|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
04-06-2009, 03:15 AM
Io credo alla sfortuna , credo alle fatture , al malocchio , all' invidia che può generare queste cose......... NON CREDO AI BUFFONI E AI CIARLATANI DELLA TV O ALTRI PAROLAI E PARASSITI.......... MA OGNI TANTO UN " RIPULITA " DA MIA ZIA ME LA FACCIO FARE E LE COSE MIGLIORANO....... ANZI DOVREI FARLO PIù SPESSO...... |
|
|
(#17)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
04-06-2009, 08:32 AM
o
|
||||||||||||
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
04-06-2009, 12:46 PM
I Maghi ? ma quali maghi? |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
04-06-2009, 01:32 PM
hai scritto che non credi ai buffoni e ai ciarlatani della tv. Dal momento che si parla di sfortuna, suppongo tu ti riferisca a maghi. maghetti & co. In questo caso devo supporre che per te invece, esistono persone credibili che esercitano questo "mestiere"...ho capito male?? |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
04-06-2009, 01:47 PM
E evidente che se apostrofo in quel modo certa gente non posso credere a nessuno di loro o a chiunque si definisca tale........... Mia zia è una donna normalissima che fa tutto tranne la maga........ poi al sud stè cose esistono , al malocchio ci credo perchè so che c'è... lo stesso sacerdote del mio paese , si prende cura di persone che vengono colpite da continui eventi negativi......... che non possono essere dovuti al caso....... |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
04-06-2009, 01:59 PM
Il malocchio è un'altro tasto... che esiste eccome! |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
04-06-2009, 02:00 PM
Il malocchio è il prodotto di una sottocultura che ci riporta indietro di 300 anni. Ci sono persone che hanno bisogno di attribuire sempre a qualcuno la responsabilità degli eventi negativi (o percepiti come tali) che gli capitano, così da tollerarli meglio: se mi è andata male la giornata, meglio pensare che sia a causa dell'invidia del vicino di casa, piuttosto che metterla sul conto degli eventi che possono succedere. E' lo stesso schema di pensiero che, a livelli più "nobili", è alla base delle varie fedi religiose, che altro non sono che forme più raffinate di superstizione: anche in questo caso le persone trovano consolatoria l'idea che se qualcosa di spiacevole accade è perchè lo ha voluto dio, perchè era nel suo disegno, perchè ci ha voluto mettere alla prova e cazzate di questo genere. Per quanto mi riguarda, le uniche fatture a cui credo, sono quelle fiscalmente detraibili. |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
04-06-2009, 02:00 PM
Certo che non posso essere così ignorante , ma nemmeno nel senso opposto............ ricordi la medium che trovò il il corpo della ragazza ? Ecco lì prima di fare certe affermazioni..... ci penso due volte , non sin può fare finta di nulla , inventare , o rendere reali le proprie ipotesi......... si deve prendere atto di un fatto ................. che è accaduto davvero... |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
04-06-2009, 02:02 PM
Lì ci sarebbe da scrivere un libro... E non ti stupire se ti dico che al fatto che la medium abbia trovato il corpo di quella ragazza non ci credo neanche un pò... |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
04-06-2009, 02:05 PM
Il fatto è che chi è predisposto a credere, si tuffa nei racconti della gente testa in avanti. Lo vedo continuamente anche con molte persone che conosco. Appena sentono di un fatto "strano" spengono la mente razionale e partono per la tangente, senza neanche considerare le spiegazioni razionali che la cosa può avere... |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
04-06-2009, 02:28 PM
Io non credo a nulla la mia era più una provocazione........ ma uno spiraglio aperto a tutto lo lascio sempre , nessuno mi ha mai abbindolato ........ spesso le cose di secoli fa sono piu vere delle cazzate in cui viviamo oggi........ |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
04-06-2009, 02:34 PM
Di illogico c'è solo il credere a queste sciocchezze. La ragione è conoscenza. Ci affanniamo a trovare la spiegazione perchè c'è sempre. Lo dimostra la storia; lo dimostrano i fatti. Si tratta solo di capire il come. |
|
|
(#28)
|
|
On the straight line away
|
04-06-2009, 02:43 PM
Fin da piccolo ho sentito di tutto e mi hanno fatto anche studiare le profezie di questo o quell'altro,ho attraversato almeno 4 appuntamenti con la fine del mondo,ho conosciuto e parlato con persone che hanno assistito ad esorcismi e miracoli,madonne che piangono (curiosamente da qualche anno nessuna piange più...) e via dicendo... La mia conclusione? Suggestione,bisogno di conforto ed ignoranza creano un substrato fertile per lo sviluppo di queste cazzate. P.S. Secoli fa erano ignoranti e basta,bruciavano le streghe e fino a quando sono state al mondo le mie nonne rompevano i maroni con la storia del sale,lo specchio rotto,il gatto nero,il pipistrello...sai quante povwere bestie sono state uccise per colpa dell'ignoranza? |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
04-06-2009, 02:45 PM
MA dai veleno , vuoi scherzare ? Oppure hai avuto a che fare con gente del genere............ ( buffoni ) ? E quindi ce l'hai particolarmente con queste cose..... Hai detto una grossissima caz...a. i fatti di cosa scusa ? La storia di quale mondo ? il nostro mondo è pieno di misteri, enigmi , avvenimenti straordinari , mai risolti e capiti , da nessuno nonostante gli sforzi...... non credo cheb tu possa dire il contrario ............ puoi dire solo io non ci credo..... ma basta, nient'altro ........ perchè sai che è solo una tua opinione....... e non è che tutti gli altri so babbei .............. |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
04-06-2009, 03:22 PM
Io fin da sempre sono stato uno che non ha mai creduto a certe cose... Poi per esperienza indiretta ho cambiato un pò la mia idea. Anche se sono quel tipo che dice, no no, non esistono, poi in fondo dentro me penso che qualcosa può esistere. Non entro nei particolari, ma ho conosciuto una persona che l'ho vista diversamente all'opera su certe cose brutte. Ora per fortuna non la vedo più, anche se! Poi ho conosciuto anche la parte del "bene", diciamo quelle persone che hanno un dono. E anche qui ho visto certe cose (di nascosto, perchè ho avuto sempre paura) che mi hanno lasciato un pò incredulo. |
|
|