![]() |
![]() |
|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() esito RM lombareho fatto la risonanza, ricopio l'esito: esame eseguito con sequenze TSE T2, STIR E SE T1 pesante, secondo piani saggittali ed assiali. rettilineizzazione del rachide lombare. le vertebre esaminate non dimostrano significative alterazioni di segnale. si segnala una mderata irregolarita dello spigolo antero-superiore del corpo di L, morfologicamente compatibile con gli esiti di apofisite giovanile. il I disco lombare è normalmente idratato e fisiologicamente contenuto il II è moderatamente assottigliato, disidratato e lievemente rigonfiato posteriormente, con minima impronta sulla suprfice ventraledel sacco durale, in assenza comunque di emmagini di conflitto disco-radicolare. il III è conservato e ontenuto il IV lievemente disidratato e rigonfiato posteriorente, con minima impronta sulla superficie vntrale del sacco durale, in assenza dicomunque di immagini di conflitto disco-radicolare. il V disco lomare è lievemente disidratato ed appare focalmente protuso in regione foraminale inferiore sinistra, con moderata impronta sul tessuto adiposo fisiologicamente ivi contenuto, in assenza di evvidenti immagini di conflitto disco-radicoare. non si dimostrano alterazioni morfologiche e di segnale a cvarico del cono midollare. regolare il calibro del canale rachideo lombare. il problema è che mi fa male la schiena (in un punto preciso) nel fare lo stacco con schiena iperestesa. mentre non mi fa nessun male se tengo la zona lombare leggermente curva. anche a carichi massimali. anzi i giorni a seguire la schiena sta meglio, sento come un giovamento. mi fa male e faccio front squat (con schiena iperestesa) mentre no se faccio squat. a patto che non mi sbilancio in avanti. però con alti carichi mi viene a far male, soprattutto in chiusura, e quando riappoggio il peso sento una un pò male in un punto preciso. grazie in anticipo per qualunque parere..... p.s. ribadisco che la cosa strana è che mi fa male se sforzo con la zona lombare in lordosi (in esercizi che creano uno sbilanciamento in avanti come lo stacco). mentre nessun dolore se non mantengo la natural curvatura. |
|
![]() |