|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Escrescenza agli addominali -
14-09-2009, 06:28 PM
Escrescenza agli addominaliSono diversi anni che ho una escrescenza (una pallina) in basso tra i due tasselli superiori degli addominali (poco sopra l'ombellico), mi feci vedere dal medico e feci un'ecografia pensando che fosse un qualche tipo di ernietta! Mi dissero che non era nulla di grave che che potevo tenermela tranquillamente a meno che non mi desse fastidio! Raramente mi ha dato noia per breve periodi (qualche giorno), e ciò è avvenuto solo dopo aver fatto esercizi addominali dopo stop prolungati di allenamento! Ora erano anni che non mi dava alcun fastidio, dopo una pausa estiva di un mese (più o meno) sono tornato ad allenarmi regolarmente e ieri ha iniziato a darmi abbastanza fastidio e a tirarmi molto! Cosa ne pensate? Dovrei farmi nuovamente visitare e nel caso toglierla? O aspettare semplicemente come in passato? |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
14-09-2009, 08:32 PM
Bisogna verificare se si tratta di una questione muscolare, quindi un semplice problema al perimisio, o di una vera e propria ernia addominale e più precisamente della linea alba. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
14-09-2009, 08:52 PM
Ai tempi chiesi proprio riguardo all'ernia ma esclusero che fosse un'ernia, scusami cosa sarebbe il "perimisio"? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
14-09-2009, 11:57 PM
Detto così brevemente, è la guaina più esterna che avvolge i muscoli striati, ed è costituita da tessuto connettivo lasso. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2009, 05:02 AM
Nell'evenualità che sia un problema al perinisio che posso fare? solo riposo? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2009, 02:24 PM
[quote=Luca T;137708]Nell'evenualità che sia un problema al perinisio che posso fare? solo riposo?[/QUOTE Se non ti crea problemi, puoi anche allenarti con moderazione. Conosco tantissime persone che si allenano con le cisti, io addirittura mi allenavo con un'ernia inguinale. Comunque per sicurezza sarebbe sempre opportuno parlarne prima con il medico. |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
15-09-2009, 05:00 PM
[quote=Mimmolino;137787] Quote:
Comunque farò un salto dal medico, anche se la maggior parte delle volte la risposta è sempre: "non è nulla di grave, riposati e se poi hai problemi magari allenati un po' meno" |
|
|
|