|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2009, 07:11 PM
Ciao madmat72 il malato di diabete che fa attività aerobica già stà facendo un grosso passo per avere un futuro sereno e con meno medicine possibili. Gli integratori (escluso sportivi che facciano un 'attività veramente intensa) ritengo siano da relegare a situazioni specifiche e non da utilizzare in modo indiscriminato. Cerco di spiegarmi meglio anche se probabilmente dirò banalità: se fa molto caldo e la persona suda molto utilizzi integratori salini, se è una persona non giovanissima può utilizzare condroprotettori per le cartilagini, etc... cioè un diabetico dovrebbe integrare esattamente come dovrebbero fare gli altri e non c'è un integratore apposito per i diabetici; l' unica accortezza per questo tipo di sportivi è di evitare che l' eventuale integratore contenga zuccheri OK? ciao Doc |
|
|
(#17)
|
|
Rookie
|
13-11-2009, 09:54 PM
l'aumento della glicemia ed il conseguente rilascio d'insulina non è correlato soltanto all'assunzione di carbo, ma di ogni macro-nutriente influisce. inoltre il pancreas rilascia sempre una certa quantitò d'insulina, anche a digiuno. vi sn numerosi casi di diabete 2 che cn un'alimentazione adeguata (non necessariamente bassa in carb) e dell'attività fisica hanno risolto la loro situazione dismetabolica. |
|
|
(#18)
|
||
RealUncensoredMofo
|
14-11-2009, 10:48 AM
Quote:
Purtroppo noto anche che coloro che prestano più attenzione a queste cose sono quelli che ne hanno meno bisogno(ma penso che questa sia un ovvia conseguenza). Come dici tu pasticciare con gli ormoni,specialmente con l'insulina,può essere molto pericoloso,e già si pasticciano molto da soli : una giornata di stress intenso ad esempio. Cortisolo,adrenalina,insulina lasciati a piede libero mentre magari si è seduti a una scrivania e ci si abbuffa di biscotti... Saluti doc |
|
|
|
(#19)
|
||
RealUncensoredMofo
|
14-11-2009, 12:47 PM
Quote:
spesso causa la morte non a lungo tempo degli atleti. |
|
|
|
(#20)
|
||
One of Us
|
14-11-2009, 04:00 PM
Quote:
Spesso riguardo a vari integratori (es. cromo picolinato) si sente dire che aiutano a controllare il livello di glicemia, ovvero che potenziano l'effetto dell'insulina ... questo significa che un malato di diabete, se integra con il cromo, può farsi meno insulina? |
|
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
14-11-2009, 05:14 PM
Ciao madmat72 Purtroppo gli integratori hanno si una loro funzionalità ma purtroppo è marginale rispetto alla potenza dell insulina ed in più la risposta è molto variabile da persona a persona. Tentare di utilizzarlo non è sbagliato ma certamente non ci si può aspettare grandi risultati. Ok? Doc |
|
|
(#22)
|
|
One of Us
|
14-11-2009, 08:07 PM
Ok ... grazie Alla fine dovrò pagarti la parcella, con tutti questi consigli |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
14-11-2009, 08:42 PM
Vedi madmat72 nei vari fora di pesi ho trovato persone che sono sempre state gentili con me e prodighi di consigli sull allenamento pur essendo io un imbranato. Ho solo da imparare e visto che difficilmente potrei dare consigli sui pesi sono felice di poter contribuire con quello che mi è più congeniale. Per cui vai con le domande! (Poi a fine mese ti mando il conto ) Ciao Doc |
|
|