Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 04-06-2009, 02:37 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Il malocchio è il prodotto di una sottocultura che ci riporta indietro di 300 anni.
Ci sono persone che hanno bisogno di attribuire sempre a qualcuno la responsabilità degli eventi negativi (o percepiti come tali) che gli capitano, così da tollerarli meglio: se mi è andata male la giornata, meglio pensare che sia a causa dell'invidia del vicino di casa, piuttosto che metterla sul conto degli eventi che possono succedere.
E' lo stesso schema di pensiero che, a livelli più "nobili", è alla base delle varie fedi religiose, che altro non sono che forme più raffinate di superstizione: anche in questo caso le persone trovano consolatoria l'idea che se qualcosa di spiacevole accade è perchè lo ha voluto dio, perchè era nel suo disegno, perchè ci ha voluto mettere alla prova e cazzate di questo genere.
sono daccordo con tutto tranne una cosa: date le conclusioni la sottocultura sei tu (e io e altri 4 gatti)

Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Fin da piccolo ho sentito di tutto e mi hanno fatto anche studiare le profezie di questo o quell'altro,ho attraversato almeno 4 appuntamenti con la fine del mondo,ho conosciuto e parlato con persone che hanno assistito ad esorcismi e miracoli,madonne che piangono (curiosamente da qualche anno nessuna piange più...) e via dicendo...
ne hai viste più di roy batty

Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
MA dai veleno , vuoi scherzare ? Oppure hai avuto a che fare con gente del genere............ ( buffoni ) ? E quindi ce l'hai particolarmente con queste cose.....

Hai detto una grossissima caz...a.

i fatti di cosa scusa ? La storia di quale mondo ?

il nostro mondo è pieno di misteri, enigmi , avvenimenti straordinari , mai risolti e capiti , da nessuno nonostante gli sforzi...... non credo cheb tu possa dire il contrario ............ puoi dire solo io non ci credo.....
ma basta, nient'altro ........ perchè sai che è solo una tua opinione....... e non è che tutti gli altri so babbei ..............
in qualsiasi momento della storia l'uomo si è imbattuto su cose che non riesce a spiegarsi (l'uomo come gli altri animali)...e reagisce in modo da rendere il mistero non pericoloso per se stesso: con la paura, con la fuga, con l'esorcismo (non in senso religioso...oddio anche quello). L'unico modo diretto per affrontare il mistero con successo storicamente è la scienza (inteso nel senso filosofico del termine). La morte, il fuoco, la riproduzione, il cilo delle stagioni, sono tutte cose per noi chiare ma senza cultura e sradicate dal nostro tempo sono esperienze mistiche. Oggi godiamo della conoscenza del terremoto, del sistema solare, della medicina....ma ad ogni risposta sorge una nuova domanda. Ora se fosse arrivata la risposta definitiva in qualsiasi momento della storia oggi non saremo quì e non avremmo nemmeno la speranza di arrivare là.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 04-06-2009, 02:47 PM


Quote:
effect
Visualizza Messaggio
Io fin da sempre sono stato uno che non ha mai creduto a certe cose...

Poi per esperienza indiretta ho cambiato un pò la mia idea.
Anche se sono quel tipo che dice, no no, non esistono, poi in fondo dentro me penso che qualcosa può esistere.

Non entro nei particolari, ma ho conosciuto una persona che l'ho vista diversamente all'opera su certe cose brutte. Ora per fortuna non la vedo più, anche se!

Poi ho conosciuto anche la parte del "bene", diciamo quelle persone che hanno un dono. E anche qui ho visto certe cose (di nascosto, perchè ho avuto sempre paura) che mi hanno lasciato un pò incredulo.
A parte che...non si capisce un cazzo di ciò che hai detto!

Ma davvero tutto è nato parlando di malocchio?!
Capirei in una tribù di Zulù, ma or ora, scusate la franchezza è proprio un voler rimaner fedeli a credi tradizionali la cui infondatezza è lampante.

Non si parla di fenomeni che non si riescono a spiegare (lo stato della scienza è sicuramente perfettibile), quelli ci saranno ogni volta che si vedrà un nuovo orizzonte, si parla di fantasticherie, di artifici, di burle.

Sinceramente non pensavo che al giorno d'oggi ci fossero ancora simili credenze diffuse,forse sono un po deluso.

Già la religione la digerisco a fatica, ma comunque quello è un pacchetto regalo ben incartato, che piace a tanti, che ti da uno status sociale più comodo... ci sono delle attenuanti per il medio-"fedele" dal mio punto di vista.

Però credere alle stregonerie è ridicolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 04-06-2009, 02:59 PM


Scusate se sono stato lapidario e per alcuni forse anche offensivo, ma mi è venuto abbastanza di getto...sono sanguigno per certe cose
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 04-06-2009, 03:06 PM


LiborioAsahi tu mi divi dire cos'è che non hai capito di quello che ho scritto?

Se non credi a certe cose, lascia stare, astieniti a rispondere in modo garbato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 04-06-2009, 03:14 PM


NoNo di te dicevo sul serio
Non ho capito nulla di quello che t è successo...
Ero solo curioso verso gli eventi che ti hanno fatto cambiare idee riguardo al sovrannaturale!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 04-06-2009, 03:14 PM


Ah pure la religione ? lourd , fatma , medjugori ,tutte cazzate . ? per te ...... ma non per i milioni di pellegrini e miracolati.....

ma poi non siete capaci di dire io non ci credo e basta ..... perchè appena vi dilungate un pò andate fuori strada ...

che la storia e i fatti hanno le risposte a tutto è la pàù grossa eresia che oggi potessi sentire oggi , anzi nel mese di giugno......


