|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
fitoterapia -
25-05-2009, 07:13 PM
fitoterapiaCiao, Da queste parti impazza la moda delle parafarmacie. Ne hanno aperta una giusto vicino casa mia. Sembra che ci sia praticamente l'alternativa fitoterapica o omeopatica a tutti i farmaci tradizionali. Ho fatto un giro e ho trovato di tutto, ma che prezzi! Ad esempio, ampolle per il controllo della ritenzione idrica, 1 al dì per 10gg, 20 euro. Fitofarmaco per bloccare la fame nervosa, 26 euro. Integratori vari di sali minerali, tra i 30/40 euro. Farmaci super efficaci: perchè così è scritto sulla confezione. Così, a naso, mi sa tanto di un nuovo stile truffaldino per guadagnare sulla creduloneria della gente: per dire, metti che compro il farmaco per il controllo della fame: dopo tre giorni mi accorgo che non funziona, ok , non lo ricomprerò, ma intanto che testo ci ho rimesso 26 euro. Stesso discorso per l'anti-ritenzione: "da associare ad un assunzione giornaliera di almeno 2 litri d'acqua": ma allora a che mi serve?? Magari perdo liquidi, ma avrò speso 20 euro per ottenere gli stessi risultati che avrei ottenuto semplicemente bevendo acqua, che ricordo costa 0 mila lire?... Insomma, di esempi potrei farne a carrettate. Sembra che scrivere su una scatola di cartone di proprietà mirabolanti attiri la gente come le api sul miele, poco importa se nelle confezioni ci sia origano tritato, e che non esista lo straccio di uno studio attestante la reale efficacia di questi prodotti. Certo, i clienti che dovessero sperimentare zero risultati sono clienti persi, ma intanto hanno pagato profumatamente per l'apparente privilegio di curarsi con prodotti "naturali" a bassa tossicità... Voi che ne pensate? Avete usufruito di fitofarmaci? Se sì, con che risultati? Qual'è il vostro parere in merito? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
25-05-2009, 09:44 PM
Qualcosa ho provato, per curiosità, per caso, perchè me li hanno regalati. Poi anchio mi sono fiondato in una di queste parafarmacie quando una mia amica è capitata li a fare lo stage. Cosa penso? Penso che l'effetto placebo funzioni anche troppo. Per quel che mi riguarda quasi tutto quel che ho provato era una beffa. Per fare 1 esempio, vi era un integratore minerale, dal prezzo sproposito tipo 30€ 20buste (2buste al dì) che oltre ai soliti sali di potassio e magnesio conteneva varie vitamine, crea, Q10, gingseng ecc... Bè fondamentalmente 2buste erano come 1/2 di polase+ 130mg di crea + il 33%dell'rda delle vitamine. Insomma prodotto ridicolo ad altissimo prezzo. Poi si possono trovare ancche i più comuni integratori delle più comuni marche in realtà, ma sempre a prezzi da boutique comunque. |
|
|
(#3)
|
|
RealUncensoredMofo
|
25-05-2009, 10:04 PM
gran truffe |
|
|