|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Pedana olimpica -
01-07-2009, 01:06 AM
Pedana olimpicaStavo valutando la possibilità di comprarne /costruirne una. Sapete dove potrei acquistarla a parte olympian? oppure come costruirla? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2009, 01:23 AM
mio fratello la costruì con un pannello di multistrato 3mtx3mt alta 4cm ricoperta con un pannello di guaina, il tutto comprato dal bricolage ma il prezzo non è stato molto contenuto sulle 400euro se ricordo bene perchè la guaina costava |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2009, 01:29 AM
ah la guaina era doppia 2 cm ed era molto dura, e tra guaina e legno era presenta uno strato di metallo, mi sembra piombo che fece colare sul legno una volta fuso...sinceramente a vederla non era un bel vedere, anche come utilità ma sicuramente resisteva a 200kg lasciati cadere all'altezza delle ginocchia |
|
|
(#4)
|
|
FIPL Moderator
|
01-07-2009, 01:08 PM
quelle pedane sono fatte cosi: legno - meteriale ammortizzante - legno - rivestimento antiscivolo... te la puoi costruire cosi: multistrato di pioppo (2cm) - gomma (1cm) - multistrato di pioppo (2 cm) - rivestimento in feltro. di sicuro risparmi rispetto a comprarla.... soprattutto se trovi chi ti vende legname a poco.... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2009, 01:13 PM
Quelle che hanno su olympian (marca americana costosa, costa 1500 euro ) dice che è fatta totalmente in gomma. Gianlu pensi sia l'unico modo per farla? Ovviamente deve essere molto duratura e funzionare bene, se prendo i dischi da WL poi voglio che rimbalsino bene e non si rompano! Potrei usarci sopra anche dischi in metallo senza problemi o i kettlebells? Altrimenti ditemi anche di siti stranieri che vendono pedane se ne conoscete |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2009, 01:23 PM
se devi prendere anche i dischi da WL la spesa diventa assurda...caso mai potresti prenderne solo 2 da 10kg in modo da metterne uno per lato del bil e arrivare al peso desiderato con i dischi normali...sempre che si possa fare... Ma hai qualcuno che ti insegna poi? altrimenti serve a poco.. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2009, 01:45 PM
Scusa gian ma ho fatto una domanda specifica sulla pedana.. non sulla spesa più o meno opportuna o altri, tantomeno dei dischi |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2009, 03:11 PM
Altrimenti mi è semrpe stato detto che avrei dovuto usare dei dischi da WL per fare gli ols. Se usassi dei dischi in metallo che accadrebbe? intendo lanciando a terra il bilanciere come farei con dei dischi da WL. mettendo al posto della pedana più strati di gomma molto spessa e resistente.. dovendo ancora decidere di preciso quale Tipo in questo video butta il bilanciere a terra |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2009, 03:22 PM
scusa tanto o_O |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2009, 03:25 PM
Macché scusa.. di cosa Più che altro dammi una mano a farmi un'idea su questa pedana e se posso lanciare i dischi di metallo o se devo temere qualcosa |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2009, 03:30 PM
La domanda su quale sia l' effettivo uso della pedana non è poco pertinente:è come pensare di voler acquistare una macchina senza aver conseguito ancora la patente... Cmq i bumpers-ossia le piastre che si utilizzano nel sollevamento pesi olimpico-sono davvero molto diverse,sia per quanto riguarda la capacita' di rimbalzare ed assorbire l' urto-essendo specifiche-sia per quanto riguarda la taratura-le buone marche hanno bassa tolleranza rispetto al peso indicato-... Anche il bilanciere avrebbe cmq rilievo,in quanto le forze esercitate durante gli Ol's sono decisamente diverse-motivo per cui tendono a "piegarsi" sotto carico-... |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2009, 03:35 PM
Allora io avevo intenzione di prendere roba di ivanko, quindi dovrebbero esser di buona qualità Solo il discorso piastre: i dischi da wightlifting ivanko costano tantissimo . Quindi mi chiedevo se potrei usare quelli da powerlifting..cercando magari di compensare con una copertura al pavimento ben studiata e molto alta, magari in strati di gomma dura e meno dura..oppure se ci sarebbero dei problemi le piastre da weightlifting le conosco eh nella palestra dove vado ogni tanto hanno le pignatti.. ma non hanno una vera e propria pedana ma solo uno spazio con vecchie tavole di legno (tra l'altro messe maluccio) |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2009, 06:47 PM
Se mettessi sotto uno strato di questo e sopra uno strato di plastica dura (che ho già acquistato.. al limtie ne prendo dell'altra) che tempo fa presi da olympian potrebbe andar bene? Pensate ci possano essere dei rischi per il bilanciere o i pesi se è tutto in metallo? |
|
|
(#14)
|
|
FIPL Moderator
|
01-07-2009, 07:29 PM
sia i dischi che il bilanciere sono diversi per il WL.... ma che esercizi vorresti farci? la girata? considera che il più lo fanno i dischi e il bilanciere, la pedana imho non è necessaria se hai dischi e bilancieri da WL. basta una base di legno spesso...... io non oserei lanciare il bilancere non da WL a terra da una altezza considerevole... tra l'altro una pedana troppo ammortizzante non va bene per farci lo stacco perchè se non molli il bil ma tieni le mani attaccate rischi di prendere un contraccolpo alla schiena col rimbalzo.... insomma se vuoi fare le cose in grande ma senza degenerare comprati un set di piastre + bil da WL "economico"..... + una pedana in legno e gomma autocostruita.... ma.... ce lo hai lo spazio dovi ti alleni?? ricordo che hai poco spazio, ti assicuro che ne serve molto per fare queste cose, se ti senti stretto non riesci a fare certi esercizi.... p.s. grande rocky, ma quella girata è fatta proprio di meerd..... |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2009, 07:33 PM
Sì lo spazio ce l'ho.. cioé penso che mi trasferirò in un'altra stanza Tu dici che quindi usare dischi in puro metallo per fare lo snatch o il clean and jerk sarebbe impossibile? |
|
|