|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#436)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
04-10-2010, 11:27 PM
PS: Voglio aggiungere che se anche il miglior riparatore di questa terra mi dicesse che per riparare un televisore bisogna prenderlo a calci, troverei la cosa una stronzata anche se io non capisco nulla di elettronica. Essere addestratore non vuole dire nulla, non è un titolo che presuppone nulla, io potrei scrivere fuori dal mio cancello che faccio l' addestratore e sarebbe legale. Riporto anche questo articolo preso da un forum di Pitbull americano:
|
||||||||||||
|
|
(#437)
|
|
All the Truth Member
|
04-10-2010, 11:28 PM
se un pitbull ti morde bene e all'improvviso ma qualsiasi cane di una certa stazza e potenza mi spiace ma poi non c'è nulla da fare anche nel giocare il cane non arriva mai a mordere sul serio |
|
|
(#438)
|
|
All the Truth Member
|
04-10-2010, 11:29 PM
Il tuo è cmq un problema comune comunque fra i proprietari di pit. E negli anni 90 fra i proprietari di dobbie. Infatti la storia dimostra che le aggressioni non avvengono a cazzo di cane. Arrivano quando ci son dei padroni inadeguati. Che hanno preso un cane perchè di moda, che hanno preso un essere potenzialmente pericoloso e si sono comportati (consapevolmente o meno) in modo perfetto per far esprimere queste potenzialità. Il bastardo, fra uomo e cane, non è mai il quadrupede... |
|
|
(#439)
|
|
One of Us
|
04-10-2010, 11:52 PM
Mai detto il contrario... Ma prima di parlare, visto che mi date del bastardo, venitemi a trovare e vi presento il mio cane .....poi potete giudicare senza andare pesanti con le parole come state facendo ora.... E alla fine mi direte, bravo, avevi ragione .... Gli incidenti capitano proprio quando il padrone non ha saputo gestire il proprio cane, non lo ha ADDESTRATO decentemente...lo ha abituato solo a premi.... Evidentemente non conoscete bene le razze di cui parlate....la distrazione non deve esistere e di certo non si previene con i premi.... Poi come la maggior parte delle persone arrivate ad una conclusione sbagliata e generalizzata: il cane ha morso perché lo hanno addestrato con i pugni....invece bisogna informarsi bene e vedrete che i cani in causa hanno dato del pazzo perché non sono per niente equilibrati (e li lo si vede da cuccioli) e poi per giunta sono stati lasciati senza mangiare, a dormire in posti indecenti con un metro di catena o magari lasciati in una buca di un metro....informatevi!... Ps: dovete andarci un po più piano con le parole con la gente che non conoscete....non siamo qui per offenderci, ma per scambiare opinioni... |
|
|
(#440)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2010, 12:16 AM
Sull'ultima tua frase non c'è dubbio. Hai ragione. Mi devo essere espresso male, ho parlato con te esprimendo ciò che penso del proprietario medio violento con l'animale. Che tu lo sia o meno. Tutto il resto che hai detto, dal mio punto di vista, risulta una ridicola attenuante per chi non ha ancora capito come si fa. Fra l'altro i pit son selezionati per essere aggressivi con altri cani. Con l'uomo 0. Renderli aggressivi nei confronti dell'uomo vuol proprio dire essere padroni e uomini di poco conto. |
|
|
(#441)
|
|
One of Us
|
05-10-2010, 12:31 AM
