|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
07-07-2009, 04:39 PM
scusa se te lo chiedo ma quali sono i prezzi? perchè io nn riesco a trovarli... |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2009, 04:43 PM
|
|
|
(#33)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
07-07-2009, 04:45 PM
|
||||||||||||
|
|
(#34)
|
|
Uncensored Magister
|
07-07-2009, 06:05 PM
Ognuno esprimerà il suo parere, è molto difficile indicare i migliori istruttori anche perchè parliamo di una figura che di solito non è molto pubblicizzata. L'istruttore opera nella sua palestra e la finisce. Se parliamo di preparatori atletici il discorso è molto diverso. Generalmente (si spera), la sua preparazione è molto più estesa ed approfondita, perchè gli si richiede di produrre prerstazioni, di raggiungere risultati anche funzionali e non solo estetici. Questo discorso, chiaramente, non vale per i preparatori del bodybuilding ma resta sempre la condicio sine qua non della preparazione più approfondita rispetto ad un istruttore, nonchè una maggiore esperienza sia qualitativa che quantitativa. Per quanto mi riguarda, non ho mai fatto ufficialmente l'istruttore in palestra (al più ho dato una mano agli amici), sono un preparatore (mi occupo di diversi sport sia individuali che di squadra) ma non mi sento assolutamente arrivato ne meritevole di essere considerato trai migliori anche se mi ha fatto piacere la citazione di Francesco Sono un tipo piuttosto riservato e faccio le mie esperienze preferendo non divulgarle anche perchè devo ancora imparare molto. Per quel che riguarda la mia visione della programmazione per il bodybuilding, fatti saldi i punti fondamentali della stessa, non credo nelle schede fisse ma in un continuo adeguamento a carattere settimanale. Questo significa che ogni settimana farò un briefing con l'atleta e rivaluterò tutti i dati per apportare le modifiche se necessarie. Non è un approccio facile come potete capire, ma è l'unico per capire davvero "come funziona" una persona. Ciò sarà utile anche per l'atleta, che riuscirà ad affrontare quelle situazioni anche in futuro e senza la mia supervisione (in breve saprà come muoversi anche quando non lo seguirò più). Tendenzialmente, quindi, mi piace imparare insieme a coloro che seguo. Non bisogna infatti dimenticare che l'apprendimento è reciproco in questo tipo di rapporto. Negli anni ho imparato tantissime cose da quelli che dovrebbero essere discenti, proprio perchè siamo tutti talmente diversi che ogni preparazione offre sicuramente almeno un nuovo elemento su cui riflettere. In questo periodo non esercito perchè mi sto occupando di altro, ma sicuramente tornerò presto ad occuparmi di preparazione atletica "pratica", una delle cose che da più soddisfazione (vedere i tuoi atleti che vincono è impagabile ) |
|
|
(#35)
|
|
Francesco Currò
|
08-07-2009, 12:53 PM
|
|
|
(#36)
|
|
Francesco Currò
|
08-07-2009, 01:03 PM
... ed insisto che sei tra i migliori! Mi capita di discutere di allenamento con certi "famosi preparatori" ... ed ascoltare stupidaggini galattiche!! ...e poi sta tranquillo che non tutti sono preparati come la loro "immagine" o la relativa campagna pubblicitaria li farebbe sembrare... ne dico una su tutte: un notissimo PT - a volte indicato addirittura come il miglior PT d'Italia - utilizza le mie schede!! |
|
|
(#37)
|
|
Uncensored Magister
|
08-07-2009, 01:08 PM
Rinnovo i ringraziamenti Sulle schede copiate, se hai delle prove certe lo renderei noto quantomeno per tutelare i clienti. |
|
|
(#38)
|
||||||||||||||||
Francesco Currò
|
08-07-2009, 01:18 PM
1) ci sono quelli che effettivamente se li copiano; addirittura una volta mi è capitato un programma x palestre (regolarmente venduto, ecc. ecc.) pieno di MIE schede!! 2) ci sono quelli che mi commissionano le schede affinchè io le faccia per loro ... e poi le rivendono alla loro clientela... |
|||||||||||||||
|
|
(#39)
|
|||||||||||||
Rookie
|
13-07-2009, 01:11 AM
Currò ho letto alcuni dei suoi articoli e li ho trovati buoni, sicuramente non difetta di preparazione e nemmeno dell'onesta intellettuale necessaria per proporre allenamenti a prezzi ragionevoli (veramente lodevole, indipendentemente dall'efficacia). Tuttavia pur condividendo l'assunto che la forma sia più importante della sostanza, le consiglierei (se accetta i consigli anche da i sig. nessuno come me) di mettere in piedi un sito personale più degno con un dominio proprio, perchè l'immagine che ne deriva è piuttosto mediocre. Tutto questo a discapito della validità dei contenuti. Se utilizza un cms non dovrebbe risultarle molto difficile, mettere in piedi un buon sito e gestirlo. @guru, apprezzo molto quello che hai scritto in questi ultimi post. L'umiltà e la non autoreferenzialità sono, secondo me, le prime caratteristiche di un buon preparatore (ovviamente so che la preparazione non ti manca). Sarebbe interessante, almeno per me, sapere che tipo di atleti hai preparato
saluti |
||||||||||||
|
|
(#40)
|
|
Francesco Currò
|
13-07-2009, 04:26 PM
Grazie del suggerimento ... Francesco. |
|