Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 07-06-2009, 01:40 AM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Io invece sarei curioso di sapere quale verità biochimica spiegherebbe come l'attività fisica non faciliti il dimagrimento


SONO IO LA VERITA' BIOCHIMICA!!!

Che poi si parli di composizione corporea è un'altro discorso, io non so come sono messo a bf, ma ho un panzone improponibile...
Sono comunque convinto che se facessi meno moto potrei perdere peso perchè sarei meno stimolato a mangiare e a sgarrare in maniera entusiastica come faccio ora, ma sicuramente peggiorerei come composizione corporea e salute, nonchè umore e libido...
Cioè, il responso della bilancia è relativo, questo lo sapete tutti, il ho da perdere peso, ma perderlo bene, se come dice Lemme e altri il movimento non mi fa perdere peso, pure se mi facesse aumentare di sicuro non mi sdivano per loro...

In conclusione, che ognuno usi di più il proprio cervello e meno le verita scientifiche, biochimiche...

Poi ci sono delle realtà sconnesse... Cioè, a me interessa star bene e vivere bene, non entrare nella 52, di quello non me ne fotte una mazza. A me interessa piuttosto che funzioni bene la mia mente, il mio corpo, avere sano stimolo sessuale (un misuratore che spesso viene messo nel dimenticatoio, ma probante dello status fisico e psicologico), voglia di fare e di vivere, da ciccione o da secco...

Ultima Modifica di The_heavy_hands : 07-06-2009 01:52 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 07-06-2009, 09:46 AM


Il grasso in eccesso non è compatibile con un buono stato di salute, al di là delle "preferenze" individuali: non è che se stai bene con 30 kili in più ben venga, non stiamo parlando mica di una moda...

E poi, che razza di esempi porti, scusa??
Se ti alleni abbestia ma poi mangi senza controllo, per quale arcano della scienza dovresti mai dimagrire??
Oltretutto tu fai allenamenti di pesi, quando è risaputo che è il lavoro aerobico che influisce sul dimagrimento...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 07-06-2009, 10:52 AM


Mi permetto di intervenire dicendo : e se Lemme avesse ragione?
Ok,ora starete inveendo contro di me ma lasciatemi postare uno studio e dire ciò che penso.
Innanzitutto non voglio assolutamente difendere Lemme a spada tratta,anzi,penso che alcune delle castronerie che ha detto siano deprecabili.
Però incuriosito da questo thread mi sono un po' documentato,e ho trovato questo studio,alla fine c'è il link :

Questo è il riferimento:
Manninen A. H., Is a Calorie Really a Calorie? Metabolic Advantage of Low-Carbohydrate Diets, Journal of the International Society of Sports Nutrition, 1:21 (2004)


Abstract
The first law of thermodynamics dictates that body mass remains constant when caloric intake equals caloric expenditure. It should be noted, however, that different diets lead to different biochemical pathways that are not equivalent when correctly compared through the laws of thermodynamics. It is inappropriate to assume that the only thing that counts in terms of food consumption and energy balance is the intake of dietary calories and weight storage. Well-controlled studies suggest that calorie content may not be as predictive of fat loss as is reduced carbohydrate consumption. Biologically speaking, a calorie is certainly not a calorie. The ideal weight loss diet, if it even exists, remains to be determined, but a high-carbohydrate/low-protein diet may be unsatisfactory for many obese individuals.


Particolarmente significative le conclusioni dell'autore, di cui un sunto.

Il significato dell'asserto "una caloria è una caloria", enunciato per indicare il fatto che solo l'apporto energetico è il parametro significativo in ambito di costruzione corporea, è messo in discussione: il contenuto calorico di una dieta potrebbe non essere affatto un parametro predittivo per la perdita di grasso corporeo, se l'assunzione di carboidrati non è elevata. Difatti i diversi pathways biologico-ormonali di diete differenti devono scontrarsi con tutte le leggi della termodinamica e non sembrano, in tal senso, equivalenti, specialmente se valutati nel lungo periodo.
Una dieta ideale per la perdita di peso resta ancora da determinare; nonostante ciò, una dieta alta in carboidrati e bassa in proteine sembra essere insoddisfacente per molti individui obesi.

