|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
migliori istruttori in Italia -
02-07-2009, 04:31 PM
migliori istruttori in Italiaciao a tutti, sono nuovo del forum e forse questo thread c'è già...volevo sapere quali sono i migliori istruttori in Italia a cui rivolgersi per un consulto e per un'eventuale programma di allenamento personalizzato...ciao!! |
|
|
(#2)
|
|
Francesco Currò
|
02-07-2009, 05:08 PM
...se nella fretta ho dimenticato qualcuno, che si autoaggiunga |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
02-07-2009, 05:12 PM
Istruttori per un allenamento di cosa? Sembra scontato ma a me suona troppo generico...bodybuilding, fitness, weight/power lifting, oppure un allenatore di pesi per integrare un altro sport? Natural o no? |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
02-07-2009, 05:13 PM
spostato in club |
|
|
(#5)
|
|
Francesco Currò
|
02-07-2009, 05:28 PM
Le Tue considerazioni sono pertinenti, ma personalmente NON accetto il termine "istruttore" per personaggi che non hanno assolutamente idea di come s'imposta un training ... ma che basandosi sui farmaci (senza i quali non farebbero crescere neanche coleman!) fanno ottenere "risultati" ai propri allievi... |
|
|
(#6)
|
|
Francesco Currò
|
02-07-2009, 05:47 PM
Estratto dal mio blog (Scientific BB - Sport e non solo) Evitate certi "preparatori"... Post n°42 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da francescocurro Nel nostro ambiente imperversano tantissimi “finti” natural! Per fortuna però qualcuno di VERAMENTE natural ogni tanto s’incontra. Parlo ad esempio del “mitico” Gino Barzacchi, eterno pluricampione assolutamente no-drug. Qualche giorno fa, Gino mi ha messo al corrente di una mail che ha ricevuto e che riporto: [Gino] Ciao Francesco, questa è un'altra delle tristi e-mai che ricevo. Ti rendi conto? Ha solo vent'anni! Scrivimi anche tu ogni tanto come facevamo più spesso in passato... un abbraccio! Gino. [M.] Ciao Gino, non so se leggerai sta mail, ma sono in difficolta... allora. mi chiamo M. ho 20 sono di napoli, sono seguito da un preparatore di b-------- che ha seguito anche G.xxxxxxx. ... ti scrivo perché tu essendo natural mi puoi consigliare...l' estate scorsa, mi ha convinto ad usare dei prodotti , lui dice che sono stati dosaggi minimissimi giusto per mantenere intatta la muscolatura durante la definizione, poi nei mesi scorsi di massa, ho fatto allenamenti stremanti e diete esagerate a 6000 kcal...ora ho un po’ di ginecomastia, e mi ha dato da prendere del n-------...ma quando gli ho detto di non voler più prendere niente mi ha detto che in questo campo o cosi o il fisico non si fa....e che tanto i dosaggi minimi che mi da lui non fanno danni, e di non temere perché comunque lui è medico e fa tutto ciò da 20 anni!!! mi sai consigliare......???? [Gino] Caro M., Per prima cosa ti consiglio vivamente di andare da tuo medico di famiglia e dirgli esattamente quello che hai scritto a me dato che non conosco gli effetti di questo n----- ma, per salvaguardare la tua salute, ritengo ti sia molto più d'aiuto lui che non io; posso solo sconsigliarti di assumere qualsiasi sostanza dopante, in qualsiasi dose esse vengano somministrate!!! Se ti sei accorto di avere ginecomastia vuol dire sicuramente che quel tuo "medico" non solo ha elargito a te la sua "sapienza" ... visto che ha preparato anche un campione come a quanto sembra G.xxxxxxx. che è tra i "Campioni" più dopati. Gli effetti collaterali ci sono e ci saranno ad ogni minimo sbaglio di scelta di prodotti e la loro assunzione. Ma lo sbaglio principale è di scegliere di prenderli!! Mica ti ha offerto un caffè o dosato l'assunzione di cinque o sei tazzine di caffè al giorno che già sono eccessive per chiunque! Ti consiglio di buttar via tutto appena leggi questa mia e-mail (mi spiace solo di averla potuta leggerla solo adesso). Poi vai subito dal tuo vero dottore e segui alla lettera i suoi consigli ed infine cambia palestra!!! E nella palestra dove andrai continua ad allenarti con passione. Ho capito che sei determinato ed è questa qualità che hai dentro la vera chiave per migliorare sempre più i tuoi muscoli. Oltretutto sei molto giovane. Hai tutta la tua vita per crescere e magari diventare anche tu un campione e senza usare mai anabolizzanti. Io ho 53 anni ed ho lasciato l'agonismo a 48 vincendo la mia ultima gara e, come forse già sai, ne ho vinte tantissime. Anche internazionali pur non avendo mai nella mia vita preso porcherie. Persino gli integratori che aiutano in modo naturale devono essere presi in modo intelligente! Se il prossimo allenatore nella nuova palestra ti consiglierà qualcosa di diverso diffida moltissimo e che questa esperienza ti serva per tutta la vita ... tutti possiamo fare un errore ... l'importante è accorgersene e rimediare per non commetterlo mai più! Hai vent'anni e spesso alla tua età si è molto influenzabili specie se i consigli negativi vengono dai più grandi, ma ricordati che molti degli adulti sono mele marce, basta guardare il telegiornale. Guardare i fatti di cronaca... non vuol dire niente se il tuo allenatore ha braccia belle muscolose e ti dice