Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 04-06-2009, 10:53 PM


A me dei miracoli non me ne frega nulla ! Non sai come risolvo le questioni io, perchè queste non sono questioni che mi riguardano ma non mi piace fare quello che non crede a nulla per non passare da ignorante e poi ...... ma dai in questo post sono state dette delle cazzate.....

Di padre Pio ,le prove ci sono , ma scommetto quello che vuoi che se tu ne senti parlare in tv cambi canale....... E magari pure io ...

Non esistono solo i muscoli e le calorie e la proteine....

C'è anche l' Inter , la gnocca , il cavaliere

Ci sono l'dee degli altri , quello che mi fa incazzare sono gli esempi stupidi che fate...... il T rex ? Se lo vedi chiedigli qualcosa che non sai...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-06-2009, 10:56 PM


Quote:
Mettere sullo stesso piano loch ness con fatma , è ridicolo......
...e perchè, scusa, cosa cambia??
non sono entrambe, "apparizioni"???
O pensi che la bufala nata su una foto venuta male abbia meno dignità del racconto di tre pastorelli che potrebbero aver visto qualunque cosa??

Semmai il punto è che nel caso di fatima si va a toccare il sacro, e come si sa, il sacro non può mai essere messo in discussione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-06-2009, 10:57 PM


Quote:
ma dai in questo post sono state dette delle cazzate.....
sono d'accordo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 04-06-2009, 11:21 PM


Il sacro ha implicazioni profonde nella psiche umana che non sono misconoscibili, così come la mitologia e alcune fiabe e le mettiamo da una parte le apparizioni tipo loccness non le metteri sullo stesso piano sebbene animali preistorici (o mitologici) oppure fantasmi ecc hanno anch'essi la loro origine nell'inconscio...
Le religioni sono tali perchè hanno canonicizzato delle forme rituali e simboliche facendole proprie ed inserendole all'interno del proprio dogma, il soprannaturale (miracolo o fenomeno inspiegabile) non è dissimile dal rito dell'eucarestia, solamente che il secondo è entrato a far parte della quotidianità perdendo all'apparenza (e solo all'apparenza) la sua forza simbolica poichè è stato imbrigliato in un rituale gestito e scandito dai sacerdoti, il primo invece, miracolo o fenomeno paranormale che sia, è della stessa materia ma "selvatico" se vogliamo perchè non è stato inserito nella dottrina vuoi perchè più raro o perchè meno interessante per i fini della dottrina...
Il miracolo o fenomeno non è fuori da noi, cioè non è un qualcosa al quale approcciarsi mediante la ragione, non è qualcosa da osservare, poichè in questo caso sarebbe solo un fenomeno fisico e prima o poi si arrenderbbe alla razionalità (a meno di non osservare qualcosa che trascende per complessità le capacità razionali della nostra mente) ma è un qualcosa che è dentro tutti noi, e va esperito emotivamente per questo è inspiegabile per definizione perchè essendo le emozioni soggettive vanno vissute e non si possono "raccontare" non si possono spiegare, da questo l'inspiegabile. Kant avrebbe parlato di noumeno ma anche lui sbagliava intendendo qualcosa che va al di la della nostra percezione qualcosa che non era sondabile coi nostri sensi limitati, in realtà non è qustione di limitatezza ma sarebbe più come provare a sentire il profumo dei fiori con i piedi...è il mezzo che è sbagliato...
Personalmente nutro molti dubbi riguardo ai miracoli o presunti tali, in alcuni casi ammetto che accada qualcosa di non capibile al momento, allo stesso modo ammettendo di non sapere tutto non possiamo negare che certi eventi siano miracolosi perchè ora ci appaiono tali e se qualcuno attribuisce certi eventi a potenze superiori come Dio o i Santi è tutto sto male? Tutti siamo liberi di pensarla come vogliamo e preferiamo e non è necessario essere compresi nelle proprie ragioni...per questo spesso è davvero necessario il miracolo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 04-06-2009, 11:27 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
sono d'accordo!

li record, è tuo e inutile che fai l'elenco delle cose che ho detto , se poi non riesce a dare una spiegazione che sia meno bigotta di tutte le religioni del mondo, definendo la religione aria fritta , hai fatto tutto te .....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 04-06-2009, 11:33 PM


