Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito dolore al... sartorio??? - 13-10-2009, 08:04 PM

dolore al... sartorio???

non so bene se sia il sartorio (sto guardando ora in internet nelle foto di anatomia) ma ho un forte dolore quando squatto (da prima del parallelo a quando vado sotto al pararallelo) e nella vita normale quando tiro il ginocchio al petto (da in piedi). se però lo faccio con la gamba molto abdotta il dolore è molto lieve o inesistente. non so se sia dovuto ad uno squat fatto troppo profondo con discesa troppo veloce (strappetto?!?) o a forza di fare sit up (quando sono al limite tendo ad allungare un pò le gambe, quindi sarebbe lo psoas?!?). fatto sta che lo squat continuo a farlo stringendo i denti ma ho cambiato gli addominali. ora mi sto dando un pò di fastum gel... che cosa mi consigliate? ps nella foto il punto dolente è quello tra le dita

Icone Allegate
dolore-al-sartorio-13102009.jpg  
Vecchio
  (#2)
All the Truth Member

Predefinito 13-10-2009, 08:42 PM

ehm scusate ho scritto male: ho dolore anche quando abduco la gamba stando in piedi, non mi fa male se faccio l accosciata con la gamba EXTRARUOTATA
Vecchio
  (#3)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 13-10-2009, 11:26 PM

l'ho avuto anche io sto problema... non è che fai la discesa dello squat troppo veloce perdendo compattezza e poi inverti di colpo?

cmq evita tutti gli esercizi che ti causano il minimo dolore per un pò. altrimenti non passa... è un infiammazione probabilmente del retto del femore del quadricipite

col box squat ti fa più o meno male?
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 14-10-2009, 10:36 AM

Quote:
Originariamente inviato da ApprendistA Visualizza Messaggio
non so bene se sia il sartorio (sto guardando ora in internet nelle foto di anatomia) ma ho un forte dolore quando squatto (da prima del parallelo a quando vado sotto al pararallelo) e nella vita normale quando tiro il ginocchio al petto (da in piedi). se però lo faccio con la gamba molto abdotta il dolore è molto lieve o inesistente. non so se sia dovuto ad uno squat fatto troppo profondo con discesa troppo veloce (strappetto?!?) o a forza di fare sit up (quando sono al limite tendo ad allungare un pò le gambe, quindi sarebbe lo psoas?!?). fatto sta che lo squat continuo a farlo stringendo i denti ma ho cambiato gli addominali. ora mi sto dando un pò di fastum gel... che cosa mi consigliate? ps nella foto il punto dolente è quello tra le dita
In generale il problema è da addurre al tensore della fascia lata/banderella-ileotibiale, una sua scarsa attivazione determina un sovraccarico funzionale dei muscoli sinergisti.
Il problema può cronicizzarsi causando un disordine miofasciale.
A mio avviso se ti prendi 4-5 giorni di riposo dove ti dedichi allo stretching per la parte inferiore del corpo (in toto) e assumi qualche antinfiammatorio puoi probabilmente risolvere il problema in modo rapido.
Se il problema persiste, vai da un buon terapista manuale.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 15-10-2009, 07:53 PM

si penso che la causa sia quella che dici te gianlu. ora con il fastum un pò è migliorato. mi sa che la prox settimana la prenderò di relax... vediamo come sto, anche se ora mi sento molto meglio.
ps: il box non lo faccio, ma se mi concentro a fare forza sui glutei (quindi movimento migliore) il dolore è molto molto lieve.
se continuo con il fastum può andar bene? basta quello al momento?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione