|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Grasso vecchio -
07-10-2009, 02:54 PM
Grasso vecchioRaga come mi coinsigliate di eliminare il grasso vecchio che mi copre il muscolo dei fianki? e anche quello nei capezzoli? mi sono infomato...quello nei capezzoli è grasso rimasto quando sono passato da 100kg a 67kg...cmq i miei dati attuali sono 184 cm per 76.7 kg...ho iniziato a marzo la palestra e ero 70 kg...cmq cosa mi consigliate? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
07-10-2009, 09:48 PM
Il grasso vecchio non c'è, si sostituisce con una cadenza, che non so dirti con precisione, però si consuma e riforma in continuazione. Quei depositi quindi sono solo delle zone dove tu tendi ad accumulare con più facilità quindi che spariranno se continui a fare esercizio. Specialmente con i gruppi muscolari in quelle zone, man mano che cresce il muscolo vedrai che il grasso diminuirà. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
07-10-2009, 10:05 PM
quella del grasso vecchio mi mancava... Il grasso non è tessuto morto. |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
08-10-2009, 10:01 AM
La definizione è fuorviante non del tutto priva di validità. Il corpo di ogni individuo ha una sorta di memoria che comprende anche i depositi adiposi. Questi accumuli più ostici da consumare non possono essere definiti esattamente vecchi perchè hanno un'età che varia con il tournover del tessuto adiposo del resto del corpo però è pur vero che quei depositi contengono anche concentrazioni più alte di sostanze liposolubili tra le quali metalli pesanti inquinanti ecc. Quegli adipociti non è che hanno più anni degli altri o i trigliceridi coontenuti in essi siano quelli della nascita ma funzianano come una sorta di discarica. Per eliminarli bisogna prima aspettare che il corpo si riadatti alla "nuova normalità" cioè che la corporatura acquisita dopo la dieta dimagrante sia il nuovo standard. Per capire quando questo avviene basta nella maggior parte dei casi osservare che il tono muscolare sia buono, che i depositi adiposi del viso come guance e cavità oculari si sia riformato nonostante non si sia reingrassati, insomma quando dopo una dieta smettono di dirvi che siete sciupati e non siete reingrassati allora si può pensare di affroontare una nuova terapia dietetica volta ad eliminare quei depositi "vecchi" che ancora non se ne sono andati. Essendo molto concentrate certe sostanze è consigliabile associare alla dieta un integrazione detossificante che contenga anche sostanze che chelino i metalli (acido alfa lipoico, NAC ecc.). |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
08-10-2009, 01:52 PM
Quindi sikkome sia passato un annetto da quando ho finito la dieta...dovrei aspettare che il mio corpo si riadatti del tutto giusto? |
|
|