|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#976)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 05:08 PM
Bè...sarà quello che farò anch io immagino Al massimo prenderò qualche cucciolo da amici, da cucciolate non volute ecc. Fra l'altro, per mia esperienza personale, i cani migliori li ho sempre ritrovati fra meticci o razze non eccessivamente standardizzate dove invece i problemi sono dietro l'angolo (consanguineità a gogo, genetica oramai schifosa, patologie, delicatezza inaudita eccecc). Solo vedere i "cani di razza" (razze selezionate storicamente, in modo scrupolosamente errato, praticamente tutti ) quante intolleranze alimentari che hanno, displasie, predisposizione ad ammalarsi...Io voglio un cane che stia bene a dormire nella neve, mica una fighetta da appartamento nonostante l'aspetto da vachingo !!! Cmq il boerboel, per quello non penso abbia ancora avuto la sfortuna di essere eccessivamente selezionato... |
|
|
(#977)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 05:13 PM
tosa inu, boerboel e altri che avevamo visto prima sono tutti belli anche in olanda dovresti trovarlo secondo le info che avevo letto a suo tempo nel cane che vorrei (come il mulino ) mi piacerebbe che avesse il fiuto molecolare vorrei che fosse protettivo e amorevole con tutti i membri della mia famiglia e che per istinto gli piacessero i bambini piccoli io l'idea del cane l'ho accantonata per adesso infatti non ci penso più molto |
|
|
(#978)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 05:16 PM
vedrai che non avranno problemi a stare fuori ma anche mastino spagnolo, san bernardo, pastore dei pirenei, leonberger ecc di cani di razza che sopportano i climi rigidi ne è pieno so che gli allevamenti rovinano il carattere ma non credo che attraverso le selezioni gli abbiano cambiato le abilità di vivere all'aperto |
|
|
(#979)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 05:26 PM
bè il mio cane, ormai vecchio e a pezzi in giovane età, ma non troppo giovane perchè era ancora troppo iperattivo, lo usavamo come bambinaia, a colpi di muso teneva i pargoli in un ristretto spazio, avvicinandoli tutti fra loro e impendendo che si allontanassero Poi sopportava di tutto, tirte di orecchie mani nella bocca, tirate di coda, venire montato a mo di cavallo....poi faceva ridere quando tornava un "adulto" come lo guardava con faccia disperata, come a chiedere se era finito quell'infelice compito . E il sangue non dovrebbe proprio essere quello di una bambinaia, infatti son sempre più dell'idea che è l'educazione che fa il cane, non il lignaggio. Un po come per gli uomini Dopo qualche mese son riuscito ad andarlo a trovare domenica. è proprio un rottame. Non riesce nemmeno più ad abbaiare come vorrebbe Quasi quasi gli prelevo un campione di tessuto che poi magari in futuro potrò clonarlo Si è pure fatto un po di pipi addosso per l'emozione (cosa che faceva sempre anche da piccolo quando mi vedeva dopo un po anzi li si metteva a correre come un dannato pisciando ovunque e cmq ). Calendario alla mano, ormai è sui 14anni sembrerebbe. |
|
|
(#980)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 05:34 PM
bè gia il mio "cane bambinaia" un po kangal lo è. Ora non mi ricordo se per metà o per un quarto. Cmq è kangal, pastore tedesco e maremmano. Lui è uscito un po meglio che perfetto, mi dispiace solo che non sia eterno. Quando capii, da un momento all'altro, che la sua vita l'aveva vissuta e ora gli rimaneva il declino della vecchiaia non sono riuscito a non piangere. Stavamo facendo una camminata e mi sono dovuto fermare perchè non ce la faceva più...dopo nemmeno 5o6 km fra i boschi, mentre in precedenza scorrazzava a destra e a sx, ogni tanto mi portava qualche bestia in omaggio (sempre che non me ne accorgessi e gli dicessi di non farlo) fra lepri fagiano caprioli ecc e ora, per quanto gli piaccia ancora fare delle uscite, cammina a fatica, si ferma per stanchezza...che brutta la vecchiaia. |
|
|
(#981)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 05:58 PM
Mi ha commosso questa cosa, i cani sono animali magnifici con un grande cuore, spesso li roviniamo noi umani. Una carezza al tuo cagnone... |
|
|
(#982)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 06:01 PM
Grazie. La carezza sarà data sicuramente. Alla fine mi "brucerò" il prossimo weekend per stare con lui |
|
|
(#983)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2011, 02:16 PM
Kangal#1 |
|
|
(#984)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2011, 02:24 PM
hyena n#1 |
|
|
(#985)
|
|
On the straight line away
|
29-04-2011, 02:26 PM
La prova del lupo mi pare un pò falsata, non era in situazione di attacco vero come gli altri... La targaruga batte tutti! |
|
|
(#986)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2011, 02:35 PM
si ho letto anche io della tartaruga di poco inferiore alla iena certo non me la metterei a guardia pero questo ti fa capire che non bisogna avvicinargli il dito ^^ realmente come ho scritto a liborio un leone se lo sbrana a un cane pure a un kangal, idem la hyena nel 1vs1 fa la stessa fine |
|
|
(#987)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2011, 02:42 PM
La cosa ridicola cmq è gasarsi di fronte a dei parametri dei quali il più basso è cmq più che sufficente a smembrarti Cmq ricordatevi E cmq son dei test ad minchiam. Come dire che la razza umana fa 100kg di massimale in bench, dato che io tiro su 100kg di massimale in bench |
|
|
(#988)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2011, 02:44 PM
|
|
|
(#989)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2011, 03:43 PM
ho trovato questo ... The Gorilla is equipped with 2 inch canine teeth & a 1300 lb bite force. The grizzly bear's bite force can be up to 1200 lbs. se fosse vero il gorilla avrebbe un morso potentissimo ea suon di pugni e morsi distruggerebbe un kangal per non parlare del grizzly ho deciso voglio un grizzly domestico ^^ |
|
|
(#990)
|
|
On the straight line away
|
29-04-2011, 03:43 PM
La iena ha quella potenza poichè mangiando carogne deve poter tritare ossa e tendini, non perchè abbia chissà quale potenza predatoria...la tartaruga invece è già così sfigata che forse un bonus gliel'avranno concesso! Comunque insisto sul lupo, secondo me in fase di caccia ha una "carogna" tale da battere qualsiasi record! |
|
|