![]() |
![]() |
|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Asimmetria esecutivaLa mia esecuzione di panca è asimmetrica: il lato destro in particolare vede il gomito e la spalla in posizione diversa e cio' incide sulla traiettoria del bilanciere e sulla profondita' dell' eccentrica. Queste sono le differenze che ho notato tra i due lati: - pettorale destro piu' ipertrofico del sinistro - nulla di straordinario essendo destrorso, a giudizio del chiropratico pero' cio' escluderebbe che il problema sia al pettorale - ; - parte alta destra della schiena - scapole/trapezio - meno "reattiva" a differenza della sinistra - che ha un trapezio piu' voluminoso - , nelle trazioni sento lavorare meglio la parte sinistra rispetto alla destra; - dopo la panca i DOMS sono molto piu' intensi al pettorale/spalla sinistra, che è tendenzialmente accorciato rispetto al destro; - nelle l-fly con la spalla destra fatico molto piu' che con la sinistra. C' è qualcosa che potrei fare visto che non riesco a venirne a capo? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non puoi postare delle foto di fronte dietro e lato per capirci... Magari sono tue fissazioni |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() credo che tu abbia il mio stesso problema..o io ho lo stesso tuo...Armando mi ha detto di fare rematori unilaterali per 2 settimane dove ho la spalla + alta e poi vedere che succede |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sinceramente non so da cosa dipenda, pero' vedo che dato che la scapola/spalla destra tende ad alzarsi, per compensare finisco per chiudere il gomito destro in modo asimmetrico rispetto all' altro braccio... |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
mmm non potrebbe magari (e ripeto magari ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sono stato piuttosto basso con i carichi perchè in verita' l' obiettivo era quello di migliorare la tecnica, solo con qualche ripresa da angoli diversi - dall' alto e dal basso - c' è stata la possibilita' di valutare quest' esecuzione asimmetrica... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allora ho fatto bene ad aggiungere tanti "magari"...bè non sò come esserti d'aiuto mi dispiace... |
|
![]() |