|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
dolore al... sartorio??? -
13-10-2009, 08:04 PM
dolore al... sartorio???non so bene se sia il sartorio (sto guardando ora in internet nelle foto di anatomia) ma ho un forte dolore quando squatto (da prima del parallelo a quando vado sotto al pararallelo) e nella vita normale quando tiro il ginocchio al petto (da in piedi). se però lo faccio con la gamba molto abdotta il dolore è molto lieve o inesistente. non so se sia dovuto ad uno squat fatto troppo profondo con discesa troppo veloce (strappetto?!?) o a forza di fare sit up (quando sono al limite tendo ad allungare un pò le gambe, quindi sarebbe lo psoas?!?). fatto sta che lo squat continuo a farlo stringendo i denti ma ho cambiato gli addominali. ora mi sto dando un pò di fastum gel... che cosa mi consigliate? ps nella foto il punto dolente è quello tra le dita |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2009, 08:42 PM
ehm scusate ho scritto male: ho dolore anche quando abduco la gamba stando in piedi, non mi fa male se faccio l accosciata con la gamba EXTRARUOTATA |
|
|
(#3)
|
|
FIPL Moderator
|
13-10-2009, 11:26 PM
l'ho avuto anche io sto problema... non è che fai la discesa dello squat troppo veloce perdendo compattezza e poi inverti di colpo? cmq evita tutti gli esercizi che ti causano il minimo dolore per un pò. altrimenti non passa... è un infiammazione probabilmente del retto del femore del quadricipite col box squat ti fa più o meno male? |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
14-10-2009, 10:36 AM
Quote:
Il problema può cronicizzarsi causando un disordine miofasciale. A mio avviso se ti prendi 4-5 giorni di riposo dove ti dedichi allo stretching per la parte inferiore del corpo (in toto) e assumi qualche antinfiammatorio puoi probabilmente risolvere il problema in modo rapido. Se il problema persiste, vai da un buon terapista manuale. |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
15-10-2009, 07:53 PM
si penso che la causa sia quella che dici te gianlu. ora con il fastum un pò è migliorato. mi sa che la prox settimana la prenderò di relax... vediamo come sto, anche se ora mi sento molto meglio. ps: il box non lo faccio, ma se mi concentro a fare forza sui glutei (quindi movimento migliore) il dolore è molto molto lieve. se continuo con il fastum può andar bene? basta quello al momento? |
|
|