Quote:
manakei
Visualizza Messaggio
Il sacro ha implicazioni profonde nella psiche umana che non sono misconoscibili, così come la mitologia e alcune fiabe e le mettiamo da una parte le apparizioni tipo loccness non le metteri sullo stesso piano sebbene animali preistorici (o mitologici) oppure fantasmi ecc hanno anch'essi la loro origine nell'inconscio...
Le religioni sono tali perchè hanno canonicizzato delle forme rituali e simboliche facendole proprie ed inserendole all'interno del proprio dogma, il soprannaturale (miracolo o fenomeno inspiegabile) non è dissimile dal rito dell'eucarestia, solamente che il secondo è entrato a far parte della quotidianità perdendo all'apparenza (e solo all'apparenza) la sua forza simbolica poichè è stato imbrigliato in un rituale gestito e scandito dai sacerdoti, il primo invece, miracolo o fenomeno paranormale che sia, è della stessa materia ma "selvatico" se vogliamo perchè non è stato inserito nella dottrina vuoi perchè più raro o perchè meno interessante per i fini della dottrina...
Il miracolo o fenomeno non è fuori da noi, cioè non è un qualcosa al quale approcciarsi mediante la ragione, non è qualcosa da osservare, poichè in questo caso sarebbe solo un fenomeno fisico e prima o poi si arrenderbbe alla razionalità (a meno di non osservare qualcosa che trascende per complessità le capacità razionali della nostra mente) ma è un qualcosa che è dentro tutti noi, e va esperito emotivamente per questo è inspiegabile per definizione perchè essendo le emozioni soggettive vanno vissute e non si possono "raccontare" non si possono spiegare, da questo l'inspiegabile. Kant avrebbe parlato di noumeno ma anche lui sbagliava intendendo qualcosa che va al di la della nostra percezione qualcosa che non era sondabile coi nostri sensi limitati, in realtà non è qustione di limitatezza ma sarebbe più come provare a sentire il profumo dei fiori con i piedi...è il mezzo che è sbagliato...
Personalmente nutro molti dubbi riguardo ai miracoli o presunti tali, in alcuni casi ammetto che accada qualcosa di non capibile al momento, allo stesso modo ammettendo di non sapere tutto non possiamo negare che certi eventi siano miracolosi perchè ora ci appaiono tali e se qualcuno attribuisce certi eventi a potenze superiori come Dio o i Santi è tutto sto male? Tutti siamo liberi di pensarla come vogliamo e preferiamo e non è necessario essere compresi nelle proprie ragioni...per questo spesso è davvero necessario il miracolo!
Ecco un opinione più accettabile , e meno irriverente , io non riuscivo a dirlo perchè ho solo la terza media , da come parlano sembra che ci vedono il male dentro, che Dio gli abbia fatto qualcosa di brutto ma se non ci credi......? vivi e lascia vivere...........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-06-2009, 11:47 PM


Nelle religioni di buono c'è molto poco.
E dio, non esistendo, non c'entra proprio niente.
La chiusura mentale che producono, il fanatismo, i contrasti e le guerre che promuovono in base alla fantomatica parola di dio che ciascuna si autoattribuisce sono ottimi motivi per starne alla larga.
Si dovrebbe evitare per esempio, di utilizzarla per inquinare le menti pure dei bambini inculcandogli concetti che neanche sono in grado di comprendere.

La religiosità pseudosuperstiziosa cui si assiste in determinate zone d'Italia (e del mondo), è persino più pericolosa perchè porta le persone a compiere grosse sciocchezze in nome di princìpi nefandi (del tipo non fare una determinata cosa perchè dio ti punisce...), anche nella vita di tutti i giorni.
La maggior parte delle persone che ha questa "visione di fede" non scinde la religione dalla superstizione, e finisce per credere a cose tipo il malocchio con la stessa convinzone con la quale crede in dio: queste persone poi, sono quelle che vanno dal mago e gli intestano beni mobili e immobili per farsi togliere la "fattura"...

Quindi, non mi si dica "che male c'è"...

