![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() quale molossoide vi piace ???Non è così che si sceglie un cane, a maggior ragione un molosso. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per questo ho solo tartarughe ![]() Ma oltre a leggere le varie caratteristiche, abitudini, alimentazione e poi andare negli allevamenti uno cosa deve fare? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Rookie
|
![]() solo che purtroppo ho notato che il corso vero lo si trova soprattutto in puglia (ed anche a prezzi buoni) però purtroppo io abito a milano ed è un problema andare in puglia!! purtroppo io studio e non ho molti soldi ma li sto mettendo via e appena ne ho abbastanza andrò in puglia a prendermelo!!! tu l'hai trovato?? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() essendo "rustico" quindi ti potra capitare un po' di tutto anche e cioè dei corsi simili un po' ai mastini napoletani anche. anche io ero intenzionato a informarmi per qualche allevamento del sud in puglia se ti puo interessare intanto potresti andare a vedere un forum su internet che si chiama "cane da presa meridionale" è pieno di appassionati del vecchio cane corso\mastino napoletano quello originale a me piacerebbe trovare un corso come nelle foto che ho messo o anche come questo mastino napoletano originale che piu o meno sembra un dogo/corso bello massiccio pesante ![]() alla fine uno si "impunta" su una razza perchè magari gli scatta qualcosa come una specie di colpo di fulmine attualmente come caratteristiche è il mio cane ideale sopratutto di aspetto. ma ci sono tanti altri cani che mi hanno colpito e che mi piacciano e la maggior parte sono tutti molossi ![]() forse se mi facessi un pastore non avrei il problema dell'attaccamento pero col pastore avrei problemi per lo spazio a lui di sicuro un terrazzo non basta ![]() se volessi un boxer potrei prenderlo pure gratis dato che mio cugino ce l'ha e lo deve far accoppiare a breve, solo che non mi piace. magari intanto qualcuno che vive in puglia se vede o sente di qualche allevamento o persona che ha dei cani corso originali puo farlo sapere qui sul forum tipo guru ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Certo orange leggere le varie caratteristiche da più fonti è importantissimo, per esempio per un "banale" Amstaff, diversi libri e riviste dicono che è opportuno che vada ad un padrone con una buona esperienza di cani, fare diversamente e basarsi solo sul fatto che piace è pericoloso. Se scrivono così dell' amstaff come pensi potrebbero considerare la variante del cane corso a cui faceva riferimento Greatscape sopra? Quando si esce dallo standard, non è detto che cambi solo la struttura fisica, ma anche la componente di aggressività, docilità, dominanza etc. ... e poi sono cavoli acidi! |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Si..i Stavo per dire la stessa cosa.. L'ENCI è importante , tutela le razze e ne segui i cambiamenti .... Anche se potrebbe fare molto di più... Io comunque prendo l'amstaff senza tenere in considerazione il pitbull , neanche un po , nonostante le similitudini , non si può non dire che l'amstaff sia più affidabile ed equilibrato del APBT... In genere , poi come sempre le eccezioni" smentiscono" la regola... Comunque ho letto i tuoi post precedenti , conosco bene le differenze e le origini di questi cani... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per aver un cane così capisco perfettamente il discorso dell'esperienza e delle capacità nel gestirlo, però uno come fa a farsi l'esperienza? Facciamo che io cresco in una famiglia che ha un cane simile, crescendo in una famiglia esperta imparo a gestirlo a mia volta. Ma se uno non ha mai avuto un cane in casa cosa fa? Anche se partisse con un cane più "docile" alla fine quando prenderà un cane impegnativo avrà capito un pò di cose su come si gestisce un cane ma non quelle che servono per gestirne uno così "forte", potenzialmente pericoloso e dominante. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La gente va a prendere un cane di queste razze qua .. e fa domande assurde ai proprietari... è letteralmente impreparata ... Io comunque del cane corso so poco... so delle contese che ci sono state e ci sono ancora all'interno del club di razza.. tra allevatori e ENCI.. ma poi non so nulla... Un mio amico ha preso un maschio , in uno dei migliori allevamenti d'Italia , in Romagna ... è molto imponente... ma anche tanto equilibrato...e affidabile.. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() Poi non dico che uno debba cominciare con un uno schifo di cane, ma ad esempio un signor cane come il Pastore tedesco per dirne uno o il Boxer per nominarne un' altro, necessitano, meno di altri, di padroni esperti, questo non vuole dire che sia un "lavoro" facile educarli, però è più alla portata. Io non ho mai detto che il corso dell' enci sia il corso originale, ma il corso allevato da allevatori che seguono gli standard ENCI è più probabile che abbia anche un carattere rispondente allo standard, oltre che l' aspetto, mentre un cane allevato fuori dagli standard può essere qualsiasi cosa e riservare sorprese spiacevoli, e il parere di un singolo (per quanto esperto) lascia un po il tempo che trova. Tu come fai a sapere come è quello originale se è così poco diffuso, in generale , più sono "originali" e più sono cani "caldi", cioè difficili. Però io non ho nessun interesse a non farti prendere anche una tigre originale se vuoi, lo dicevo per te ma anche per il cane; E' pieno di cani abbandonati perchè crescendo il padrone non è in grado di gestirlo. Tutti questi saranno stati convinti di essere perfettamente in grado di gestirli all' inizio, poi... Assolutamente, i Pit mi affascinano, ma è probabile che mediamente gli Amstaff siano più equilibrati, e qui ci si può riagganciare al discorso sopra |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 500 euro , la avessi presa in allevamento la avrei pagata il doppio.. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ciao intanto lo standard del cane corso è sbagliato e non è vero che l'enci tiene all'originalità delle razze a giudicare da quello che hanno fatto con il corso e mastino napoletano andando a rovinare il vero standard e aspetto di questi cani questo genere di cani poi con la famiglia sono molto protettivi e buoni poi problemi puoi averli con tutti i cani perche ogni cane ha le sue individualità anche se in linea generale saranno secondo lo standard descritti secondo me state esagerando su tutte queste considerazioni ho anche detto che nel caso comprassi un corso sarei intenzionato a frequentare un corso di addestramento il corso dell'enci non è il vero corso io voglio quello originale poi conoscevo una ragazza che aveva un allevamento di cani corso di famiglia e molto esperta di cani quindi penso che chi meglio di lei possa sapere come sono questi cani |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() I cuccioli sono tutti splendidi, mi piacciono di più quelli pezzati con il nero, ma anche i marroncini sono stupendi. La foto dell adulto che hai messo non mi fa impazzire, lo trovo troppo masiccio, quasi gonfio; è un campione, lo so ma li preferisco così, guarda questa femmina (il cane non la padrona ![]() ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() Dei dobermann saprei dove andare a parare... a chi rivolgermi , so vita morte e miracoli.. ma non posso prendere un altro dobermann... anche perchè mi ricorderebbe sempre lei... oltre che per mia mamma .. Certo quella femmina è davvero stupenda.. Io mo sono rivolto all'affiso "wild boar kennel" dacci un occhio... Non posso nemmeno andare a spendere cifre assurde .... ai 500 mi fermo ... quindi il privato sarebbe perfetto.. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
One of Us
Località: nei meandri della zona oscura, aldilà delle colonne d'ercole
|
![]() |
|
![]() |
(#15)