|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
decompressione discale -
12-09-2009, 11:49 PM
decompressione discaleServono le panche ad inversione per questa? anche quelle da poco o solo modelli professionali? altrimenti quali esercizi fare? ha senso la decompressione discale dopo aver fatto squat o stacchi? ci si può aspettare solo un miglioramento di affaticamento/ eventuali dolori oppure svolge un qualche ruolo preventivo nelle patologie della colonna ? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
13-09-2009, 11:37 AM
questi sono esempi di esercizi di decompressione discale molto efficaci senza bisogno di particolare attrezzatura http://www.fituncensored.com/forums/...e-i-lombi.html puoi benissimo farli (e anzi è consigliato) dopo le serie di stacco e squat, ma io consiglio anche dopo un allenamento di corsa riducendo la pressione discale hanno un ruolo sicuramente sfiammate ma da non sottovalutare anche il loro ruolo preventivo poiché aiutano a riportare la giusta irrorazione nello spazio intravertebrale la cui mancanza già nel medio tempo è una delle cause maggiori di infortuni della colonna |
|
|
(#3)
|
|
jayamano BODHI builder
|
13-09-2009, 12:26 PM
confermo che a me hanno fatto bene, dopo le sedute dall'osteopata, e io ho aggiunto anche iperextension inclinata in allungamento totale( discesa) e contrazione parziale (salita ). |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
13-09-2009, 12:30 PM
Grazie per le informazioni.. ora guardo il link |
|
|