che lui o addirittura G.xxxxxxx. se li è fatti crescere con minime dosi di anabolizzanti. Molto, ma molto probabilmente non è vero che le dosi erano leggere o che quel prodotto farmaceutico è il più sicuro e compagnia bella. Stai attento. Io sono disponibile a darti consigli, ma i tuoi genitori dove sono? Ti vergogni di dire a loro quello che hai detto a me? Non devi! Quel tuo allenatore - preparatore potrebbe essere denunciato e di questo puoi parlare tranquillamente con i tuoi che sicuramente potranno comprenderti come e meglio di me! Se vorrai potrai riscrivermi e spero che la prossima volta tu possa dirmi di aver risolto il problema della ginecomastia e pure quello con questo tizio allenatore che, se veramente medico, ha doppia colpa. Ti saluto. Stai tranquillo e vedrai che questo tuo triste episodio diverrà solo un brutto ricordo di gioventù. Ciao. Gino Barzacchi - - - Aggiornamento: [Gino] Caro Francesco Sono lieto d'aver ricevuto da M. questa risposta di cui ti metto a conoscenza. Segno che le parole di esperti del settore... tu come tecnico ed io come agonista, sono ascoltate da chi come M. chiede aiuto senza vergognarsi di una scelta sbagliata. Speriamo vada così' anche per i prossimi ragazzi !! Un salutone gorsso, muscoloso, definito e Natural Ciao, Gino [M.] Per il momento le (tette) stanno passando, ho detto al preparatore che nn voglio farmi piu niente! lui era scettico.....ma vedremo chi la spunta (io). Sarò contentissimo di mandarti delle foto, pero' appena mi definisco un po' di piu'!!! Ciao ciao grazie ancora alla prossima!!! |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
02-07-2009, 05:47 PM
Purtroppo io per mancanza di fondi ho dovuto rinunciare a continuare il programma. |
|
|
(#8)
|
|
Francesco Currò
|
02-07-2009, 05:50 PM
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
02-07-2009, 05:53 PM
Le cose le voglio fare sistemate o niente Cè tempo, tanto ne io e ne tu scappiamo! |
|
|
(#10)
|
|
Francesco Currò
|
02-07-2009, 05:56 PM
|
|
|
(#11)
|
|
UncensoredModerator
|
02-07-2009, 05:56 PM
Non giustifico di certo l'utilizzo di sostanze dopanti...era una provocazione Currò, la tua frequenza multipla trae spunto da Hatfield? Me lo sono sempre chiesto... |
|
|
(#12)
|
||||||||||||||||
Francesco Currò
|
02-07-2009, 06:05 PM
In effetti x la prima volta lessi dei sistemi a frequenza multipla quando ero "bambino" e gli scritti erano a firma di Hatfield ... Tuttavia, Hatfield (e - per quanto ne so - anche chi si è interessato in seguito della questione) spiegava il principio teorico (l'eterocronismo del ripristino muscolare) ma non era in grado di impostare dei programmi congruenti (in particolare, quello che ricordo riportato in quello scritto - a mio personalissimo modo di vedere - era un esempio piuttosto inconcludente...). Ciò che ho fatto è stato elaborare un metodo (un algoritmo brevettato) per costruire i programmi di allenamento o meglio la disposizione temporale delle unità di allenamento in maniera congruente ... cosa che - a quanto mi risulta - nessuno ha mai fatto... ...e a tal proposito, sai perchè NESSUNO usa i sistemi a frequenza multipla? Semplice perchè nessuno (a parte me) è in grado di elaborare i programmi... tanto ormai i preparatori di "nuova generazione" piuttosto che interessarsi di pianificazione del training (al fine di ottimizzarlo e renderlo sempre più produttivo) ... s'interessano di pubblicizzare attrezzi "insoliti" ... ed "inventare" esercizi strani... La solita storia: tutta immagine e niente (o quasi) sostanza... |
|||||||||||||||
|
|
(#13)
|
|
jayamano BODHI builder
|
02-07-2009, 06:33 PM
matteoandre uno di coloro che ti ha risposto ha inventato un esercizio per i bicipiti che a 43 anni mi ha permesso di migliorare le braccia e di allenarle nonostante una lieve epicondilite, dato che con quell'esercizio ed alte reps il gomito non dava assolutamente nessunfastidio, se tale persona ritiene di parlare anche qui in questo post di tale esercizio, sei moooolto fortunato, altrimenti fatti un search sul forum e cerca bicipiti Currò oppure vai sui suoi siti e lo trovi (mi sembra cge lo abbia messo in chiaro, cioè gratis ) . Inoltre varie persone del forum su cui ti sei iscritto mi hanno dato vari consigli per cui dopo secoli ho potuto ricominciare afare squat senza dolori alle ginocchia e con bilanciere libero. quindi direi che se cerchi istruttori preparati sei nel posto giusto |
|
|
(#14)
|
|
UncensoredModerator
|
02-07-2009, 06:59 PM
@undertaker: Hatfield ha avuto grandi intuizioni alle quali poi ha contrapposto incoerenze disastrose Tanto di cappello a te Currò, che hai riteorizzato e applicato praticamente ed in maniera efficiente la multifrequenza! Però il metodo per trovare la giusta disposizione temporale delle unità motorie è solo un problema matematico...poi non so di giurisdizione degli algoritmi...e gli estremi per brevettarli, cmq è giusto che l'ideatore ne goda i frutti! Quando scadrà il brevetto mi fai un fischio? |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
02-07-2009, 07:20 PM
qual è sto esercizio per i i bicipiti ? Mi sapete dire di piu' su questo metodo multifrequenza? |
|
|