|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#601)
|
|
On the straight line away
|
18-10-2010, 03:02 PM
Lo avrebbe fatto qualsiasi cane dominante, anche un corso o un mastiff, per non parlare di caucaso che lo farebbe anche ad un conoscente. Il cane che si vuole prendere va di pari passo con l'esperienza che si ha. |
|
|
(#602)
|
|
All the Truth Member
|
18-10-2010, 03:13 PM
ma si lo so che se li guardi lo prendono come sfida quelli dominanti pero a me non è mai capitato anche con cani grandi anzi certi dopo che li guardavo si calmavano perchè non facevo una piega (pero quelli dietro ai cancelli delle case a fare le guardie quelli in giro a passeggio mai) quello invece più lo guardavo e piu andava di matto l'ho visto su un set di un film e da quello che ho visto era un po' instabile, solo quando gli si avvicinava la padrona si calmava di colpo scodinzolando invece con gli altri era sempre sospettoso e aggressivo poi ti ripeto che i cani grossi che ho visto io non erano cosi, anche perche' se tu avessi un cane del genere non potresti portarlo in giro |
|
|
(#603)
|
|
All the Truth Member
|
19-10-2010, 06:08 PM
Sabatooooooooo .. mattina.. Non vedo l'ora che passino questi 4 giorni... |
|
|
(#604)
|
|
All the Truth Member
|
19-10-2010, 07:08 PM
auguri col nuovo cucciolo lo terrai dentro casa all'inizio, magari proprio nella tua stanza ? entro quanto si imparano a fare i bisogni fuori e come fai ?? |
|
|
(#605)
|
|
All the Truth Member
|
19-10-2010, 07:35 PM
Il mio Rock ha imparato abbastanza presto, nell' arco di una settimana, lo si premia tutte le volte che la fa fuori. (Bello il nuovo avatar) |
|
|
(#606)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
19-10-2010, 07:46 PM
La metto dove dormiva Lucky , una bella cesta imbottita in un angolo del soggiorno.. Nella mia stanza impossibile perchè dormo in mansarda... Per il discorso dei bisogni : già è abituata dall'allevatrice a farli su dei tappetini apposta per i cani , sono tipo gli assorbenti delle donne , però grandi quanto un tappetino. Tu glielo stendi in un posto , magari sul terrazzo i primissimi giorni e lei la molla li... Poi via via la scendo in giardino , e glielo stendo li...e quando la fa , la premio.. La abituerò a farla in giardino sulla ghiaia.. poi passo io e la pulisco.. Sempre fatto così . E' comodissimo , non devo star sempre a portarla fuori la mattina, ma le apro la porta e fa lei.. Con Lucky impiegai una 15ina di giorni , ma ero anche meno preparato ...sia io che lei...poi adesso sono anche senza lavoro , quindi avrò tempo per tutto... Unico "problema" è che ho un giardino pieno di zanzare tigre.. è arrivato il freddo invernale e ste cose brutte son sempre qua.. le odio.. |
|||||||||||||||
|
|
(#607)
|
|
All the Truth Member
|
19-10-2010, 09:52 PM
ah non li conoscevo questi tappetini, quindi sono dei lines seta giganti non credevo ci volesse cosi poco (cioè doc ha detto solo 15 giorni) pensavo ci volessero almeno 2 mesi ma quando fanno pipi e cacca per casa come ci si dovrebbe comportare per fargli capire che hanno sbagliato ?? ma lo prendi al termine dei 60 giorni ? pensavo che la facevi dormire un po' con te all'inizio per instaurare un miglior rapporto e poi magari cosi piccolina all'inizio sarebbe un po' spaesata e impaurita ma sarebbe coccolata da tutta la tua famiglia o principalmente da te? |
|
|
(#608)
|
|
All the Truth Member
|
19-10-2010, 10:13 PM
Io ho scritto che ci è voluto 1 settimana, per la precisione, con una settimana ha capito il concetto, poi qualche "incidente di percorso" si è ancora verificato (i cuccioli hanno una autonomia molto scarsa) ma si sono diradati rapidamente. Se il cane è sveglio e tu sei presente e costante nell' educarlo non ci vuole molto, a casa mia eravamo sia io che mia moglie a stargli addosso. Se fa i bisognini in casa e lo si prende sul fatto un NO! secco puo servire, ma senza esagerare e senza punirlo. (se non lo si prende sul fatto non bisogna fare nulla tranne pulire quando lui non guarda) |
|
|
(#609)
|
|
All the Truth Member
|
19-10-2010, 10:26 PM
è stato velocissimo allora complimenti ho letto che non bisogna usare la candegina per pulire dato che l'odore gli ricorda la pipi e poi potrebbe rifarla qualcuno mi diceva che bisognava avvicinarlo col muso dove l'aveva fatta gridare no e dargli 2 botte sul sedere. mi ricordo quando ho visto massimo perla in un film lui premiava i cani sempre con un biscottino o qualcosa da mangiare, ogni volta che eseguivano bene i comandi. al boxer di mio cugino gli ho insegnato a saltare le panchine quando correvamo |
|
|
(#610)
|
|
|
19-10-2010, 10:31 PM
|
|
|
(#611)
|
|
All the Truth Member
|
19-10-2010, 10:35 PM
Il rinforzo positivo, "il biscottino" o la lode sperticata e le coccole sono molto potenti nell' educazione. |
|
|
(#612)
|
|
All the Truth Member
|
19-10-2010, 10:40 PM
|
|
|
(#613)
|
|
All the Truth Member
|
19-10-2010, 11:13 PM
|
|
|
(#614)
|
|
|
19-10-2010, 11:27 PM
|
|
|
(#615)
|
|
All the Truth Member
|
20-10-2010, 01:09 AM
Devil e Doc hanno detto tutto.. Non c'è bisogno di far certe cose , il muso nella pipì è uno dei vecchi metodi coercitivi che oggi si è chiarito non servano più , meglio evitarli. Cosi come se ho intenzione di nn farla salire su letti e divani , non posso concederglielo adesso che è piccola , e impedirglielo poi , quano cresce. Col cane ci vuole coerenza tra le tante cose... Comunque ha 64 giorni Sabato. E' perfetto... E' tremenda ragazzi , si arrampica sulle gabbie quelle per i cani come un vero arrampicatore , sale sopra e da li va ancora più in alto, sui tavoli , salta recinti, sedie.... Con la mamma fanno dei litigi e delle lotte impressionanti , mia sorella aveva il terrore che le facesse male.. Piccola cronaca : vicino casa mia un Rottweiler ha azzannato la padrona , i passanti e agli agenti di polizia che erano tempestivamente intervenuti , e che alla fine sono stati costretti a ucciderla con la pistola . Era una femmina di due anni e mezzo mi pare , una mia amica la conosceva , era sempre stato un cane buono , docile... Poi è venuto fuori che la padrona la aveva tenuta rinchiusa in uno sgabuzzino per due settimane , solo per esigenze sue , personali della padrona.. Ma i giornali questo non lo dicono , mostrano solo la foto di un Rott incazzato .. Invece il motivo scatenante c'è , anche la mia Lucky che era un cane buonissimo , avrebbe perso il controllo , così.. La Nazione - Firenze - Rottweiler aggredisce passanti e poliziotti Un agente lo uccide |
|
|