|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
campi sintetici e pubalgia -
06-02-2010, 05:04 PM
campi sintetici e pubalgiaciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto. Negli ultimi due anni sempre più miei compagni di squadra sono costretti a fermarsi pre problemi di pubalgia. lo sport in questione è il calcetto,non siamo super atleti ma neanche atleti della domenica. Facciamo un campionato ci alleniamo e alcuni dei miei compagni giocano in categoria per cui la preparazione è buona!! Come già scritto ogni anno anno c' è qualcuno che lamenta problemi di diversa intensità alla zona pubica fino ad arrivare ad un compagno che si è dovuto operare di ernia inguinale!!! 1) Questi infortuni sono dovuti ai campi sintetici? Sento sempre più spesso si persone che giocano su questi campi e soffroni di questi problemi 2) Come è possibile e è possibile prevenire fastidi del genere? 3) Come guarire da problemi di pubalgia? 4) i campi sintetici di ultima generazione danno ancora problemi di questo tipo. Aspetto le vostre risposte,grazie. ciao |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
07-02-2010, 01:52 PM
Il problema è da dividersi tra campo e preparazione degli atleti. Sicuramente il campo sintetico porta ad un aumento delle sollecitazioni a livello delle strutture muscolari, tendinee ed articolari, ma come ben sappiamo coloro che sono deputati "all'assorbimento della forza" (leggasi sollecitazioni strutturali) sono i muscoli. Quindi, un allenamento mirato ad aumentare forza, resistenza e resistenza alla flessibilità, associato all'individuazione degli squilibri muscolari dei singoli atleti è la ricetta per diminuire o eliminare del tutto questi infortuni. Per quanto concerne la risoluzione di problematiche traumatiche, non c'è una ricetta universale, bisogna andare da un medico per una prima diagnosi. |
|
|
Tags: infortuni |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|