![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack (1) | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#2)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() non è un esercizio ma un attrezzo.... viene usato appunto per fare lo stacco con la quadra bar.... rispetto allo stacco con bilanciere è più facile da eseguire, perchè il centromassa del corpo coincide col centromassa dell'attrezzo, e pone probabilmente più enfasi ai quadricipiti e meno ai muscoli della schiena.... cmq credo sia un esercizio molto valido per la muscolatura di tutto il corpo ![]() ciao |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() lavora un po' più il gluteo rispetto allo squat e un po più le gambe rispetto allo stacco è come eseguire squat con i manubri ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() infatti può essere usato anche per lo shrug. Comunque mai provato |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
![]() io la usavo quando facevo cannottaggio.... non è male, si carica veramente tantissimo..... ciao |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() è una figata....! Il movimento è simile allo squat, ma con anche gli effetti dello stacco completo in tutta sicurezza. Veramente un ottimo attrezzo e soldi ben investiti... si! |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Banned
|
![]() Ma quando eseguo quest'esercizio devo "incastrare le spalle" ? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() che vuol dire incastrare le spalle? ovviamente l'esecuzione, dal punto di vista della volonna vertebrale e delle scapole, sovrebbe essere simile a squat e stacco, ovvero schiena neutra e tesa, scapole addotte (per quanto possibile) |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Banned
|
![]() Intendevo che le spalle devono stare indietro e non in avanti non so se ho reso l'idea. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
cmq calcola che devi usare dei bei pesi... e ti consiglio di limitare il numero delle ripetizioni per avere i massimi benefici... (stai da 1 a 6 ripetizioni..) cerca sempre di tirare forte e veloce.... la negativa non farla oppure appoggia velocemente... ciao |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
Banned
|
![]() è un attrezzo molto interessante, purtroppo non l'ho mai usato.. per chi come me ha problemi di schiena potrebbe essere una valida alternativa ai dolori di schiena dopo squat / stacchi ?? Che ne dite? |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi sbagliero, ma secondo me se si ha la possiblità di fare squat e stacchi, meglio fare quelli. Ovviamente se uno ce l'ha può essere comunque utile per variare l'allenamento |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() una buona soluzione sarebbe usare una cinta da attaccare i pesi te sopra 2 panche ... vendevano un prodotto fatto per questo ... poi non so se c'e' altro di piu comodo .. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
Banned
|
![]() eh si ma io mi alleno sotto casa di solito con i pesi non ho una palestra a disposizione... |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Si può caricare veramente molto. |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|
![]() LinkBack to this Thread: http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/4623-quadra-bar.html
|
|||
Scritto da | For | Type | Data |
Esercizio Palla Medica | This thread | Refback | 19-07-2007 06:22 PM |