Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
danko danko Non in Linea
One of Us

Predefinito Consiglio su libri allenamento, nutrizione, fisiologia - 06-07-2009, 04:39 PM

Consiglio su libri allenamento, nutrizione, fisiologia

scusa se posto la discussione nel posto sbagliato ma nn vi è un luogo dedicato all'argomento: vorrei che mi consigliassi uno o due libri cn i quali poter imparare molto sul bodybuilding alimentazione allenamento.... spero vivamente in un tuo aiuto. scusa ancora x la mal postazione della discussione
Vecchio
  (#2)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò

Predefinito 06-07-2009, 11:14 PM

Penso che Guru ti risponderebbe di leggerti ben bene tutte le sezioni "evidenziate" del Forum...
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 07-07-2009, 03:10 AM

Stiamo valutando di aprire una sezione dedicata ai libri (in passato già ci avevamo provato), nel frattempo utilizzeremo la sezione club.

Prima di consigliarti dei libri, dovresti dirmi a che livello sei e con quale finalità vuoi studiare.

Le letture possibili sono svariate.
Personalmente, ritengo che il percorso più corretto sia quello che parte dallo studio della fisiologia di base e della teoria dell'allenamento, e che solo dopo si dirige verso le proposte di singoli autori e metodi specifici.

Puoi scegliere libri che ti danno una panoramica generale o che sviscerano gli argomenti entrando molto nel dettaglio, libri che sono destinati agli studi universitari e che hanno anche un costo non indifferente.

Secondo ciò che vuoi fare, esiste il percorso più adatto che può anche interessare corsi in aula.

Poi, come dice Francesco, esiste anche il forum che potrà aiutarti a confrontare le idee e condividere ciò che hai appreso.

Piccola nota: I messaggi indirizzati non sono autorizzati (ho modificato il titolo).
Il forum è un luogo di condivisione che non prevede l'interazione obbligata con un dato utente, ma la partecipazione di tutti coloro che vogliono esprimere la propria idea ed il proprio punto di vista.
Vorrei che capissi che altrimenti si snaturerebbe il senso del tutto
Vecchio
  (#4)
danko danko Non in Linea
One of Us

Predefinito 07-07-2009, 04:56 PM

grazie per l'ascolto. studiando al classico credo di essere ad un buon livello in materia di fisiologia e sono 2 anni che mi alleno cercavo un libro tipo un'enciclopedia dove più o meno vi si poteva trovare un po' tutto, cercavo un punto di riferimento che mi desse cosigli utili su come mettere massa, alimentazione... una specie di enciclopedia appunto
Vecchio
  (#5)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-07-2009, 05:38 PM

Per "classico" intendi "Liceo classico" ?
Se si, da quando hanno introdotto lo studio della fisiologia, biomeccanica etc. ?
L'unica materia utile al tuo scopo (qui dichiarato) potrebbe essere il Greco data l'etimologia di molti dei termini usati in Medicina .

Passando alla considerazione della tua richiesta, ti consiglierei di fare come me : chiedi in prestito (quindi sequestra... ) i libri di testo di un amico studente di Medicina .
Come ha giustamente sottolineato Guru, è necessario l'apprendimento delle basi prima di poter passare allo studio di metodi specifici .
Vecchio
  (#6)
danko danko Non in Linea
One of Us

Predefinito 07-07-2009, 07:36 PM

Quote:
Chris4R
Visualizza Messaggio
Per "classico" intendi "Liceo classico" ?
Se si, da quando hanno introdotto lo studio della fisiologia, biomeccanica etc. ?
L'unica materia utile al tuo scopo (qui dichiarato) potrebbe essere il Greco data l'etimologia di molti dei termini usati in Medicina .

Passando alla considerazione della tua richiesta, ti consiglierei di fare come me : chiedi in prestito (quindi sequestra... ) i libri di testo di un amico studente di Medicina .
Come ha giustamente sottolineato Guru, è necessario l'apprendimento delle basi prima di poter passare allo studio di metodi specifici .
nn so km funziona al trove ma da noi in biologia e chimica ci fanno studiare anatomia e fisiologia dato che molti studenti del liceo classico prendono la facoltà di medicina ritengono opportuno darci un'infarinatura
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 07-07-2009, 09:47 PM

Un'enciclopedia non esiste o è assolutamente inutile.

Per la parte fisiologica, ti consiglio "fisiologia dell'esercizio fisico e dello sport" di Wilmore e Costill.

Per l'allenamento, il classico "La forza muscolare" del compianto Carmelo Bosco.
Vecchio
  (#8)
danko danko Non in Linea
One of Us

Predefinito 13-07-2009, 02:06 PM

grazie di tutto cuore veramente grazie
Vecchio
  (#9)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2009, 07:13 PM

Mi viene in mente un'altra alternativa, abbastanza economica .
Non so dove sia l'Università più vicina a San Severo ma spesso nei dintorni delle Università si trovano negozi che vendono appunti di studenti (...che hanno frequentato più di me sicuramente ), alcuni dei quali sono veramente completi & vengono utilizzati anche per la preparazione degli esami .
Ricordo che mi vennero prestati appunti di tal genere per una "infarinatura" di Biochimica .
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione