|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#751)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
12-11-2010, 02:08 PM
Ti faccio vedere un raffronto a cui ho appena fatto caso: Questo che sembra il fratello gemello del mio Rock in questa foto è Iron: Però guardatelo di profilo: e confrontate con il profilo del mio piccolo: Tenete conto che, pur sembrando più magro, Rock è 20 kg x43 cm al garrese, invece Iron è 19kg x 40 cm al garrese (Iron è un campione italiano tra l' altro), ma fate caso alla lunghezza delle zampe per esempio... Sono linee di sangue molto diverse, è importante la scelta dei genitori. |
|||||||||||||||
|
|
(#752)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 02:30 PM
mollotutto è bellissima!! doc mi piace molto, cercherò genitori il più simili a rock!!! |
|
|
(#753)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 03:15 PM
Le ha leggermente più grandi di come dovrebbero essere...ma sono quasi corrette come le porta.. Dritte no , sarebbero brutte e scorrette.. Devono essere così , si dice a mezzarosa.. Poi la testa crescerà , anche se non mi pare un cane con la testa enorme.. |
|
|
(#754)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 03:20 PM
Rock ha uno stile spettacolare... anche per merito del padrone che lo allena... certo che se la genetica non c'era era diverso.. Visto che kill ha tempo , potrà scegliere con calma... magari non lo trovi nelle vicinanze.. ma se ne vale la pena... |
|
|
(#755)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 04:12 PM
Sai, anche se mi piacerebbe avere dei meriti, in realtà se rock fosse stato con le zampe più corte, come Iron, anche con tutto l' allenamento del mondo, non avrei potuto conformarlo diversamente ; Iron è uno staffy con una predominanza del tipo Bull (che sono quelli che vanno per la maggiore nelle esposizioni), Rock è più equilibrato tra Bull e Terrier. Se il mio piccolo è così è solo fortuna nella genetica (c'è un thread in cui si discute proprio di questo), l' unico merito che posso avere avuto è stato nel cercare dei genitori che mi dessero l' idea di essere validi e poi sperare in bene. Se Killbill deciderà di prendere uno staffino, se vorrà, potremo cercare un po in giro e vedere una coppia che dia buone possibilità. |
|
|
(#756)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 06:00 PM
io sono già deciso lo prendo, devo solo raccimolare i verdoni perchè guardando sul web il prezzo minimo è 800euro. Sono disposto ad andare a prendere il cane in tutt'italia (lo faccio per i serpenti, ormai è di abitudine ;D) |
|
|
(#757)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 09:57 PM
Ti ho mandato un PM |
|
|
(#758)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2010, 01:39 AM
ma ad uno staffy fa male correre (in modo blando) per un oretta qualche volta la settimana? avevo un incrocio tra dog argentino e pitbull e lui amava andare a correre, ma era anche più grosso e alto come cane... non vorrei che mi schiattasse il cane o sto dicento una cavolata? (e quindi non mi devo preoccupare?) |
|
|
(#759)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2010, 02:00 AM
ora che ci penso, il meticcio che ho a casa è buono ma è anche molto dominante (come già detto) e in più da piccolo ha subito un trauma (salvato in un negozio di animali che a luglio stava chiudendo per riaprire a settembre lasciando questo cucciolo li a morire nella gabbia) ora infatti trema e mostra i denti quando tentiamo di prenderlo in braccio, molte volte ringhia pure (a momenti si affoga talmente che ringhia) e tenta sempre di aggredire gli sconosciuti fuori la porta, ma ha avuto contatti con altri cani (di qualsiasi taglia, non molossidi, ma lupoidi) e non ha dato segno di ostilità. Posso fidarmi dello staffy (come già detto, non vorrei ritrovarmi con il mio ''leone'', così si chiama, fatto a brandelli) |
|
|
(#760)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2010, 03:14 AM
beh cresceranno insieme quindi penso che dovrai stare piu attento allo staffy fino a che è cucciolo sopratutto nei momenti dei giochi della pappa e tutto l'altro cane non lo dovrà vedere come un avversario in famiglia, quindi dipenderà anche da voi i cani che crescono insieme non sono mai troppo aggressivi tra di loro per quanto riguarda la corsa se è come il pt è un cane instancabile, solo che magari il primo anno potrebbe avere problemi alle articolazioni (molte razze li hanno in fase di crescita). facendogli fare spesso la corsa è piu facile che stramazzi al suolo te che lui poi la corsa non è un'attivita come quella del giocare, ci sono razze a cui non serve la corsa come sfogo ma piu i giochi ed altre cose. |
|
|
(#761)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2010, 03:43 AM
Fino nelle prime fasi dello dello sviluppo è generalmente sconsigliato organizzare attività fisiche intense per il cane... |
|
|
(#762)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2010, 08:20 AM
Giusto, il primo anno meglio fare tutto come gioco e non sforzarlo; poi però la corsa, con gradualità, uno staffy funzionale e sano può fare 20 km al giorno, attenzione solo ai cuscinetti plantari, l' asfalto è diverso dall' erba. Se di corre sull' asfalto bisognerebbe massagiarglieli con un po di crema dopo. Gli Staffy devono essere cani rustici. |
|
|
(#763)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2010, 11:41 AM
Però se sono dello stesso sesso potrebbero "lottarsi" il ruolo di capobranco .... Almeno che tu non vada a prendere un staffy un po "rammolito"..gregario e sottomesso.. Ma a quel punto non sarebbe uno staffy... |
|
|
(#764)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2010, 01:49 PM
Oggi pomeriggio dobbiamo incontrare, per la prima volta, al parco, uno staffino nero di 3 mesi di nome Taz, per vedere se giocano, ovviamente sorveglierò Rock a vista e lo marcherò stretto. |
|
|
(#765)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2010, 01:58 PM
poi dovrebbe succedere quando il cane è maturato sessualmente questo tipo di comportamento al massimo forse dovrai controllare la sua irruenza vabbe vedrai che giocheranno alla fine rock non ha nemmeno un anno o sbaglio ?? |
|
|