|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Help -
11-03-2010, 11:16 PM
HelpRagazzi mi sono bloccato con la schiena. Ho un dolore fortissimo alla parte bassa della schiena..... Si è manifestato la prima volta qualche settimana fa durante una serie di stacchi dai rialzi, era solo un fastidio, ho scaricato per una settimana e non mi ha dato più fastidio. Oggi pomeriggio stavo facendo stacchi 10x2 con 70 kg e non mi dava fastidio, da questa sera non riesco quasi a camminare. La settimana prossima vado da un osteopata e vediamo di che si tratta. Penso che mi faccio un paio di settimane senza Lower Body e mi faccio 4x week Upper Body... Come vi sembra??? Graditi consigli |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2010, 01:28 PM
Ciao 34de senza un esame obbiettivo si rischia di prendere delle cantonate, comunque se il dolore è localizzato solo alla parte bassa della schiena, se è centrale, cioè proprio sulle vertebre, è bene approfondire con un medico, se paravertebrale o ancora più a lato la cosa più probabile è che tu abbia avuto una contrattura muscolare dolorosa e poi una recidiva. Se è così si dovrebbe capire anche dal fatto che con il movimento il dolore non peggiora, mentre se stai fermo un poco poi a ripartire rischiano di scappare delle bestemmie. Se non c'è dolore alla gamba e il dolore alla schiena non è centrale, io ,quando mi capita, mi alleno lo stesso normalmente cercando di tenere la posizione iperestesa della schiena meglio possibile. |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
12-03-2010, 02:17 PM
Ciao doc grazie per la risposta, il dolore non è sulle vertebre, è al lato.... per intenderci è all' altezza dei buchetti che si formano ai lati degli erettori spinali e sopra i glutei... Questa mattina il dolore è lieve e mi fa male solo quando sono seduto e perdo la posizione eretta oppure quando inclino il busto in avanti. Domani provo a fare squat frontale e vedo come va, di sicuro adesso non me la sento di fare stacchi |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2010, 02:54 PM
Se controllando bene la posizione e non tirando allo spasimo non ci sono cambiamenti è come ti ho detto io, riscaldati un pochino di più del solito, a caldo normalmente da meno fastidio |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2010, 04:03 PM
sti stacchi meglio lasciarli stare va,, per quanto uno possa stare attento.. facessi gare ecc... li farei pure ma ora non ci ripenso proprio a riprenderli... metto qualche muscolo in meno con più fatica ma almeno non rischio così tanto... |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2010, 06:13 PM
mica devi per forza farli coi pesoni eh, puoi stare su % minori su ripetizioni piu' alte... |
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
12-03-2010, 08:07 PM
io veramente stavo usando il 10x2 proprio per rimanere su un peso basso e lavorare con la tecnica.... Comunque domani si squatta e questo sarà il primo test, lunedì faccio stacco e vediamo un po come va.... |
|
|