Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 05-06-2009, 10:54 AM


@veleno: non è la Pseudoreligiosità o religiosità o ideologia ad essere pericolosa perchè induce le persone a compiere gesti nefandi, essa è solo l'alibi per compiere questi gesti, che avrebbero compiuto in ogni caso. La violenza esiste con o senza la religione, la differenza sta nel fatto che molte persone non saprebbero gestirla adeguatamente senza una guida che indichi loro come incanalarla, altre possono farne a meno perchè capaci di trovare un equilibrio proprio. Se un male c'è nella religione, ideologia, dogma ecc è nel rallentare il processo che porta l'uomo all'autonomia e ad una coscienza consapevolezza superiori ma i danni che sembrano derivare da esse in realtà sarebbero molto peggiori senza, se si preferisce possono essere viste alla stregua di regole igieniche ...(bere il disinfettante fa male ma disinfettarsi una ferita ti risparmia un'infezione)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 05-06-2009, 10:54 AM


Aggiungo solo che non ho nulla contro veleno ................ e il sapientino anzi sapientone direi è riferirto solo a questo argomento......... del resto non mi permetterei mai......

Per me il discorso religione è chiuso............. se avessi avuto una donna ieri sera, non avrei neanche continuato...... , sono discorsi inutili..........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 05-06-2009, 11:12 AM


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
Ho sbagliato l' invio ............

Non sono d'accordo con una parola di quello che dici , se non che l'itervento di manakei fosse più accettabile solo per me ... quello è vero............ ma se vuoi dormire dormi lo faccio anch'io, te l' ho detto , cosa mi dà fastidio , non mi sembra che i cristiani suonano il tamburo , se tu sei ateo , dici perchè lo sei, ma non puoi definire dei mentecatti quelli che credono o che hanno provato determinate cose sulla loro pelle ............... se io parlo di padre Pio , tu non hai nessun diritto di dire che le piaghe se le fa da solo, solo perchè per te è irrazzionale ,puoi dirlo se lo hai visto .............

Mi sembrava di aver chiuso il post in modo corretto e definitivo per quel che riguarda il mio pensiero e i motivi per cui alcuni interventi le reputavo fuori luogo e tu ti sei voluto aggiungere a questo tipo di intervanti solo perchè sei ateo...........


scusa mi trovi quando ho scritto che padre Pio si fa le piaghe da solo? per evitare fraintendimenti ho fatto un quote...era riferito a quello non al tuo pensiero generale (l'ho anche scritto dicendo "so che sembra un tutti contro uno").


certo che hai chiuso il post in modo corretto...

per il resto mi fermo quì ... mi sembra già di aver visto un accenno di flame
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 05-06-2009, 01:00 PM


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
Non me la prendo , affatto , non ho detto mai che ci credo, ho detto me ne frego, ma lascio uno uno spiraglio alle possibilità...

Non mi piacciono le tue affermazioni da sapientino, che sembra che tu sei quello che ha visto la luce.... .... la conoscienza, i muscoli sono una cosa questa un altra..........

Me la prendo quando riportate cose assurde , tu per primo , (posso darti del tu ?) parli di tom cruise e la sua associazione , quando io ho parlato di bambini col tumore aiutati da natuzza evolo , conosciuta e amata da tutti, anche da me che me ne frego......

Ritratto cosa ?
Bah, chi ti capisce...dici di non credere, ma poi la prendi sul personale quando io non ho mai fatto riferimento direttamente a te...
Non vedo perchè allora ti ostini a difendere la posizione dei credenti-creduloni...
Cerca di mettere nel giusto ordine le cose che leggi: Quando ho parlato di Tom Cruise, era solo in risposta alla tua affermazione secondo cui da questa Natuzza Evolo ci vanno migliaia di persone, anche altolocate, come calciatori e affini, dando a intendere che per te il fatto che ci vadano anche certe persone conosciute sia una specie di garanzia di qualità sull'autenticità del fenomeno, mentre per me non lo è, allo stesso modo in cui vedere qualsiasi VIP che entra a far parte di una setta come Scientology non mi convincerà mai della sua validità...non so se mi sono spiegato...

Il fatto che ci vada Tizio, piuttosto che Caio, non depone per una maggiore credibilità della cosa.

Ultima Modifica di Veleno : 05-06-2009 01:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 05-06-2009, 01:14 PM


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
Ho sbagliato l' invio ............

