|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
Localitą: perugia
Etą: 40
|
slittamento del piriforme -
09-11-2009, 11:18 AM
slittamento del piriformeuna mia amica ha problemi alle anche e le hanno diagnosticato lo slittamento del piriforme. mai sentito? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
09-11-2009, 05:48 PM
Ciao Baiolo, parto con una premessa che sembra irrilevante ma e' necessaria per capire il contesto. Ho la macchina, ma guido pochissimo. Alcuni anni fa mi tocco' andare a prendere un conoscente all'aeroporto, e tra rallentamenti e altri contrattempi passai piu' di due ore alla guida. Tornai a casa con la natica destra molto indolenzita, a causa del continuo premere l'acceleratore ed il freno. Non ci feci caso, ma nelle settimane seguenti il dolore non mi passo', e notai che il movimento della gamba dx risentiva di questo indolenzimento. Andai da un bravo fisio, e dopo una mezz'ora di test mi fu detto che il mio piriforme si era contratto, e non era piu' riuscito a rilassarsi completamente. Di conseguenza, il lato destro del mio bacino era ruotato in maniera lievemente diversa rispetto al lato sinistro. Con mia grande sorpresa il fisio mise a posto le cose durante la medesima seduta, con un paio di posizione di stretching a cui mi chiese di opporre resistenza (ti posso dare i dettagli via PM se interessano). Da allora ogni tanto il dolore ritorna, e con esso la strana sensazione di avere una gamba (sempre la dx) che si muove diversamene dall'altra, ma ora so come sistemare le cose con un po' di stretching, e riesco a gestire la cosa da solo. Se hai altre domande chiedi pure, nel limite delle mie possibilita' saro' lieto di risponderti. Buona giornata, |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
Localitą: Kalepolis
Etą: 48
|
09-11-2009, 06:55 PM
Mai sentito parlare di "slittamento". Ma siamo sicuri che la tua amica non ha capito male? |
|
|