Assolutamente...il mio cane non è assolutamente aggressivo contro le persone, anzi, mi sa che se uno mi picchia, lui sta li a guardare e casomai salta che vuole giocare....con i cani non posso dire che sia del tutto "buono" anche se con alcuni lo si può avvicinare senza pericolo anche se io non vado a cercarmela e tengo gli occhi aperti sul comportamento dei due...non ci tengo ad andare incontro a rogne varie....i cani mi piacciono e non vorrei mai che il mio ne ferisse uno e tanto meno venisse morso.... Comunque l'allevatore dove l'ho preso è uno dei più conosciuti in Italia per i suoi traguardi nelle gare di bellezza, ma non voglio farci pubblicità....comunque lui sta cercando oltre a produrre cani equilibrati e innocui con le persone anke cani che sappiano stare tra altri cani...basti seguire gli esempi americani (non di quelli che allevano cani per soldi) dove nelle manifestazioni i cani vengono messi tutti vicini e manco si guardano...e sto parlando di pitbull, che non godono di ottima fama in questo argomento, e quello che la gente non capisce è che sono pur sempre cani.... |
|
|
(#442)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2010, 12:43 AM
Se mi dicessero che un pit equilibrato non reagisce mentre il suo padrone viene aggredito rimarrei allibito. In realtà rimarrei allibito per praticamente tutte le razze. Un contro è dimostrarsi violenti senza un motivo (che poi loro ce l'hanno...si chiama scarsa socializzazione) un conto è essere così snaturati da non proteggere il proprio "branco". Non è che ce l'ho con te, è che le mie convinzioni son diametralmente opposte alle tue... |
|
|
(#443)
|
|
One of Us
|
05-10-2010, 12:59 AM
Veramente come ho già detto, ho scritto che non saprei la sua reazione perché fortunatamente non è mai successo e non è mai successo una situazione in cui il cane debba aver dovuto pensare se era giusto difendermi o meno...scusa la confusione con cui mi sono appena espresso ... Comunque spero capisca che deve difendermi perché non ho molta voglia di prenderle .... Succede solo qualche volta in cui magari siamo a passeggio e c'è qualcuno di sospetto e così gli abbaia dietro, ma gli faccio capire (con le buone ovviamente, non voglio che mi crediate un mostro) che non è un pericolo.... |
|
|
(#444)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2010, 03:21 AM
Questo è verissimo.. anche prima degli anni 90.... Però devo ammettere che da una parte capisco Net. Un mio amico aveva un Pitbull ADBA , era bellissimo , color fulvo , rosso acceso... Una vera e proprio macchina da guerra , ci giocava con la mia , ma quando sentiva odore di altri maschi... gli venivano gli occhi iniettati di sangue e iniziava a piangere e piangere ... perchè doveva andare a prenderlo , doveva attaccare... Qualche volta il mio amico per tenerlo doveva proprio menarlo... due cazzotti glieli dava... era impossibile sennò... io son sempre stato affascinato da quel cane.... aveva una sola cosa in testa :attaccare cani dello stesso sesso. Cercarli. Fortunatamente non ci è mai riuscito , anche perchè questo ragazzo era un buon padrone... aveva autorità e un ottimo rapporto col cane , ma in quelle situazioni la non lo teneva più.... cambiava anche aspetto quel diavolo di cane.. a me faceva paura... tant'è vero che prendevo la mia e la legavo ..perchè pure lei lo guardava stranita... ci rovinava le serate...:sizi Il grande Crock , è stato un leggenda quel cane.. E il mio amico non ha mai potuto fare una passeggiata tenendolo sciolto , mai in tutta la sua vita , anzi si doveva spaccare per reggerlo ... con quello non c'era altra soluzione che la coercizione e quakche destro , non gli faceva male , ma lo riportava alla condizione di gregario.. Molti addestratori si son rifiutati dii addestrarlo... a meno che lui non avrebbe acconsentito l'uso del collare elettrico ... ma per quel cane li , per me non bastava nemmeno quello... era spaventoso... Credo che se avesse preso un maschio di qualunque razza ... lo avrebbe ucciso in un attimo.. |
|
|
(#445)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2010, 01:04 PM
