|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
studi su cellule staminali -
04-06-2009, 09:13 PM
studi su cellule staminalicome mai c'è gente che blocca questo tipo di studi, soprattutto la chiesa. davvero non riesco a comprenderlo.... perchè io mi domando, potrebbe essere la svolta del secolo, portemmo curare tumori,rendere la vita più lunga e sana. non voglio essere aggressivo nei confronti di qualche utente super religioso, ma cazzo si potrebbe fare passi da gigante..... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
04-06-2009, 09:16 PM
Spero si possano fare passi da gigante. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
04-06-2009, 09:55 PM
Il discorso è complesso...in realtà la Chiesa non è contro l'utilizzo di cellule staminali ma contro l'utilizzo di cellule embrionali sia in fase di ricerca che in fase di cura. Ovviamente allo stato attuale della ricerca non si ha modo di ottenere cellule staminali senza ricorrere a cellule uovo fecondate questo crea il rifiuto da parte della Chiesa quando si potranno ottenere cellule staminali in altro modo forse non avranno più nulla da ridire...o forse potrebbero elevare ad essere dotato di anima anche la singola cellula |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
04-06-2009, 10:17 PM
la vita si tutela studiando non vietando secondo me è una delle più grandi risorse sprecate |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
04-06-2009, 11:56 PM
Perchè tardi? Sarà una risorsa per chi verrà dopo senza dubbio ma più che per noi dovrebbero rammaricarsi tutte le generazioni passate? Chi protegge l'embrione crede cose che tu non condividi ciò non significa che le loro motivazioni non siano valide...tu proteggi te stesso ed i tuoi interessi loro pure attraverso l'embrione! Dov'è la differenza? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
05-06-2009, 06:27 PM
La chiesa mette un sacco di paletti...ma se si iniziasse ad usare al meglio cio che potremmo sfruttare sarebbe già un passo avanti. Vedi lo scandalo dei cordoni ombelicali che per donarli bisogna andare solo in certi ospedali e solo in determinati giorni in cui ci sono i medici giusti...alla fine si sa che il giorno del parto lo scieglie la donna a suo piacimento In pratica o vai in Svizzera o il cordone finisce nel bidone insieme ad appendici e altri scarti |
|
|
(#7)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
05-06-2009, 10:26 PM
l'interesse da proteggere sarebbe di tutti noi non solo il mio. Con lo studio di embrioni portemmo salvare,o almeni allungare migliaia di vite. mi sembra che di differenza ce ne sia parecchia. |
|
|