|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
06-11-2009, 04:32 PM
Non riesco a stare zitto nemmeno se mi uccidono, è uno dei numerosi difetti che ho. Per LiborioAsahi: un discorso è il principio di fondo, un discorso diverso è il singolo caso. Io guardo sempre in faccia la persona che ho davanti perchè spesso la richiesta di esami generici sottende un dubbio o un timore inespresso e spesso inconsapevole che cerco di scovare per poter meglio "servire" chi mi fa questa richiesta, magari proprio con esami del sangue ma possibilmente più mirati per lui. Con i miei verbosi interventi volevo solo spiegare quale poteva essere un punto di vista diverso. Buon allenamento a tutti Doc |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
06-11-2009, 04:33 PM
Anch io chiudo, e nn mi inc.....o, ma mi irrito molto in questo caso. Perche' ho visto diversi medici che quando il figlio ha solo un problemino, prescrive esami su esami, contro ogni protocollo serio e sensato. Io ho dovuto cambiare medico per salvaguardarmi la salute, perche' il primo mi impediva di fare degli esami piu approfonditi, oppure mi ha liquidato quando afferivo di avere strani sintomi, che poi erano collegati all'ernia cervicale. Infine, a prescindere dall'analisi ec. sanitaria, non condivido per nulla l'approccio occidentale della medicina, dove il corpo non e' visto come un tutt'uno, ma come la somma di tanti oprgani divisi l'uno dall'altro. |
|
|
(#18)
|
|
One of Us
|
06-11-2009, 05:22 PM
alexsurfer si può anche pensarla diversamente da te senza essere assaliti? Non credo che le tue considerazioni dall'alto della tua laurea in economia siano del tutto corrette ... semplicemente perchè in un campo come questo non esistono considerazioni corrette o meno. Non credo nemmeno che le leggi della finanza e dell'economia (se di leggi certe si tratta) possano servire a ben governare un servizio complesso e delicato come quello sanitario. Le forze in campo sono molteplici e molto agguerrite a volte: aziende farmaceutiche, multinazionali alimentari e del tabacco, categorie mediche ... e poi ci siamo noi, i pazienti, che a volte siamo anche loro, e loro a volte sono noi. Asahi ha ragione quando dice che la discussione era interessante. L'aggressività testosteronica sfoghiamola alla panca! |
|
|
(#19)
|
|
One of Us
|
06-11-2009, 05:24 PM
|
|
|
(#20)
|
||
All the Truth Member
|
07-11-2009, 08:39 PM
Quote:
Non si parla di regole della finanza, ma regole della natura, l'economia cerca, con regole matematiche, ossia con il linguaggio universale, di rendere equo un mercato, dove le risorse sono scarse. Questo mercato può essere quello agricolo, quello dei metalli, sanitario ecc Equo significa che tutti le persone, indipendentemente dal sesso, dalla religione, dal potere di acquisto, dalle conoscenze politiche, abbia lo stesso trattamento il piu efficace possibile!! I medici italiani hanno un ottima istruzione, ma appena si laureano e si metto al lavoo, non so per quale motivo, perdono tutto il loro studio, e si mettono al servizio dei potui occulti delle case farmaceutiche, fregandosi altamente del loro giuramento. Conosco pochissimi medici italiani che fanno bene il loro mestiere, che nn trattano il paziente in maniere superficiale. Questo è il potere occulto dei medici occiedentali, di alcuni preciso, di farti passare dalla ragione al torto. A chiunque non condivida le mie opinioni lo aspetto al varco, quando la malasanità arriverà a bussare alla sua porte, e allora si ricrederà. Oppure quando vedrà che il tuo amico, per un banale occhio arrossota o, viene ricoverato per una settimana in un ospeale pubblico, con tanto di stanza privata, per fare accertamenti, mentre io ho dovuto cambiare due medici, una visita neurologica, per fami prescrivere una RM alla cervicale, dopo che ogni mese pago puntualmente le tasse. Cmq, vi capisco, finchè non ci si passa mi sembrava impossibile che tutto possa esistere. L' ec. sanitaria ha un grande potere quello di rendere equo un mercato, quello sanitario, completamente reso inequo dalla casta dei baroni italiani. Questo nn è mia invenzione, ma ci sono autorevoli libri a riguardo. |
|
|
|
(#21)
|
||
One of Us
|
08-11-2009, 11:57 AM
Quote:
Non ti seguo affatto nel tuo discorso, parli di economia e matematica come strumenti atti a donare equilibrio ad un mondo dotato di risorse scarse, e poi scivoli su discorsi così viscerali come quelli relativi ai poteri occulti che governano la sanità italiana. Aspettami pure al varco, ma non essere così convinto che, solo per il fatto che c'è e ci sarà la malasanità intaliana, tu abbia ragione ... |
|
|
|