PER ME SPIKE HA DETTO TUTTO...............
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 04-06-2009, 03:18 PM


Quote:
effect
Visualizza Messaggio
LiborioAsahi tu mi divi dire cos'è che non hai capito di quello che ho scritto?

Se non credi a certe cose, lascia stare, astieniti a rispondere in modo garbato.

CHI NON LE HA VISSUTE O CONOSCIUTE CERTE COSE , NON CAPISCE.......

TIENILE PER TE EFFECT ........ PERCHè ALTRIMENTI TI CHIEDONO COSA AVEVI BEVUTO O FUMATO E NON C'è COSA PEGGIORE...

L'IMPORTANTE E CHE SAI TU....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 04-06-2009, 03:20 PM


Miracolati? Saranno stati dei furboni che sgamavano sulla pensione d'invalidità e sentendosi il fiato sul collo sono passati da Lourdes e tornati senza stampelle

Scherzi a parte non ho mai sentito di un miracolato certificato, nel senso che se ci sono i miracolati non ci sono le prove, è un po come tutti quelli che si trovano in giro che raccontano di esser stati rapiti dagli alieni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 04-06-2009, 03:34 PM


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
Ah pure la religione ? lourd , fatma , medjugori ,tutte cazzate . ? per te ...... ma non per i milioni di pellegrini e miracolati.....

ma poi non siete capaci di dire io non ci credo e basta ..... perchè appena vi dilungate un pò andate fuori strada ...

che la storia e i fatti hanno le risposte a tutto è la pàù grossa eresia che oggi potessi sentire oggi , anzi nel mese di giugno......


PER ME SPIKE HA DETTO TUTTO...............
guarda caschi male rileggiti l'intervento....io sono agnostico, non mi permetto di dire che non esiste niente di superiore (per me non c'è ma magari mi sbaglio...in ogni caso non me ne frega niente) molta gente potrebbe solo offendersi per un'uscita del genere. Non è che la storia abbia risposto a tutto, ma tutto quello a cui ha dato una risposta prima era stato interpretato in maniera "strana"...quindi confido (in realtà son sicuro) che anche i misteri irrosolti con il tempo diventeranno risolti grazie alla scienza.

comunque tante volte fossi andato fuori strada: io non ci credo e basta

OT: mollo occhio a come usi il maiuscolo o il minuscolo perché Se TuTtI ScRiVoNo CoSì NoN Ci sI CaPiScE NuLla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 04-06-2009, 03:39 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
NoNo di te dicevo sul serio
Non ho capito nulla di quello che t è successo...
Ero solo curioso verso gli eventi che ti hanno fatto cambiare idee riguardo al sovrannaturale!
Non si possono spiegare certe cose, semmai raccontare.

Ho avuto a che fare con una persona cattiva, forse invidiosa.
Ne ha combinato tante di ste cose qua, malocchio o chiamatelo come volete, per me non importa.
Ti racconto uno degli ultimi casi accaduti.
In breve.

Ero al ristorante con la mia famiglia, con noi c'erano altre persone, tra cui anche questa persona.
Tra una chiacchera e l'altra, questa persona di punto in bianco ci fa una domanda.
"Ma i freni della macchina l'avete controllato?, state attenti perchè questa macchina ha viaggiato tanto!"

(la vecchia macchina che avevamo ce l'aveva venduta questa persona)

Sai, quando una persona ti fà una domanda del genere, mentre si parlava di altro, tu un pò ci rimani... vabbuo.

Finita la mangiata, ognuno nelle proprie macchine, ci infiliamo in macchina mio padre leva il freno a mano e la macchina se ne va indietro per diversi metri (giusto giusto eravamo in discesa) fino a quando la macchina sbatte su un muro basso. Fine della favola? freni rotti
Mio padre era l'unico a non aver sentito quella domanda lì che ci fece queste persona.

Poi sempre questa persona ha "giochicchiato" con altre cose, che ho visto pure, tipo far stare male una persona ecc ecc ( questa puo essere suggestione, dove le prede migliori sono i piu deboli )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 04-06-2009, 03:49 PM


Spike l'ho capito il tuo intervento , ma ragazzi stiamo affrontando un discorso millenario .......... per questo non và liquidato con 2 stronzate, ecco perchè ho apprezzato il tuo post.............
Neanch' io ci credo fino in fondo o per lo meno me ne frego anch'io, ma non posso definirerle cazzate ...................Per questo ho concordato con te.............. mi sembrava che avessi dato una spiegazione corretta delle tue vedute......... senza offendere e appunto senza andare fuoristrada.............

Per il maiuscolo ........... bho non mene sono accorto forse mi è partito, ma sinceramente di incomprensibile non vedo nulla...

Il fatto è che non sono capace dopo un punto , di partire col minuscolo idem i nomi e le città....... Cerco di farlo , sarei anche più veloce, ma non ci riesco, la maestra me ne ha date tante che alla fine ha avuto ragione.........

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 04-06-2009 03:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 04-06-2009, 03:59 PM


Effect stè cose ci sono...........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 04-06-2009, 04:01 PM


Con tutto il rispetto Effect, io non ci vedo nulla di sto malocchio...ma forse a sto punto non ho nemmeno ben presente cosa si intenda per malocchio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 04-06-2009, 04:06 PM


Infatti è stato un caso, èccheccaso
Se non è malocchio chiamalo cip & ciop, tanto per me è uguale.

Ti dico solo che per me queste cose esistono, anche se agli altri dico l'inverso (non a voi )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 04-06-2009, 04:08 PM


toh, prendetevi sto malocchio di avatar
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0