Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Arrow fitoterapia - 25-05-2009, 06:13 PM

fitoterapia


Ciao,

Da queste parti impazza la moda delle parafarmacie. Ne hanno aperta una giusto vicino casa mia. Sembra che ci sia praticamente l'alternativa fitoterapica o omeopatica a tutti i farmaci tradizionali. Ho fatto un giro e ho trovato di tutto, ma che prezzi!
Ad esempio, ampolle per il controllo della ritenzione idrica, 1 al dì per 10gg, 20 euro.
Fitofarmaco per bloccare la fame nervosa, 26 euro.
Integratori vari di sali minerali, tra i 30/40 euro.
Farmaci super efficaci: perchè così è scritto sulla confezione.
Così, a naso, mi sa tanto di un nuovo stile truffaldino per guadagnare sulla creduloneria della gente: per dire, metti che compro il farmaco per il controllo della fame: dopo tre giorni mi accorgo che non funziona, ok , non lo ricomprerò, ma intanto che testo ci ho rimesso 26 euro. Stesso discorso per l'anti-ritenzione: "da associare ad un assunzione giornaliera di almeno 2 litri d'acqua": ma allora a che mi serve?? Magari perdo liquidi, ma avrò speso 20 euro per ottenere gli stessi risultati che avrei ottenuto semplicemente bevendo acqua, che ricordo costa 0 mila lire?...

Insomma, di esempi potrei farne a carrettate. Sembra che scrivere su una scatola di cartone di proprietà mirabolanti attiri la gente come le api sul miele, poco importa se nelle confezioni ci sia origano tritato, e che non esista lo straccio di uno studio attestante la reale efficacia di questi prodotti. Certo, i clienti che dovessero sperimentare zero risultati sono clienti persi, ma intanto hanno pagato profumatamente per l'apparente privilegio di curarsi con prodotti "naturali" a bassa tossicità...

Voi che ne pensate?
Avete usufruito di fitofarmaci?
Se sì, con che risultati?
Qual'è il vostro parere in merito?

Ultima Modifica di Veleno : 25-05-2009 06:17 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 25-05-2009, 08:44 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Ciao,

Da queste parti impazza la moda delle parafarmacie. Ne hanno aperta una giusto vicino casa mia. Sembra che ci sia praticamente l'alternativa fitoterapica o omeopatica a tutti i farmaci tradizionali. Ho fatto un giro e ho trovato di tutto, ma che prezzi!
Ad esempio, ampolle per il controllo della ritenzione idrica, 1 al dì per 10gg, 20 euro.
Fitofarmaco per bloccare la fame nervosa, 26 euro.
Integratori vari di sali minerali, tra i 30/40 euro.
Farmaci super efficaci: perchè così è scritto sulla confezione.
Così, a naso, mi sa tanto di un nuovo stile truffaldino per guadagnare sulla creduloneria della gente: per dire, metti che compro il farmaco per il controllo della fame: dopo tre giorni mi accorgo che non funziona, ok , non lo ricomprerò, ma intanto che testo ci ho rimesso 26 euro. Stesso discorso per l'anti-ritenzione: "da associare ad un assunzione giornaliera di almeno 2 litri d'acqua": ma allora a che mi serve?? Magari perdo liquidi, ma avrò speso 20 euro per ottenere gli stessi risultati che avrei ottenuto semplicemente bevendo acqua, che ricordo costa 0 mila lire?...

Insomma, di esempi potrei farne a carrettate. Sembra che scrivere su una scatola di cartone di proprietà mirabolanti attiri la gente come le api sul miele, poco importa se nelle confezioni ci sia origano tritato, e che non esista lo straccio di uno studio attestante la reale efficacia di questi prodotti. Certo, i clienti che dovessero sperimentare zero risultati sono clienti persi, ma intanto hanno pagato profumatamente per l'apparente privilegio di curarsi con prodotti "naturali" a bassa tossicità...

Voi che ne pensate?
Avete usufruito di fitofarmaci?
Se sì, con che risultati?
Qual'è il vostro parere in merito?
Io ho diversi amici/e laureati/laureandi in erboristeria.
Qualcosa ho provato, per curiosità, per caso, perchè me li hanno regalati.
Poi anchio mi sono fiondato in una di queste parafarmacie quando una mia amica è capitata li a fare lo stage.
Cosa penso?
Penso che l'effetto placebo funzioni anche troppo.
Per quel che mi riguarda quasi tutto quel che ho provato era una beffa.
Per fare 1 esempio, vi era un integratore minerale, dal prezzo sproposito tipo 30€ 20buste (2buste al dì) che oltre ai soliti sali di potassio e magnesio conteneva varie vitamine, crea, Q10, gingseng ecc...
Bè fondamentalmente 2buste erano come 1/2 di polase+ 130mg di crea + il 33%dell'rda delle vitamine.
Insomma prodotto ridicolo ad altissimo prezzo.

Poi si possono trovare ancche i più comuni integratori delle più comuni marche in realtà, ma sempre a prezzi da boutique comunque.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 25-05-2009, 09:04 PM


gran truffe
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0