Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito i miei colleghi.. - 24-05-2009, 05:18 PM

i miei colleghi..


ecco cosa vedo intorno a me ogni volta che lavoro, ecco come lavorano gli altri personal.

-usano esercizi stupidi (squat su bosu, flessioni lat x gli obliqui con 1 manubrio per parte, extrarotazioni in piedi con 2 manubri..)

-usano esercizi inutili (avrò visto si e no altri 2-3 clienti che non sono miei fare squat), usano i classici adduttori, abduttori, cavi, elastici, alzate laterali, curl con manubri

-se ne fottono della progressione dei carichi, usano pesi standardizzati solamente classificando i soggetti in deboli/forti, magri/ciccioni, uomini/donne.

-non tengono una scheda di allenamento e non appuntano i miglioramenti, gli esercizi fatti, le serie e le ripetizioni.

-lavorano quasi unicamente a circuito, indipendentemente dal soggetto, ma ovviamente con esercizi stupidi.

-pongono poca attenzione alla corretta esecuzione tecnica degli esercizi, eccentriche inesistenti e concentriche approssimative, posture sbagliate ecc…

-non contrano l’esecuzione degli esercizi balistici, ancora più grave

-usano le kettelbells, il kinesis, il gravity solo perché fa fashion, fa figo, e ti differenzia dagli altri

-non hanno un cronometro

-fanno esercizi unicamente dentro alla easyline (macchine a resistenza pneumatica che allenano agonisti ed antagonisti inisieme)

-non capiscono un cazzo di alimentazione e integrazione. Alcuni demonizzano gli integratori e le diete iperproteiche, non conoscono intermittent fasting ecc..

-non si allenano o si allenano A CAZZO (mai visto nessuno e ripeto, NESSUNO fare squat, stacchi, affondi pesanti, split squat ecc., fanno solo il sopra pesantemente oppure fanno solo kettlebells, fanno sempre gli stessi ex)

-si spaventano quando mi vedono fare esercizi pesanti (panca manubri con 30-40kg, stacchi con 120-160, squat con 60-100) e dicono che sono un pazzo che mi farò male.

-non curano la propria immagine. Uno è OBESO, uno secco, la donna non ha culo, non hanno le cosce…

-mangiano male e fumano, sempre. Ancora incuranza della propria immagine

Questo per quanto riguarda gli aspetti puramente tecnici, poi non vorrei entrare in quelli comportamentali, di comunicazione e più strettamente legati al business,magari scrivete qualcosa voi, cosa dice la vostra esperienza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 24-05-2009, 05:23 PM


nelle palestre è pieno di incompetenti, gente non laureata con diplomi presi in 2 giorni.
o ti ammazzano di peso, o ti fanno fare schede sempre uguali, o non conoscono l'esecuzione degli esercizi.
fosse per me andrebbero tutti cacciati, e metterei solo laureati e gente con una certa immagine. non dico uno col 4% di bf, ma perlomeno una persona che si presenta decentemente e che quindi ti da affidamento. perche se vedo uno brufoloso che fuma ed è sovrappeso non mi fido, e preferisco allenarmi di testa mia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-05-2009, 05:42 PM


E' una buona notizia.. vuol dire che tu hai più possibilità di avere clienti, dato che farai raggiungere loro risultati.. oppure che se deciderò di fare anche io il PT avrò buone chances
A parte questo, per l'aspetto generale..purtroppo credo che l'offerta vada incontro alla domanda.
Cosa vogliono i clienti? sei sicuro che tutti vogliano fare squat e stacco, e piuttosto non preferiscano fare cose alla moda? che vogliano faticare facendo 120 kg di panca e cercando di aumentare i loro massimali da un mesociclo all'altro, quando è più comodo andare a "sensazione" ed hanno sempre visto a tutti fare così?
Di certo così è più comodo anche il PT, che non deve prendere il tempo, scrivere serie ripetizioni peso.. rischiare maggiormente che il cliente si infortuni (squat e stacco.. e distensioni pesanti, sperimento su di me, se non ti danno infortuni - e prima o poi se ti alleni è difficile che non sperimenti l'infortunio- comunque è molto facile che ti diano DOMS, traumi, e che ti facciano stare "intirizzito" perlomeno il giorno dopo). Allenandosi con pesetti e facendo esercizietti questi rischio sono ridotti al minimo..
Per contro quello che si ottiene in termini di forza e massa muscolare è meno della metà..ma basta una dieta ipocalorica ed il cliente se la segue si convicerà che si sta allenando bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-05-2009, 05:43 PM


come non darti ragione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-05-2009, 07:18 PM


Ti dico solo una cosa che credo ti serva visto che hai cominciato da poco.

Se ti concentri sugli altri non noterai i tuoi di difetti e ti farai anche molti nemici oltre che perdere un sacco di tempo inutilmente.

Dopotutto, come ha detto Trokji, vorrà dire che se sei più bravo avrai maggior successo.

Un bravo venditore di se stesso sta attento all'immagine, alla confezione, prima di tutto; un bravo preparatore, pt, allenatore, bada alla sostanza e quindi ai risultati e soddisfazione del cliente.

