|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
consilgio shampoo&doccia schiuma -
08-07-2009, 10:50 PM
consilgio shampoo&doccia schiumami consigliate per cortesia,qualche shampoo e docciaschiuma non aggressivi??? per il corpo me ne aveva consigliato uno il dermatologo, ma facendo una ricerca ho visto che contiene ingredienti tipo il disodium EDTA che sono aggressivi.... shampoo uso quelli commerciali,quindi di male in peggio... grazie! |
|
|
(#2)
|
|
On the straight line away
|
09-07-2009, 12:24 AM
Chiedi in farmacia qualcosa per lavaggi molto frequenti. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
09-07-2009, 10:53 AM
Oltre al disodio potresti trovare quelli senza SLS ecc... Si possono trovare sempre nei negozi bio dove si trovano gli olii di cartamo lino ecc. (sembra che abbia un contratto con questi negozi sono sempre a consigliarli) Per lo schampo puoi provare uno di quelli oleosi che sono molto delicati utilizzando il principiio dell'affinità...oppure se prendi quelli veramente naturali vanno bene sia come sciampo che come nagnoschiuma daltronde capelli e pelle sempe di cheratina sono Un'alternativa che fa sgranare gli occhi ma che sarebbe ottima se si apprezza il profumo è il sapone di marsiglia originale (naturale)!!! |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2009, 11:10 AM
giusto stamattina vado in un negozio bio vediamo cos'hanno.... |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
09-07-2009, 11:39 AM
|
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
09-07-2009, 12:27 PM
Si spike anche come shampoo! Anzi se avete parenti o conoscenti anziani coi capelli bianchi che ingialliscono provate (se riuscite a convincerli) ad usare il sapone di marsiglia naturale e piano piano diventeranno bianchi senza più tendere al giallognolo che devono eliminare dal parrucchiere con una spesa non indifferente1 (spesso uscendo con colori improbabili dal blue al viola invece che bianchi) Ovviamente all'inizio sembreranno un po' più secchi perchè non ci sono "condizionatori" dentro il marsiglia ma dopo massimo 15 gg di utilizzo capelli e cute si saranno adattati e vi accorgerete della differenza in meglio! Sopratutto le donne coi capelli lunghi si accorgeranno di come usando questo sapone si rovinino meno e si formino meno doppie punte. Ovviamente se si è allergici a uno dei componenti naturali meglio lo shampoo classico! |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2009, 01:57 PM
alla fine ho preso doccia schiuma all'aloe con tensioattivi vegetali, più crema aloe per eventuali arrossamenti... ho preso anche crema solare + dopo sole al negozio bio... son curioso di provarli, anche se ho visto che come ingredienti sono simili a prodotti da farmacia (ethylparaben.methil) ecc... con la differenza che contengono olio di jojoba,d'oliva ecc....boh proviamo. |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredModerator
|
09-07-2009, 02:17 PM
La planter's ha fatto una linea di solari all'aloe virtualmente edibili... |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2009, 09:09 PM
è buona questa linea planter's mana? ho visto un pò ed ho visto buoni ingredienti ma quella targa "crema abbronzante" non mi convince...anche se con fattore di protezione... |
|
|
(#10)
|
|
UncensoredModerator
|
09-07-2009, 09:35 PM
Della planter's ti ho citato quel prodotto perchè è all'aloe e perchè come doposole è molto buono, altri prodotti sempre suoi non saprei. Marche più "integraliste" nel senso che fanno molta attenzione agli ingredienti naturali sono: "TEA natura" ed "ECOR". Ne esisteranno altre di sicuro ma conosco queste ed uso queste. |
|
|