Non sono d'accordo con una parola di quello che dici , se non che l'itervento di manakei fosse più accettabile solo per me ... quello è vero............ ma se vuoi dormire dormi lo faccio anch'io, te l' ho detto , cosa mi dà fastidio , non mi sembra che i cristiani suonano il tamburo , se tu sei ateo , dici perchè lo sei, ma non puoi definire dei mentecatti quelli che credono o che hanno provato determinate cose sulla loro pelle ............... se io parlo di padre Pio , tu non hai nessun diritto di dire che le piaghe se le fa da solo, solo perchè per te è irrazzionale ,puoi dirlo se lo hai visto .............

Mi sembrava di aver chiuso il post in modo corretto e definitivo per quel che riguarda il mio pensiero e i motivi per cui alcuni interventi le reputavo fuori luogo e tu ti sei voluto aggiungere a questo tipo di intervanti solo perchè sei ateo...........
Tutti possono partecipare in qualunque veste e in qualunque momento alla discussione.
Se a te non fa piacere dibattere puoi frequentare altre sezioni o altre discussioni del forum.
Siccome siamo tra adulti, confido nel buon senso di ciascuno, e spero di non dover arrivare a dirimere flames e chiudere la discussione, che tra l'altro a me piace, e sulla quale vorrei continuare a sentire pareri.
Detto questo, hai ancora una volta travisato le cose: IO (e non Spike) ho detto che le stigmate POSSONO essere (non ho detto che SONO) una lesione autoindotta; NON ho mai parlato espressamente di Padre Pio, sebbene quando si parla di stigmate il pensiero corre a lui, ma alludevo implicitamente alle centinaia/migliaia di "miracolati" che in giro per il mondo vivono lo stesso fenomeno pur suscitando meno clamore.
Ebbene ho detto, e ribadisco, che tra l'origine trascendente di queste piaghe, e quella fisica (autolesionismo) la seconda è più probabile (non ho detto che è SICURAMENTE così).
Siamo sempre al cospetto di fenomeni ritenuti sacri, e sui quali pertanto vige il divieto assoluto di indagare ed approfondire...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 05-06-2009, 01:22 PM


Quote:
manakei
Visualizza Messaggio
@veleno: non è la Pseudoreligiosità o religiosità o ideologia ad essere pericolosa perchè induce le persone a compiere gesti nefandi, essa è solo l'alibi per compiere questi gesti, che avrebbero compiuto in ogni caso. La violenza esiste con o senza la religione, la differenza sta nel fatto che molte persone non saprebbero gestirla adeguatamente senza una guida che indichi loro come incanalarla, altre possono farne a meno perchè capaci di trovare un equilibrio proprio. Se un male c'è nella religione, ideologia, dogma ecc è nel rallentare il processo che porta l'uomo all'autonomia e ad una coscienza consapevolezza superiori ma i danni che sembrano derivare da esse in realtà sarebbero molto peggiori senza, se si preferisce possono essere viste alla stregua di regole igieniche ...(bere il disinfettante fa male ma disinfettarsi una ferita ti risparmia un'infezione)
Non sono molto d'accordo Mana...
La religione produce fanatismo, esaltazione: Ho il diritto di fare ciò che voglio perchè è dio che lo vuole, perchè è dio che l'ha scritto...
E' vero che la violenza ci sarebbe comunque, ma questo rappresenta un pretesto in più.
La religione chiude le menti e spegne i cervelli, estinguendo qualsiasi capacità di pensiero critico, e questo, a parte le conseguenze visibili su larga scala, porta anche continue, evitabili sofferenze quotidiane: si pensi agli islamici trapiantati in Europa che non permettono ai figli di integrarsi con usi, costumi e soprattutto persone del posto.
Le cronache recenti hanno riportato il caso di quella ragazza indiana, uccisa da genitori fanatici solo perchè voleva vivere all'occidentale...
O a quelli che si fanno 20 anni in galera per aver accoltellato qualcuno che ha parlato male del profeta...
Si pensi ai cattolici che reprimono la loro sessualità sulla base di precetti che non hanno nessun significato, e che trasmettono queste ottiche limitate e complessanti ai figli, alle nevrosi indotte da conflitti tra desideri legittimi e peccato...

Ultima Modifica di Veleno : 05-06-2009 01:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 05-06-2009, 01:48 PM


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
Per me il discorso religione è chiuso............. se avessi avuto una donna ieri sera, non avrei neanche continuato...... , sono discorsi inutili..........