Attached file: low_carb_diets.pdf (59.2 KB, 87 views)


Quello che secondo me è da notare è che il combustibile principale per un corpo a riposo è il grasso non i carbo,quindi paradossalmente se si mangia un panetto di burro da 3000calorie in qualche modo quelle verranno utilizzate e non subito immagazzinate.
Se si eccede con i carboidrati quelli in eccesso verranno immagazzinati come tessuto adiposo e dopo un po' si avrà di nuovo fame.
Anche restando con un compunto calorico basso si avrà cmq un immagazzinamento di grasso e ,qualora a distanza di 3-4ore il corpo avesse bisogno di energia ,un catabolismo muscolare dovuto al fatto che il corpo otterrebbe il glucosio che gli serve scindendo tessuto muscolare in quanto i carboidrati prima ingeriti sarebbero ormai immagazzinati sotto forma di tessuto adiposo.
Quindi si avrebbe una riduzione del muscolo e un aumento del grasso con conseguente peggioramento della composizione corporea.
Questa è una mia ipotesi,non voglio che mi si accusi di voler difendere una teoria sbagliata,ho solo scritto ciò che mi è venuto in mente.
Ben felice che qualcuno mi smentisca o riveda la mia posizione in maniera più corretta.
Saluti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 07-06-2009, 12:25 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Oltretutto tu fai allenamenti di pesi, quando è risaputo che è il lavoro aerobico che influisce sul dimagrimento...
non è vero. vieni in palestra a vedere quante sono le false magre che non fanno altro che corsi di aerobica e step.
gente che pesa magari 50kg ma ha un 20% di bf.

l'attività aerobica non è la via
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 07-06-2009, 01:03 PM


E' sempre il discorso di prima: possono fare tutto lo step che vogliono, ma se a casa si scofanano senza ritegno è chiaro che non serve a nulla.

E comunque, quale sarebbe allora la via?

Ultima Modifica di Veleno : 07-06-2009 01:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-06-2009, 02:41 PM


Secondo me la via è arrivare a fine giornata avendo consumato più calorie (o legami fosfodiesterei et similia così anche lemme se ne sta zitto) di quelle che si sono ingerite.
Che poi la cosa sia favorita da un metabolismo innalzato da un certo tipo di attività per tutto l'arco del dì o da 7 ore di camminata blanda, ai fini del dimagrimento, non cambia poi nulla immagino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 07-06-2009, 05:35 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Il grasso in eccesso non è compatibile con un buono stato di salute, al di là delle "preferenze" individuali: non è che se stai bene con 30 kili in più ben venga, non stiamo parlando mica di una moda...

E poi, che razza di esempi porti, scusa??
Se ti alleni abbestia ma poi mangi senza controllo, per quale arcano della scienza dovresti mai dimagrire??
Oltretutto tu fai allenamenti di pesi, quando è risaputo che è il lavoro aerobico che influisce sul dimagrimento...
E' risaputo, difatti dei CICCIONI che entrano in palestra, non se ne recupera uno che non metta profondamente mano all'alimentazione, la corsetta, la ciclette e gli addominali non hanno mai salvato nessun obeso... Parlavo di questo con un allenatore (serio) in una palestra, mi fa "arrivano convinti che facendo corsetta, ciclette e addominali perdono peso perchè sono idee comuni, ma finchè non rivoluzionano le loro abitudini fuori dalla palestra non miglioreranno mai, nemmeno venendo tutti i giorni, e quando glielo dici quasi ti prendono per un blasfemo"

A mio avviso son quasi meglio i pesi, almeno migliorando la bf e aumentando la massa muscolare si aumenta il metabolismo e il muscolo può bruciare grasso... Pesi e movimento aerobico, associare le due cose forse forse, ma finche non si mette mano all'alimentazione ciao... Ad esempio, se io facessi solo lavoro aerobico diventerei un gavettone...
Io ad esempio faccio movimento aerobico (sparring, sacco, libero) ma non perdo un etto... Ho un amico istruttore di boxe, lo vedi non gli daresti mai credito come fiato, eppure ha una resistenza che smerda i longilinei, pesa 125 kg per 1,80 scarsi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 07-06-2009, 05:49 PM