Ottenuti quelli, l'aspetto o lo stile di vita tenuto sono relativi.
Devi insegnare, non essere d'esempio (quanti grandissimi allenatori in vari sport non sono esempio di virtù?).
Sei un tecnico, puoi essere mentore ma non necessariamente perfetto per poterlo fare.

Occhio a non diventare snob
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 24-05-2009, 07:25 PM


Bravo baiolo, e attento agli invidiosi!

Se ti dico cosa abbiamo scoperto noi di cosa fa il nostro istruttore...
(sono in pubblico non posso dirlo )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-05-2009, 07:28 PM


Penso che spesso, in questo ambito, ma anche in altri, si comincia come te, e si finisce come loro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 24-05-2009, 07:32 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Penso che spesso, in questo ambito, ma anche in altri, si comincia come te, e si finisce come loro.
Dai velè
tuttalpiù dopo qualche anno si concentrerà ad aiutare solo ragazze con tette e culo in mostra e a mettere da parte il resto della gente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 24-05-2009, 08:37 PM


Quote:
Guru
Visualizza Messaggio
Ti dico solo una cosa che credo ti serva visto che hai cominciato da poco.

Se ti concentri sugli altri non noterai i tuoi di difetti e ti farai anche molti nemici oltre che perdere un sacco di tempo inutilmente.

Dopotutto, come ha detto Trokji, vorrà dire che se sei più bravo avrai maggior successo.

Un bravo venditore di se stesso sta attento all'immagine, alla confezione, prima di tutto; un bravo preparatore, pt, allenatore, bada alla sostanza e quindi ai risultati e soddisfazione del cliente.

Ottenuti quelli, l'aspetto o lo stile di vita tenuto sono relativi.
Devi insegnare, non essere d'esempio (quanti grandissimi allenatori in vari sport non sono esempio di virtù?).
Sei un tecnico, puoi essere mentore ma non necessariamente perfetto per poterlo fare.

Occhio a non diventare snob
quello di guardare agli altri più che a se stessi è un problema generale non ristretto all'ambito lavorativo, cmq hai ragione, io faccio così in generale. noto molto i difetti degli altri, ma non tralascio i miei, anzi li conosco benissimo. ma non stiamo parlando di questo.

l'aspetto e lo stile di vita sono relativi fino ad un certo punto, in un'attività nella quale la relazione con il prossimo è così importante. e come andare da un macellaio vegetariano..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 24-05-2009, 08:38 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Penso che spesso, in questo ambito, ma anche in altri, si comincia come te, e si finisce come loro.
bah opinioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 25-05-2009, 10:22 AM


Bisognerebbe affidare il compito a personale altamente qualificato per evitare fastidiose sorprese.
Purtroppo come spesso capita, vedo molti istruttori che 2 gg prima svolgevano altro lavoro e improvvisamente sono diventati (personal trainer).
Ho visto schede, rilasciate in palestra, dove un ragazzo appena iscritto si fa 4 esercizi per il petto per un totale di 18 serie da 10-12 ripetizioni, una cosa assurda.
Molti altri clienti arrivano e dicono.....a me dei muscoli non interessa niente, voglio buttare la pancia. Dieta azzeccata 4 esercizietti giusto per farlo sudare e via (accontentato).
Altri hanno paura di fare squat, stacco e pressa, allenando solo la parte superiore.
Le palestre serie qui non esistono, arrivi ti iscrivi, ricevi la classica scheduccia standard (uguale per tutti i clienti) e giochi per 1 mese, dopo si cambia scheda (sempre uguale per tutti).
Che risultati ci aspettiamo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 25-05-2009, 10:42 AM


Quote:
luxor
Visualizza Messaggio
Bisognerebbe affidare il compito a personale altamente qualificato per evitare fastidiose sorprese.
Purtroppo come spesso capita, vedo molti istruttori che 2 gg prima svolgevano altro lavoro e improvvisamente sono diventati (personal trainer).
Ho visto schede, rilasciate in palestra, dove un ragazzo appena iscritto si fa 4 esercizi per il petto per un totale di 18 serie da 10-12 ripetizioni, una cosa assurda.
Molti altri clienti arrivano e dicono.....a me dei muscoli non interessa niente, voglio buttare la pancia. Dieta azzeccata 4 esercizietti giusto per farlo sudare e via (accontentato).
Altri hanno paura di fare squat, stacco e pressa, allenando solo la parte superiore.
Le palestre serie qui non esistono, arrivi ti iscrivi, ricevi la classica scheduccia standard (uguale per tutti i clienti) e giochi per 1 mese, dopo si cambia scheda (sempre uguale per tutti).
Che risultati ci aspettiamo?
Anche qua è così, le eccezioni sono poche!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 10-06-2009, 01:18 AM


ultimamente è entrato una nuova personal. medico estetista (nn ho capito bene sta cosa) e agopuntore (ancora ???)..

è stata accettata officialmente come una di noi ed oggi stava facendo il tirocinio con il suo ragazzo..

dovrebbe averne di esperienza
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0