ma a me sembra normale che ci siano certi cani pronti a combattere contro altri cani per istinto, fa parte della loro natura. alla fine stiamo parlando di razze particolari, i cani delle esposizioni e delle mostre molte volte vengono selezionati per il loro carattere, sono gli stessi allevatori che cercano di cambiare questi aspetti comportamentali e caratteriali dei cani rendendoli piu docili e mansueti, snaturandoli quasi alla fine. ci sono certi cani che non puoi nemmeno guardarli dritto negli occhi che lo prendono come segno di sfida con tutte le conseguenze del caso. è come dicevamo prima ci sono razze che non sono adatte a tutti come il fila brasileiro ad esempio |
|
|
(#446)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2010, 01:23 PM
Il fatto è che mi sermbra si dia poca importanza all'educazione (il sangue conta, ma non così tanto), all'abituarli fin da piccoli, a farli vivere in un ambiente sereno ed eccogliente. Bisogna proprio avere una scarsa esperienza a riguardo, per pensare che il metodo migliore sia picchiarli. Poi anche educarli sul momento è obbligatorio, ma uno schiaffetto (ma tipo quelli che ci si da addosso per schiacciare una zanzara) abbinato a un tono adeguato e il cane capisce e impara subito. |
|
|
(#447)
|
|
One of Us
|
05-10-2010, 01:30 PM
Alla fine allora in fondo mi date ragione.... Non volevo dire che debba essere addestrato con pugni, collare elettrico usato male (lo si può anke usare, ma in casi particolari e bisogna saperlo fare, nom di certo come quelli che addestrano cani da combattim), ecc.... Ma bisogna far capire il cane che quello che sta facendo non lo dovrà mai più fare, per nessun motivo.... Non posso fare altro che condividere in pieno il comportamento del tuo amico...non vorrei immaginare cosa accadrebbe se quel pit (o altro cane, sia chiaro) partisse e si azzuffasse con l'altro cane....di combattimenti non ne ho mai visti anke se sinceramente mi farebbe "piacere" per vedere fino a che punto può arrivare un pitbull, ma MAI farei combattere il mio...ci tengo troppo.... Con lui non sono MAI andato a passeggio senza guinzaglio e mai lo faró....quando trovo un'altro cane maschio che gli si avvicina ringhiando, il mio ovviamente controbatte, ma cerco di tirarlo via piano piano senza aggressività per non alzare il livello di nervosismo tra i due.... Per farvi un'altro esempio, è successo solo una volta che sia scappato, ma dopo una decina di minuti che l'ho trovato non l'ho picchiato, ma lodato perché è tornato a me quando lo chiamai.... Per me l' "addestramento" è questo, ma i pugni in situazioni particolari ci vogliono....forse prima mi avevate frainteso...credo... |
|
|
(#448)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2010, 01:31 PM
Purtroppo hai detto una triste verità, pensa che gli Staffordshire bull terrier del 1935 erano come sono oggi i Pitbull ADBA, poi, affinchè si adattassero alle esposizioni e per assecondare i gusti dei compratori che li volevano meno "difficili", molti allevatori li hanno "addolciti" sia strutturalmente che caratterialmente. |
|
|
(#449)
|
|
All the Truth Member
|
07-10-2010, 10:14 PM
Per gli amanti dei molossi volevo mettere questo video che ho trovato affascinante grazie i suoi protagonisti: |
|
|
(#450)
|
|
All the Truth Member
|
07-10-2010, 11:27 PM
e guarda cosa ho trovato ... cane corso con occhi azzurri e uno con occhi gialli di un allevamento vicino bologna si chiama allevamento degli elmi bello il video del dogo e del corso, li mi piace piu il dogo sembra piu atletico e muscoloso. notare poi che il dogo ha le orecchie tagliate e il corso no. piu o meno il dogo e il corso sono simili fisicamente sia i maschi che le femmine. i cani corso possono essere piu alti di 5 cm e pesare 5 kg in più, secondo lo standard rispetto ai dogo ho visto delle foto vecchie di cani corso e piu o meno la razza ha mantenuto il suo aspetto, solo che forse una volta certi esemplari erano molto piu rustici di quelli di adesso, certi poi avevano delle teste enormi quasi da far paura. |
|
|