![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Credete alla sfortuna?Lo ho sentito ieri al tg , una donna ha perso quel volo maledetto a causa di uno sfortunato imprevisto dell' ultimo momento , poi diventato un fortunato imprevisto , è morta poco dopo in un incidente stradale........... Qui non è sfortuna , è destino , è la morte che ti vuole è basta è la vita che è disumana...... |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io credo alla sfortuna , credo alle fatture , al malocchio , all' invidia che può generare queste cose......... NON CREDO AI BUFFONI E AI CIARLATANI DELLA TV O ALTRI PAROLAI E PARASSITI.......... MA OGNI TANTO UN " RIPULITA " DA MIA ZIA ME LA FACCIO FARE E LE COSE MIGLIORANO....... ANZI DOVREI FARLO PIù SPESSO...... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||||||||||||
All the Truth Member
|
![]() o
|
||||||||||||
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() I Maghi ? ma quali maghi? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() hai scritto che non credi ai buffoni e ai ciarlatani della tv. Dal momento che si parla di sfortuna, suppongo tu ti riferisca a maghi. maghetti & co. In questo caso devo supporre che per te invece, esistono persone credibili che esercitano questo "mestiere"...ho capito male?? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E evidente che se apostrofo in quel modo certa gente non posso credere a nessuno di loro o a chiunque si definisca tale........... Mia zia è una donna normalissima che fa tutto tranne la maga........ poi al sud stè cose esistono , al malocchio ci credo perchè so che c'è... lo stesso sacerdote del mio paese , si prende cura di persone che vengono colpite da continui eventi negativi......... che non possono essere dovuti al caso....... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il malocchio è il prodotto di una sottocultura che ci riporta indietro di 300 anni. Ci sono persone che hanno bisogno di attribuire sempre a qualcuno la responsabilità degli eventi negativi (o percepiti come tali) che gli capitano, così da tollerarli meglio: se mi è andata male la giornata, meglio pensare che sia a causa dell'invidia del vicino di casa, piuttosto che metterla sul conto degli eventi che possono succedere. E' lo stesso schema di pensiero che, a livelli più "nobili", è alla base delle varie fedi religiose, che altro non sono che forme più raffinate di superstizione: anche in questo caso le persone trovano consolatoria l'idea che se qualcosa di spiacevole accade è perchè lo ha voluto dio, perchè era nel suo disegno, perchè ci ha voluto mettere alla prova e cazzate di questo genere. Per quanto mi riguarda, le uniche fatture a cui credo, sono quelle fiscalmente detraibili. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il primo messaggio che hai lasciato ( non riesco a quotarne 2 insieme , ma hai capito qual'è ) , mi ha fatto pensare che l'avresti messa su questo piano, da quì tutta la mia provacazione , sono affermazioni che non mi piacciono , in parte , inparte condivido, ma non trattarli come una scienza esatta........ Io mi fermerei qui......... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il malocchio è un'altro tasto... che esiste eccome! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Certo che non posso essere così ignorante , ma nemmeno nel senso opposto............ ricordi la medium che trovò il il corpo della ragazza ? Ecco lì prima di fare certe affermazioni..... ci penso due volte , non sin può fare finta di nulla , inventare , o rendere reali le proprie ipotesi......... si deve prendere atto di un fatto ................. che è accaduto davvero... |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lì ci sarebbe da scrivere un libro... E non ti stupire se ti dico che al fatto che la medium abbia trovato il corpo di quella ragazza non ci credo neanche un pò... |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il fatto è che chi è predisposto a credere, si tuffa nei racconti della gente testa in avanti. Lo vedo continuamente anche con molte persone che conosco. Appena sentono di un fatto "strano" spengono la mente razionale e partono per la tangente, senza neanche considerare le spiegazioni razionali che la cosa può avere... |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io non credo a nulla la mia era più una provocazione........ ma uno spiraglio aperto a tutto lo lascio sempre , nessuno mi ha mai abbindolato ........ spesso le cose di secoli fa sono piu vere delle cazzate in cui viviamo oggi........ |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Di illogico c'è solo il credere a queste sciocchezze. La ragione è conoscenza. Ci affanniamo a trovare la spiegazione perchè c'è sempre. Lo dimostra la storia; lo dimostrano i fatti. Si tratta solo di capire il come. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() Fin da piccolo ho sentito di tutto e mi hanno fatto anche studiare le profezie di questo o quell'altro,ho attraversato almeno 4 appuntamenti con la fine del mondo,ho conosciuto e parlato con persone che hanno assistito ad esorcismi e miracoli,madonne che piangono (curiosamente da qualche anno nessuna piange più...) e via dicendo... La mia conclusione? Suggestione,bisogno di conforto ed ignoranza creano un substrato fertile per lo sviluppo di queste cazzate. P.S. Secoli fa erano ignoranti e basta,bruciavano le streghe e fino a quando sono state al mondo le mie nonne rompevano i maroni con la storia del sale,lo specchio rotto,il gatto nero,il pipistrello...sai quante povwere bestie sono state uccise per colpa dell'ignoranza? |
|
![]() |