|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#541)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2010, 02:28 PM
bello quel mastino è bello grosso beh a me cosi piace col capoccione e dalla struttura mastodontica, solo che questo è un tipo di mastino inglese certi sono piu asciutti hanno una mole diversa non so se si è capito a me non interessa molto il pedigree, in generale mi piacciono tutti i molossoidi anche se il mio primo amore era stato verso tutti quei cani tipo lupoidi il fatto è che sono alto 190 e quindi vorrei un cane che non mi arrivasse al ginocchio come altezza poi sono piu attratto verso una taglia piu grande che media infatti se il mastino napoletano fosse stato esteticamente come il corso avrei preso lui senz'altro anche il tosa ad esempio è un ottimo cane in famiglia come tutti i molossoidi si attacca al padrone con un forte istinto della difesa ottimo equilibrato, non da problemi contro gli altri cani, come diceva liborio solo quando viene provocato da altri cani reagisce io oggi ho scelto il corso come cane per tante caratteristiche oltre all'aspetto fisico, ma come ho detto purtroppo ad oggi non me la sentirei di prendere un cane per una serie di motivi, quindi avendo ancora tempo continuero a guardare anche le altre razze. questo è un sito americano dove si fanno incroci tra mastini Breuer Kennel - Our Mastiff Dogs so che qualcuno sara a sfavore degli incroci, ma ricordate che tutte le razze che noi conosciamo sono nate cosi e sopratutto una volta si cercava di fare incrociare i cani per renderli sempre piu funzionali gia dai tempi degli antichi romani si è incrociato il canis pugnax con l'antenato del mastino inglese |
|
|
(#542)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2010, 02:47 PM
Io non sono contrario agli incroci in senso assuluto, tutt altro. è solo che bisogna sapere che il frutto di un incrocio non da poi tutte queste garanzie. A volte nasce un sogno di cane, altre volte un "problema". Basta saper prendersi le proprie responsabilità. Tipo un allevatore delle nostre zone faceva incroci e poi "faceva sparire" i cuccioli che non corrispondevano alla sua idea. Adesso, individuando il metodo giusto , l'hanno fatto smettere !!! Cmq il sito che hai messo l'ho visitato alla veloce, ma mi sembra abbiano fatto una selezioni di cani esteriormente "bruttini" |
|
|
(#543)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2010, 02:55 PM
questo succede anche negli allevamenti selezionati sai che se nasce qualche cucciolo non conforme al loro standard lo sopprimono certo non ti devi improvvisare è vero perche da incroci possono nascere anche problemi ma anche molti cani come li conosciamo noi sono nati da esperimenti, incroci, selezioni. poi quando si arrivava a certe caratteristiche si cercava di fissare la razza anche il corso, il mastino napoletano, il rottweiller e molti altri sono nati da selezioni rigide ad esempio il rottweiller originale quello che tirava il carrettino primo del 900 non era come noi lo conosciamo, era piu brutto esteticamente e piu rustico anche all'inizi del 900 era diverso diciamo che dopo la seconda guerra mondiale molti cani hanno cambiato il loro aspetto fisico in america c'e' proprio un ente di allevatori che effettuano incroci molto apprezzati e ricercati labradoodle,doodle, puggle, mini buldogg, olde buldogge ecc |
|
|
(#544)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
12-10-2010, 03:12 PM
allora vai di mastiff over size tipo cavallo cha vanno oltre gli 85cm e anche oltre i 120 kg cosi e lui che ti porta a spasso e poi sfiguri tu hahaha |
|
|
(#545)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2010, 03:51 PM
Ma Great è grosso... su quello è comprensibile che voglia un cane anche lui bello grosso... Ma è sufficiente uno dei tanti molossi che abbiamo menzionato qui... |
|
|
(#546)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
12-10-2010, 09:22 PM
ho appena scoperto che tutte le razze di cui abbiamo parlato principalmente hanno altezze dai 60-70 cm (fila,dogo, tosa, corso,boeboel, rottweiller ecc) se volessi un molosso grosso dovrei ripiegare sull'english mastiff, san bernardo o altri simili allora |
|||||||||||||||
|
|
(#547)
|
|
On the straight line away
|
12-10-2010, 09:55 PM
|
|
|
(#548)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2010, 10:46 PM
ecco un video per liborio dove si parla del boxer bianco e che spiega come gli allevatori sopprimano questi tipi di cani proprio perche per loro sono solo un business guardate che bello questo boxer con canna nasale un po' piu lunga e muso nero il boxer con il muso nero è proprio bello |
|
|
(#549)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2010, 10:48 PM
|
|
|
(#550)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2010, 10:39 AM
Pigliatene uno di porcellana Lo metti in salotto e non sporca , non consuma , non mangia... e sopratutto non ti lascia mai... |
|
|
(#551)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
13-10-2010, 11:02 AM
|
|
|
(#552)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2010, 11:30 AM
Molto bello quel boxer. Effettivamente gli standard attuali hanno rovinato la razza, almeno esteticamente rispetto ai miei gusti. E non scordiamoci che anche funzionalmente ha perso molto rispetto un tempo (muso troppo corto con conseguenti problemi nel mitigare la temperatura dell'aria, prognatismo eccecc). Per fortuna sembra che caratterialmente sia diventato qualcosa di unico |
|
|
(#553)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2010, 01:42 PM
se pensi che il bulldog inglese ora è solo un cane di bellezza, e che oltretutto è anche molto delicato e cagionevole di salute capisci che a volte gli allevatori non si adoperano per il bene e il favore della razza ma solo per le mode e le mostre anche il mastino napoletano nostrano ha grossi problemi di salute. il boxer lo avrei preferito con una canna nasale un po'piu lunga e senza quel prognatismo esagerato |
|
|
(#554)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2010, 01:45 PM
|
|
|
(#555)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
13-10-2010, 02:09 PM
ripeto te li devi vedere tutti dal vivo poi quando sarai deciso farai la tua scelta e fidati sarà molto piu facile una volta toccati con mano ma non bastarti sui cm e sul peso non ha senso il cane deve emozionarti a prescindere. ho visto il corso che hai postato quell bianco è un semplice albino nulla di speciale con mancaza di pigmentazione sul naso e sulle zampe |
|
|