|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Dolore al ginocchio -
29-01-2010, 11:18 AM
Dolore al ginocchioSalve ho 42 anni ed ho iniziato adesso a praticare AIKIDO. L'Aikido non è una pratica che implica particolare lavoro muscolare (molto lontana dalle arti marziali tradizionali). L'unica cosa che faccio per ora è stretching (e, forse, ho esagerato a provare a stendere la gamba da seduto) e cadute indietro mettendo una gamba dietro per aiutarsi a rotolare (senza storcerla) Nonostante questo ho avuto un dolore al ginocchio. Mi spiego meglio. Ginocchio destro. Ho un dolore sul lato interno della rotula ed un leggerissimo gonfiore soprattutto sull'interno della rotula (sempre anteriormente al ginocchio), leggermente sopra essa (dove finisce il muscolo della coscia per intendersi). Il dolore lo sento soprattutto quando distendo la gamba (come, per esempio, dare un calcio). Quando cammino o provo a pare qualche passo a corsa (lenta) non sento niente. Stasera (venerdì 27/01/10) avrei una seduta di Aikido. Quasi quasi stasera salto (la prossima è mercoledì). Come posso fare per tornare normale al più presto? Fino ad oggi ho messo del ghiaccio due volte al giorno ed ho preso del Brexin (l'altro ieri ed ieri sera). Risultato quasi zero. Cosa mi consigliate di fare? Grazie infinite Saluti Stefano |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
29-01-2010, 12:45 PM
Medico... |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
29-01-2010, 01:36 PM
Dici? Così grave? Mi sono accorto del dolore solo il giorno dopo, durante l'allenamento non ho provato neppure un fastidio.... Spero non sia niente di grave. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
29-01-2010, 07:54 PM
puoi avere una lieve borsite, ma se non vai dal medico che ti fa una diagnosi... |
|
|