Quote:
E' risaputo, difatti dei CICCIONI che entrano in palestra, non se ne recupera uno che non metta profondamente mano all'alimentazione, la corsetta, la ciclette e gli addominali non hanno mai salvato nessun obeso... Parlavo di questo con un allenatore (serio) in una palestra, mi fa "arrivano convinti che facendo corsetta, ciclette e addominali perdono peso perchè sono idee comuni, ma finchè non rivoluzionano le loro abitudini fuori dalla palestra non miglioreranno mai, nemmeno venendo tutti i giorni, e quando glielo dici quasi ti prendono per un blasfemo"
Infatti stiamo dicendo la stessa cosa: nessuno dimagrisce SOLO con l'attività fisica, ma questo dovrebbe essere oramai assodato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 07-06-2009, 07:10 PM


@squattoso: nessun dubbio su certi studi anzi siamo qua a dire proprio che funzionano!!! Il problema è perchè Lemme ed i suoi latori non li citano questi studi? Hanno paura che si porti via loro il primato della scoperta dell'acqua calda? Il tuo discorso sul grasso è giusto in parte nel senso che ogni specie prima di poter stoccare qualunque macromolecola deve "farla propria" cioè se tu attingi grassi solo dall'olio d'oliva non significa che diventerai un otre d'olio ma quei lipidi dovranno essere trasformati nei principali lipidi costituenti il grasso umano e prima di fare ciò vengono utilizzati a scopo energetico...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 07-06-2009, 07:17 PM


In conclusione, mi pare che il nostro amico Hobbit non sia stato in grado di fornire le spiegazioni che chiediamo,ne di produrre una qualche forma di documentazione convincente, a parte un maldestro tentativo di pubblicità, per cui la "proprietà" del metodo Lemme (o FA...) resta un argomento alquanto nebuloso...

Restiamo comunque aperti e ricettivi al confronto.

Ultima Modifica di Veleno : 07-06-2009 07:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 07-06-2009, 08:52 PM


Quote:
manakei
Visualizza Messaggio
@squattoso: nessun dubbio su certi studi anzi siamo qua a dire proprio che funzionano!!! Il problema è perchè Lemme ed i suoi latori non li citano questi studi? Hanno paura che si porti via loro il primato della scoperta dell'acqua calda? Il tuo discorso sul grasso è giusto in parte nel senso che ogni specie prima di poter stoccare qualunque macromolecola deve "farla propria" cioè se tu attingi grassi solo dall'olio d'oliva non significa che diventerai un otre d'olio ma quei lipidi dovranno essere trasformati nei principali lipidi costituenti il grasso umano e prima di fare ciò vengono utilizzati a scopo energetico...
Sì sì,daccordissimo,volevo solo chiarirmi le idee.
è palese che le idee di Lemme non siano idee di Lemme!!ma roba già vista,già studiata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 07-06-2009, 09:29 PM


O, altrochè, farsi mezzo chilo di pasta a colazione era gia un'idea mia, una cosa che faccio volentieri qual'ora si presenta l'occasione!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 08-06-2009, 09:43 AM


Quote:
The_heavy_hands
Visualizza Messaggio
O, altrochè, farsi mezzo chilo di pasta a colazione era gia un'idea mia, una cosa che faccio volentieri qual'ora si presenta l'occasione!!!
Purtroppo qua in Italia c'è un ottimo ristorante dietro ogni angolo,e anche noi cittadini siamo ottimi cuochi,come si fa a resistere?
Pensa che i tedeschi vengono qui in vacanza per mangiare,cioè esclusivamente per mangiare a quanto vedo dalle mie parti.
Noi che viviamo in loco come possiamo disprezzare questo ben di dio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-06-2009, 10:09 AM


Quote:
The_heavy_hands
Visualizza Messaggio
O, altrochè, farsi mezzo chilo di pasta a colazione era gia un'idea mia, una cosa che faccio volentieri qual'ora si presenta l'occasione!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 664
Data registrazione: Sep 2007
Località: Cesano Maderno (Mi)
Età: 49
Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 12-06-2009, 09:04 AM


Ragazzi,
ma sapete che il dott.Lemme insegnava BB in una palestra del mio paese circa 10-12 anni fa ?

Di strada ne ha fatta ... anche se forse era meglio che continuava a insegnare in palestra ( era anche più in forma )
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0