Ultima Modifica di Veleno : 04-06-2009 11:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 05-06-2009, 12:04 AM


La religione coi miracoli o presunti tali ,non c'entra..... Non c'entra in questa nostra discussione, per me la religione e Dio sono due cose diverse a prescindere da quanto io ci creda.... quindi dire che la religione è aria fritta o che è bigotta , contraddittoria , ( lo penso anch'io è così ) non c'entra nulla con eventi straordinari che esistono.......

Anche le tigmate sono sottocultura ? Ah se le fanno da soli ! Chissà non è da escluderlo che se le facciano da soli......... ma chi sei tu per dire che è così....... ? !! Non ho sentito dire mai : secondo me , credo , probabilmente forse ...... No solo : è così , senzadubbio, sottocultura ,e poi confronti , ripeto , ridicoli......

Io è dal 24maggio 92 che non vado in chiesa , era la mia comunione......

Ripeto che erano più provocazioni di tutto il resto...... ...

Chiuderei........ perchè preferisco le tette.....

ecco io stò pregando di non avere nulla al gomito, se va tutto bene poi crederò e andrò alla messa ogni domenica.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 05-06-2009, 12:13 AM


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
La religione coi miracoli o presunti tali ,non c'entra..... Non c'entra in questa nostra discussione, per me la religione e Dio sono due cose diverse a prescindere da quanto io ci creda.... quindi dire che la religione è aria fritta o che è bigotta , contraddittoria , ( lo penso anch'io è così ) non c'entra nulla con eventi straordinari che esistono.......

Anche le tigmate sono sottocultura ? Ah se le fanno da soli ! Chissà non è da escluderlo che se le facciano da soli......... ma chi sei tu per dire che è così....... ? !! Non ho sentito dire mai : secondo me , credo , probabilmente forse ...... No solo : è così , senzadubbio, sottocultura ,e poi confronti , ripeto , ridicoli......

Io è dal 24maggio 92 che non vado in chiesa , era la mia comunione......

Ripeto che erano più provocazioni di tutto il resto...... ...

Chiuderei........ perchè preferisco le tette.....

ecco io stò pregando di non avere nulla al gomito, se va tutto bene poi crederò e andrò alla messa ogni domenica.....
Ma vai a messa se ti fa stare bene,chi ti dice nulla...ma fallo perchè ti da benessere,perchè ne senti il bisogno e non per i motivi che mi sono sentito ripetere io fin da quando ero piccolo!

Devi essere buono,porgi l'altra guancia,non fare questo,non desiderare quell'altro,il peccato,la vita eterna,il regno dei cieli,beati i poveri eccetera...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 05-06-2009, 12:21 AM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Ma vai a messa se ti fa stare bene,chi ti dice nulla...ma fallo perchè ti da benessere,perchè ne senti il bisogno e non per i motivi che mi sono sentito ripetere io fin da quando ero piccolo!

Devi essere buono,porgi l'altra guancia,non fare questo,non desiderare quell'altro,il peccato,la vita eterna,il regno dei cieli,beati i poveri eccetera...

Anch'io me lo sentivo dire , da piccolissimo ,mi davano 1000lire io invece di andare in chiesa me ne andavo in salagiochi coi ragazzi più grandi....sempre... Se mi facesse stare bene andrei , ma mi piacciono i posti allegri......... e le chiese non lo sono..... .....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 05-06-2009, 01:10 AM


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
La religione coi miracoli o presunti tali ,non c'entra..... Non c'entra in questa nostra discussione, per me la religione e Dio sono due cose diverse a prescindere da quanto io ci creda.... quindi dire che la religione è aria fritta o che è bigotta , contraddittoria , ( lo penso anch'io è così ) non c'entra nulla con eventi straordinari che esistono.......
Bisogna però definire questi eventi straordinari...

Quote:
Anche le tigmate sono sottocultura ? Ah se le fanno da soli ! Chissà non è da escluderlo che se le facciano da soli......... ma chi sei tu per dire che è così....... ? !! Non ho sentito dire mai : secondo me , credo , probabilmente forse ......
E' più facile dimostrare che se le facciano da soli (ed è più plausibile), che non il contrario, ti pare??
Non sentirai mai dire "secondo me, credo, e blabla", perchè il punto di vista OGGETTIVO non è una mia opinione, ma una logica conclusione.

Quote:
No solo : è così , senzadubbio, sottocultura ,e poi confronti , ripeto , ridicoli......
tipo??

