![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Credete alla sfortuna?Il malocchio è il prodotto di una sottocultura che ci riporta indietro di 300 anni. Ci sono persone che hanno bisogno di attribuire sempre a qualcuno la responsabilità degli eventi negativi (o percepiti come tali) che gli capitano, così da tollerarli meglio: se mi è andata male la giornata, meglio pensare che sia a causa dell'invidia del vicino di casa, piuttosto che metterla sul conto degli eventi che possono succedere. E' lo stesso schema di pensiero che, a livelli più "nobili", è alla base delle varie fedi religiose, che altro non sono che forme più raffinate di superstizione: anche in questo caso le persone trovano consolatoria l'idea che se qualcosa di spiacevole accade è perchè lo ha voluto dio, perchè era nel suo disegno, perchè ci ha voluto mettere alla prova e cazzate di questo genere. Per quanto mi riguarda, le uniche fatture a cui credo, sono quelle fiscalmente detraibili. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il primo messaggio che hai lasciato ( non riesco a quotarne 2 insieme , ma hai capito qual'è ) , mi ha fatto pensare che l'avresti messa su questo piano, da quì tutta la mia provacazione , sono affermazioni che non mi piacciono , in parte , inparte condivido, ma non trattarli come una scienza esatta........ Io mi fermerei qui......... |
|
![]() |