|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Dolore al ginocchio destro... -
28-12-2009, 10:09 AM
Dolore al ginocchio destro...Ciao, da due giorni, ho un dolore al ginocchio destro, il dolore si trova proprio come riportato in questa immagine, il primo cerchio, è un punto fisso, se lo presso sento dolore. Se stendo tutta la gamba, il dolore non lo sento, appena provo a piegarla sì. Comunque non è gonfio. Cosa mi consigliate di fare? pomate? stretching? ghiaccio? tens? (ho in casa tesmed, mi potrebbe servire a qualcosa?) Questo dolore arriva quando soprattutto smetto di far "funzionare" il ginocchio. Mi spiego, appena smetto con la palestra, oppure sto per molto tempo seduto, quindi non cammino, quindi sedentarietà, ecco arrivare il dolore. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
28-12-2009, 11:07 AM
Ciao effect se non hai avuto traumi specifici probabilmente hai un infiammazione o del tendine rotuleo o della borsa del tendine, il ghiaccio aiuta ma quello che funziona meglio e più rapidamente sono i farmaci antinfiammatori(Aulin, Brufen, Voltaren). L' ideale sarebbe usarli per bocca, i farmaci topici (per uso locale) hanno una penetrazione nel sottocute molto limitata, il più efficace dei farmaci topici a mio parere è il Pennsaid, per il ginocchio sono 30-40 gtt messe in gruppi da 10 e fatta asciugare 3 volte al di (ma è una menata). Se può andarti bene un faramco per bocca l' ibuprofene lo vendono senza ricetta come Momentact, se non hai mai avuto problemi di gastrite ne prendi 3 al di a stomaco pieno per qualche giono. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
28-12-2009, 12:32 PM
Diciamo che non amo tanto prendere farmaci per via orale. Però pensando al dolore, e al fatto che ne anche la pomata Reparil abbia potuto quantomeno alleviarlo, potrei anche prenderli. Dentro mi trovo Voltadvance in bustine... come ti sembrano? per riparare lo stomaco Lansoprazolo non è buono? da prenderlo prima di un fans? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
28-12-2009, 01:16 PM
Voltadvance è come 1/2 compressa di voltaren, va bene , va preso almeno 2 volte al di, meglio 3 specialmente se usi il lansoprazolo per proteggere lo stomaco (1 al di quando vuoi tu) (il voltadvance va preso a stomaco pieno comunque) |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
28-12-2009, 01:27 PM
Grazi doc, inizio oggi e finisco domani, 2 giorni, vediamo come mi trovo. Ora prima di pranzo mi prendo il lansoprazolo, appena finisco dopo 20-30 minuti prendo la bustina di voltadvance. Stessa cosa farò stasera dopo cena. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
28-12-2009, 02:50 PM
Ottimo, forse però devi mettere in conto 3-4 giorni perche l' efficacia antidolorifica di quei farmaci è quasi immediata ma a noi interessa l' effetto antinfiammatorio, che per esplicarsi richiede tempi un poco più lunghi. Ciao |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
29-12-2009, 10:32 AM
Bellissimo, già da ieri sera il ginocchio non fa piu male! |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
29-12-2009, 01:47 PM
Ok effect,però resisti ancora qualche giorno a prendere il farmaco perchè il beneficio che hai avuto adesso e dovuto probabilmente all' effetto analgesico de farmaco. Sospenderlo adesso ti espone più facilmente a recidive. Comunque bene! (con creme e pomate ti ci voleva molto di più) |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
29-12-2009, 01:55 PM
Adesso dopo pranzo e dopo cena prenderò un'altra bustina. Il lansoprazolo l'ho preso stamattina appena sveglio. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
29-12-2009, 02:01 PM
Ottimo |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2010, 10:13 AM
Porca miseria, qui il tempo cambia d giorno in giorno, è tornato il dolore... Comunque ho notato che se lo massaggio (assieme alla pomata, voltaren) all'indomani il dolore è più forte... praticamente il massaggio complica la situazione... come potrei mettergli la pomata in modo da farglielo assorbire senza andare di massaggi? Gli poggio la pomata e dopo 2-3 garze più la bendatura? |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2010, 12:41 PM
Io dico che se il dolore è cronico non puoi risolvere coi farmaci. Avevo dolori cronici al ginocchio destro (mesi che li avevo) sono spariti quasi del tutto integrando con dosi abbondanti di omega 3 e cambiando il mio allenamento.. tipo fare squat 3 volte a settimana non è bene.. se alterni vari tipi di squat e stacco per esempio le ginocchia sono sollecitate di volta in volta in maniera differente ed è più difficile che ci siano questi problemi |
|
|