrenalina/cortisolo e noradrenalina/cortisolo forse ancora più importanti nelle donne che nell'uomo!

Great ma le pro hanno più ormoni di me e te messi assieme!!!
presto detto...le donne sono semplicemente meno forti, per cui hanno i massimali più corti...con un 97% non è raro che ti tirino fuori 2 ripetizioni

sulla questione ormonale sono daccordo con te, se l'uomo ha un limite di un ora, nella donna metterei quel limite a 40 minuti...il punto è che non sono daccordo (sempre) su quell'ora. Qualora avesse senso fare un allenamento per 2 ore per un uomo (secondo me più spesso di quanto si pensa) alora per la donna andrebbe bene 1 ora e 20...è questo che intendevo
Vecchio
  (#7)
UncensoredModerator

Predefinito 21-05-2009, 04:05 PM

Ah non avevo capito! Si su questo ci sono anche io! Ogni tanto inserire una sessione "stressante" (cioè che induce una sovraproduzione di cortisolo per compensare) per sfruttare il conseguente rimbalzo ormonale!

La capacità di fare più serie ad alte % dell'1rm credo sia dovuta al fatto che quell'1rm non è reale perchè tendenzialmente il reclutamente di fibre nelle donne è meno efficiente che nell'uomo quindi per loro il massimale vero è ottenibile più difficilmente e dopo più lunga educazione neuromuscolare...
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-05-2009, 04:32 PM

ma voi parlate di donne ???
ma secondo me si possono allenare anche 2 ore
tipo un ora palestra e un ora cardio
basta integrare un po' during e post non credo si liberi tutto sto cortisolo
cmq i pro dicevo gli uomini si dopati
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 21-05-2009, 05:10 PM

Quote:
manakei
Visualizza Messaggio
La capacità di fare più serie ad alte % dell'1rm credo sia dovuta al fatto che quell'1rm non è reale perchè tendenzialmente il reclutamente di fibre nelle donne è meno efficiente che nell'uomo quindi per loro il massimale vero è ottenibile più difficilmente e dopo più lunga educazione neuromuscolare...
certo il motivo è quello, siamo pur sempre essere umani...ma anche a livelli alti (lessi allenamenti di giavellottisti/e finlandesi) le donne si permettono carichi più alti rispetto al loro massimale
Vecchio
  (#10)
UncensoredModerator

Predefinito 21-05-2009, 05:58 PM

Io vedo donne sudare in palestra in sala aerobica per ore poi in sala pesi per altre ore...ma ad essere sincero non mi pare ottengano risultati ne apprezzabili ne tantomeno proporzionali all'impegno profuso... per questo ho aperto il tread per cercare modi di allenamento per le donne che ottimizino risultati e tempo e energie investite...
C'è nessuna ragazza che può portare esperienze di allenamenti brevi ed intensi ed i risultati estetici ottenuti?
Viceversa sono invitate a lasciare la propria testimonianza tutte le ragazze che seguono allenamenti lunghi con esercizi "classici da donne" scusate se sembro sciovinista ma vi trattano mediamente come incapaci in palestra, vorrei cercare di ridarvi la dignità di atlete che meritate vista la fatica!!!
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-05-2009, 06:11 PM

Quote:
manakei
Visualizza Messaggio
Io vedo donne sudare in palestra in sala aerobica per ore poi in sala pesi per altre ore...ma ad essere sincero non mi pare ottengano risultati ne apprezzabili ne tantomeno proporzionali all'impegno profuso... per questo ho aperto il tread per cercare modi di allenamento per le donne che ottimizino risultati e tempo e energie investite...
C'è nessuna ragazza che può portare esperienze di allenamenti brevi ed intensi ed i risultati estetici ottenuti?
Viceversa sono invitate a lasciare la propria testimonianza tutte le ragazze che seguono allenamenti lunghi con esercizi "classici da donne" scusate se sembro sciovinista ma vi trattano mediamente come incapaci in palestra, vorrei cercare di ridarvi la dignità di atlete che meritate vista la fatica!!!

Secondo me per capire come mai nonostante passino ore e ore a sudare in palestra non ottengono risultati proporzionali dovresti pedinarle quando escono....secondo me li troverai la risposta.
Quanto e cosa fai conta poco se poi vivi di insalatine e frutta o al contrario ti spazzoli una vaschetta di gelato durante la tua serie tv preferita!!
Vecchio
  (#12)
UncensoredModerator

Predefinito 21-05-2009, 06:31 PM

Credo che sia più un luogo comune pensare che le donne uscite dalla palestra eccedano in una direzione o in un altra, non sono così viziose. Cmq hai ragione che se non sostenuto da una dieta adatta l'allenamento è in buona parte sprecato ma ciò vale sia per uomini che per le donne!
In ogni caso non vedo perchè non approfondire l'argomento "allenamento per le donne" qualcuna almeno potrebbe trarne giovamento no
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione