|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
graffio portiera -
21-08-2007, 11:08 PM
graffio portieraRagazzi stamane mi sono ritrovato una bella sorpresa nella portiera dell'auto: un bel graffio. Volontario o meno che sia, il graffio e' bello evidente ed ha intaccato una parte della vernice. Riverniciare non conviene (sono assicurato, ma c'e' la franchigia), per cui pensavo a qualche pasta abravisa veramente efficace (per vernici metallizzate). Cosa mi potete consigliare in proposito? Grazie. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2007, 12:27 AM
Ciao Gund! Quanto è profondo il graffio? Si vede il bianco del fondo? potresti provare qualche prodotto professionale: dovresti andare da qualcuno che tratta forniture per carrozzerie nella tua zona: esistono dei polish con dei "filler" che si adattano a colori specifici; costano un pò di più, ma il risultato è buono. dovresti chiedere e farti consigliare da loro. Non usare assolutamente alcun prodotto commerciale; nella migliore delle ipotesi è totalmente inefficace (soldi buttati). In ogni caso,se il graffio è profondo nessuna pasta fa miracoli... |
|
|
(#3)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
22-08-2007, 02:06 AM
No, il bianco del fondo non si vede. Non sapevo di questa cosa dei filler, mi informero' sicuramente. Grazie!!!!!! |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
22-08-2007, 02:46 AM
un paio di anni fa,forse di più ho avuto un problema simile con la mia macchina, a memoria ho comprato dal concessionario ufficiale (honda) un "tubetto" con lo stesso colore, ha funzionato a meraviglia. |
|
|
(#5)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
22-08-2007, 03:40 AM
Credo di avere lo stesso tubetto (anzi sono due, uno e' il colore e l'altro il protettivo trasparente), pero' va applicato con un pennellino e il risultato finale e' una vera schifezza.... diciamo che se devi nascondere un piccolo graffietto nel paraurti va bene, ma sulla portiera ci vuole altro. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2007, 04:30 AM
Il prodotto che ti dico, di cui mi sfugge ahimè il nome, è di consistenza simile ad una crema ed ha il colore della tua vernice (o quasi); lo applichi con un tampone come un polish normale, lo lasci asciugare per qualche minuto e lo lucidi; se il graffio non ha intaccato il fondo (per quello ti ho chiesto) il risultato finale è ottimo. Sul metallizzato è l'unica soluzione: la confezoine dovrebbe costarti intorno ai 20 euri. Devi comunque provare a sentire chi tratta forniture per carrozzieri. |
|
|