Quote:
Io è dal 24maggio 92 che non vado in chiesa , era la mia comunione......

Ripeto che erano più provocazioni di tutto il resto...... ...
sì, ma allora perchè te la prendi tanto??
..e poi hai ammesso di crederci prima, e adesso ritratti??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 05-06-2009, 01:25 AM


Non me la prendo , affatto , non ho detto mai che ci credo, ho detto me ne frego, ma lascio uno uno spiraglio alle possibilità...

Non mi piacciono le tue affermazioni da sapientino, che sembra che tu sei quello che ha visto la luce.... .... la conoscienza, i muscoli sono una cosa questa un altra..........

Me la prendo quando riportate cose assurde , tu per primo , (posso darti del tu ?) parli di tom cruise e la sua associazione , quando io ho parlato di bambini col tumore aiutati da natuzza evolo , conosciuta e amata da tutti, anche da me che me ne frego......

Ritratto cosa ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 05-06-2009, 01:32 AM


Chiudo così , quando sento testimonianze di un certo tipo da ccerte fonti o persone, che riguardano Cristo , la Madonna, PADRE PIO, mi ncapita di emozionarmi e riflettere sulla cosa ........

Poi viene uno come te che crede di sapere e capire tutto, e definisce tutto questo bigotto , sottocultura, non ricordo come hai detto , gente che ha bisogno di conforto ? infelici ?...

Ci siamo capiti no ? ..... tutto qui .........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 05-06-2009, 09:19 AM


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
Le Madonnine le avete nominate voi , io quando parlo di cose straordinarie , miracoli , mi riferisco a ben altro e la spiegazione non c'è , anche per quello che diceva Spike , ci sono cose a cui non ci sarà mai una spiegazione , non su questa terra..........
ma il fatto che ci siano cose eternamente inspiegabili per l'umanità è un limite dell'uomo non la dimostrazione che c'è qualcosa di "supremo". Per l'uomo sarà pressoché impossibile sapere le dimensioni dell'universo (ci estinguiamo prima)...ma non significa che al di là di quello ci sia il regno dei cieli...come per la scimmia sarà pressocché impossibile capire la fusione nucleare e non perché sia un mistero semplicemente perché è un limite

Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
Ecco un opinione più accettabile , e meno irriverente , io non riuscivo a dirlo perchè ho solo la terza media , da come parlano sembra che ci vedono il male dentro, che Dio gli abbia fatto qualcosa di brutto ma se non ci credi......? vivi e lascia vivere...........
che sia meno irriverente son daccordo, che sia più accettabile è una tua opinione. capisco che questo post sembri un tutti contro uno, però dire "e dite che non ci credete e basta" o "vivi e lascia vivere" non è dialettico: cioè tu tiri fuori padre pio e noi dobbiamo rispondere non ci credo e basta? Mi pare che l'articolazione dell'ateismo sia di gran lunga più convincente di qualsiasi teologismo che termina con un "comunque secondo me qualcosa di vero c'è?" "e allora come te lo spieghi il miracolo? noi facciamo così" "tanto tutta la questione è: o hai fede o non ce l'hai"

Ok veleno è aggressivo, ma mi sembra 100 volte meno aggressivo di un mondo credente che suona il tamburo mentre i pochi che non ci credono vogliono dormire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 05-06-2009, 10:34 AM


Ho sbagliato l' invio ............

Non sono d'accordo con una parola di quello che dici , se non che l'itervento di manakei fosse più accettabile solo per me ... quello è vero............ ma se vuoi dormire dormi lo faccio anch'io, te l' ho detto , cosa mi dà fastidio , non mi sembra che i cristiani suonano il tamburo , se tu sei ateo , dici perchè lo sei, ma non puoi definire dei mentecatti quelli che credono o che hanno provato determinate cose sulla loro pelle ............... se io parlo di padre Pio , tu non hai nessun diritto di dire che le piaghe se le fa da solo, solo perchè per te è irrazzionale ,puoi dirlo se lo hai visto .............

Mi sembrava di aver chiuso il post in modo corretto e definitivo per quel che riguarda il mio pensiero e i motivi per cui alcuni interventi le reputavo fuori luogo e tu ti sei voluto aggiungere a questo tipo di intervanti solo perchè sei ateo...........

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 05-06-2009 10:47 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0