Non commettere atti impuri...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 05-06-2009, 02:52 PM


@veleno : eh! Sono tutte argomentazioni forti le tue, alle quali è difficile argomentare contro, ovviamente io parlo in base a ciò che convince maggiormente me, cercando quello che sta dietro tentando di capire il più possibile di ciò che "sta nascosto fin dalla fondazione del mondo" (come disse qualcuno), io temo che senza religione la violenza umana sarebbe un mostro senza guida...
adesso smetto anch'io di insistere sull'argomento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 05-06-2009, 03:03 PM


Quote:
manakei
Visualizza Messaggio
io temo che senza religione la violenza umana sarebbe un mostro senza guida...

Massè?!Io penso proprio il contrario...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 05-06-2009, 03:08 PM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Non commettere atti impuri...

Scherzavi vero ? Comandamenti ne rispetto qualcuno , quando mi và e per il mio istinto o la mia idea....... non per altro....... ma rispetto chi lo fà..

Anche la donna d' altro mi andava bene lo stesso........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 05-06-2009, 03:11 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Tutti possono partecipare in qualunque veste e in qualunque momento alla discussione.
Se a te non fa piacere dibattere puoi frequentare altre sezioni o altre discussioni del forum.
Siccome siamo tra adulti, confido nel buon senso di ciascuno, e spero di non dover arrivare a dirimere flames e chiudere la discussione, che tra l'altro a me piace, e sulla quale vorrei continuare a sentire pareri.

Spero che tu non ti riferisca a me perchè sono certo di non aver toccato la sensibilità di nesuno , io , tu non lo sò, tra l'altro ho premesso di non volere offendere nessuno , te per primo .......

A me è quel creduloni che proprio non mi va giù , ma dove la prendi questa scienza per dare di creduloni alla gente ? Scrivi un libro e spiega a tutti i Cristiani perchè non devono credere alla venuta di Gesù sulla terra , visto che lo sai , noi fermiamoci a Padre Pio che è una cosa molto più certa di altri , la sua esistenza e le sue straordinarie gesta sono accertate e in tutti i modi hanno provato a smontarle e non ci sono riusciti , quindi sul sacro puoi indagare , anzi ci provano tutti , basta guardare la sacra sindone viene continuamente esaminata........ Tu hai parlato con certezza e basta , non travisare tu ora......... riguardo tutto.....

La mia posizione è facilissima di capire , se la discussione fosse al contrario , un credente si mette a fare affermazioni del tipo , siete dei coglioni a non credere ( creduloni è uguali ) , è tutto chiaro , non potete negare l' evidenza .... io avrei attaccato queste affermazioni...... Quindi di personale c'è ben poco........ Il fatto dei personaggi famosi ( che io non amo ) sono alcuni calciatori , riguarda aiuti materiali per costruire centri di cura per i malati terminali ....... non gente che va lì a farsi fare le carte, aiuti che arrivano grazie alla credibilità e all' amore che quella donna possiede ed è in grado di donare e trasmettere
a tutti........... Non so cosa ha., come fà, ma non è una ciarlatana....



Detto questo, hai ancora una volta travisato le cose: IO (e non Spike) ho detto che le stigmate POSSONO essere (non ho detto che SONO) una lesione autoindotta; NON ho mai parlato espressamente di Padre Pio, sebbene quando si parla di stigmate il pensiero corre a lui, ma alludevo implicitamente alle centinaia/migliaia di "miracolati" che in giro per il mondo vivono lo stesso fenomeno pur suscitando meno clamore.
Ebbene ho detto, e ribadisco, che tra l'origine trascendente di queste piaghe, e quella fisica (autolesionismo) la seconda è più probabile (non ho detto che è SICURAMENTE così).
Siamo sempre al cospetto di fenomeni ritenuti sacri, e sui quali pertanto vige il divieto assoluto di indagare ed approfondire...
...

Prima eri sicuro ....... ora non più ? Puoi approfindire quanto vuoi lo fanno tutti.....

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 05-06-2009 03:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 05-06-2009, 03:23 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Il malocchio è il prodotto di una sottocultura che ci riporta indietro di 300 anni.
Ci sono persone che hanno bisogno di attribuire sempre a qualcuno la responsabilità degli eventi negativi (o percepiti come tali) che gli capitano, così da tollerarli meglio: se mi è andata male la giornata, meglio pensare che sia a causa dell'invidia del vicino di casa, piuttosto che metterla sul conto degli eventi che possono succedere.
E' lo stesso schema di pensiero che, a livelli più "nobili", è alla base delle varie fedi religiose, che altro non sono che forme più raffinate di superstizione: anche in questo caso le persone trovano consolatoria l'idea che se qualcosa di spiacevole accade è perchè lo ha voluto dio, perchè era nel suo disegno, perchè ci ha voluto mettere alla prova e cazzate di questo genere.

