![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() quale molossoide vi piace ???Comunque io concordo con Devil ... e DOC non mi dirai mica che un Corso voglia stare vicino al padrone come un Boxer o un Dobermann o un Amstaff ?? Rott e Corso sono un attimino più indipendenti ..e poi naturale che non siano tutti uguali solo perchè appartenenti alla stessa razza.. Mamma mia ... ho visto e lavorato con cani di tante razze , ognuno era a modo suo.... ma la peculiarità specifica di razza c'è quasi sempre. Dove c'è serietà e passione nell'allevarli e selezionarli.. Comunque , Great sto cane non lo vuole prendere.. ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E poi guarda com'è ... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma veramente i veri cani da guardia li lasciavano sempre attaccati alla catena e liberati la notte ok sicuramente non sarà il massimo per il cane ma una volta li tenevano sempre cosi il famoso cane da catena anche in città non è che io abbia visto questi grandi spazi, molti tengono i cani dentro casa anche quelli grandi in città difficile avere il giardino enorme molti hanno un terrazzo o un balcone, il mio terrazzo non è piccolo ma certo non è cosi grande da poterci scorrazzare e correre liberamente, però non è piccolo ripeto in realtà se uno porta il cane fuori 3 volte al giorno anche uno spazio come la casa e il mio terrazzo puo andare bene ma ci sono anche altri motivi per cui io non mi sento di prenderlo come ho gia scritto sopra |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() Guarda, se vuoi un cane che possa vivere bene in casa con te ( a patto di uscire 3 volte al giorno di cui almeno una bella lunga per fare moto) prenditi un boxer, non avendo sottopelo e per via del carattere vivrà felice nel tuo appartamento. Gli altri motivi (non potersi dedicare a lui) sono più importanti e sono gli stessi per i quali nemmeno io adesso riprenderò un cane. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() beh veramente tutti i molossi dovrebbero essere attaccati ai padroni poi chi piu chi meno come ho detto non è che tutti gli amstaff sono guali e tutti i pitbull, i boxer ecc normalmente i cani da pastore sono piu liberi e certi cani non vogliono rapporti di subbordinanza ma paritari poi anche li ti puo capitare l'eccezione come il cane morboso, il cane fifone ecc |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|||||||||||||||||||||||||||||||
All the Truth Member
|
![]()
|
||||||||||||||||||||||||||||||
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Eccolo a piu o meno 60 gg... ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Vi posto una foto domani perché ora sto scappando...comunque il mio è un ukc....peccato che i due fratelli siano più belli e vincono sempre loro alle gare... ![]() ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() metto questa foto di come erano prima i cani corso e mastini napoletani in realtà gli stessi cani l'unica differenza erano le taglie .. sulla sinistra "il corso" sulla destra "il mastino" ![]() ecco se ad oggi fosse rimasto cosi il mastino io avrei scelto lui il corso alla fine era solo piu funzionale per migliorare la funzionalità del corso i pastori usavano incrociare il corso con la femmina di mastino abbruzzese originando la "razza" mezzocorso mentre per la caccia per fare un cane piu agile lo incrociavano con il levriero originando lo straviero e col segugio per fare il mezzosangue la foto sopra l'ho presa da questo sito Canedamasseria |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @ Great: il cane bianco che hai messo mi piace tantissimo esteticamente. @ Mollotutto: non conosco il cane corso da poterti dare una risposta attendibile, però come mia idea personale i molossi hanno tutti un forte legame con il padrone e il bisogno di stretto contatto, un gradino diverso è quello dei pastori (che non vuol dire che non amino il loro padrone , ma che hanno bisogno di meno contiguità), e ancora meno i cani nordici. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() beh si doc almeno leggendomi le caratteristiche dei "molossoidi" in generale direi proprio di si diciamo che i cani primitivi hanno un attaccamento strano al padrone anzi certi non ce l'hanno proprio ora non ricordo che razza ma c'era una che non soffriva nel cambio del proprietario forse anche piu di una a questo punto ma una curiosità voi che avete cani dominanti maschi (doc, cy.net) come si comporta il vostro cane alla presenza di altri cani maschi dominanti ?? io so che alla fine conta l'indole e l'istinto del cane, e anche se i vostri sono ben addestrati dovrebbero presentare sempre una certa aggressivita in questi casi |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Il mio cerco di tenerlo lontano da altri cani a prima vista dominanti....diciamo che il mio risponde bene ![]() ![]() percui il mio consiglio per chi ha cani come il mio è quello di tenerlo lontano da cani dominanti....se lo avvicini magari a cani "bamboccioni" o cagnetti piccoli lo puoi anche far giocare ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In generale, non importa quale altro cane incontri il mio Rock, il suo approccio è sempre lo stesso: "giochiamo" (è vero che ha 1 anno), se l' altro cane vuole a sua volta giocare , ci danno dentro, magari in modo "maschio" un po rude ma senza farsi male; se l' altro rifiuta il gioco e ringhia lui se ne va. Quando invece lo aggrediscono allora la cosa è diversa; ti faccio un esempio: un giorno stava giocando con un pastore tedesco, questo , non ho capito perchè, lo ha morso dietro la testa, Rock allora si è girato e lo ha morso, andando in presa, al collo; per fargli mollare la presa ho dovuto usare il cuneo che per fortuna ho preso l' abitudine di portare sempre con me (tutto il resto non ha funzionato). Comunque nel complesso il mio piccolo è molto amichevole anche con gli altri cani. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Questa foto è mi maggio..... Non ne ho di foto dov'è messo in posa....casomai ne farò una.... |
|
![]() |