Per quanto mi riguarda, le uniche fatture a cui credo, sono quelle fiscalmente detraibili.

Il primo messaggio che hai lasciato ( non riesco a quotarne 2 insieme , ma hai capito qual'è ) , mi ha fatto pensare che l'avresti messa su questo piano, da quì tutta la mia provacazione , sono affermazioni che non mi piacciono , in parte , inparte condivido, ma non trattarli come una scienza esatta........


Io mi fermerei qui.........

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 05-06-2009 03:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 05-06-2009, 04:31 PM


Quote:
spike
Visualizza Messaggio


scusa mi trovi quando ho scritto che padre Pio si fa le piaghe da solo? per evitare fraintendimenti ho fatto un quote...era riferito a quello non al tuo pensiero generale (l'ho anche scritto dicendo "so che sembra un tutti contro uno").


certo che hai chiuso il post in modo corretto...

per il resto mi fermo quì ... mi sembra già di aver visto un accenno di flame
Spiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiike ti chiedo scusa non una ma mille volte ................... io parlavo in terza persona , riferendomi a veleno ed in generale a quel modo do porsi nei confronti di questo tema............... A te nulla da dire...... se non che potresti essere un pò meno chiuso nella tua tesi............. forse....


Scusami ancora.........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-06-2009, 05:08 PM


In questi giorni ho seguito con molta curiosità questa discussione ma non mi sono mai inserito perchè l'argomento è effettivamente molto
difficile da trattare.
Senza ofendere le idee di chi si è espresso prima di me spero di far capire il mio pensiero (per quello che conta) senza rischi di incomprensioni che sono state quasi la fonte principale dei vari post.

Secondo me la religione ha preso il ruolo che avevano i miti e le leggende per l'uomo "antico". Per chi non lo sapesse miti e leggende sono definiti come racconti che l'uomo creava per dare una risposta alle domande fondamentali a cui non riusciva a dare una risposta..."da dove arriva la pioggia?...cosa sono i fulmini? ecc....

Oggi la religione è ancora viva perchè è l'unica cosa che può spiegare all'uomo cosa c'è dopo la morte, come mai accadono fatti "strani" che la scienza non può (per ora) spiegare.

Se la religione ci ha dato una società migliore non lo so, sicuramente in certi luoghi con certe religioni (vedi islam) ha fatto più danni che altro.
Non che qui da noi il cristianesimo sia solo positivo, (vedi il pensiero della chiesa su sesso, prevenzione e quel che è più grave ricerca scientifica!!!), ma sicuramente i valori che vengono insegnati, anche se purtroppo difficilmente appresi, quali fratellanza, ugualianza, solidarietà al di la della esistenza o meno di un Dio sono sicuramente da seguire.

Ammetto di non essere credente, mi piacerebbe esserlo, ma il raziocinio mi frena. Vorrei credere perchè sarebbe bello sapere che dopo la vita c'è altro, che i cari scomparsi ci aspettano.... non ci riesco...ma spero che sia così.

Lourdes, Padre Pio??...Difficile che siano fatti reali, sono degli avvenimenti che alla chiesa fa comodo dichiarare come veri per tenere alta la fede dei fedeli (scusate il gioco di parole)
Se pensate il contrario siete liberissimi, ma almeno informatevi, sono usciti un paio di libri su PP e cosa pensava degli avvenimenti papa Giovanni XXIII...non dico di leggerli, ma se volete sapere a grandi linee i fatti su internet troverete qualcosa.

Poi la religione è una cosa, la chiesa un altra...
Si può essere credenti ma essere contro l'istituto chiesa.

Dopo tutto un grande filosofo disse....

"La chiesa è tutto ciò contro cui Cristo ha combattuto"

...infatti dopo la sua morte è propio con quei valori, che Cristo rifiutava, che è stata fondata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 05-06-2009, 06:36 PM


Quote:
manakei
Visualizza Messaggio
...io temo che senza religione la violenza umana sarebbe un mostro senza guida...
Già: così invece una guida ce l'ha!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0