|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
spalle anteposte -
29-04-2010, 07:08 PM
spalle antepostequali sono i metodi migliori per correggere le spalle anteposte tipo quando sono un po' in avanti e leggermente ruotate all'interno |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2010, 07:19 PM
potremmo forse correggere il titolo in "uso delle isometrie estreme per correggere problematiche posturali"? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2010, 07:22 PM
beh se il metodo è quello si poi se ce ne sono anche altri benvengano |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
29-04-2010, 07:28 PM
Per quel poco che so io è un problema legato alla maggior tensione di pettorali e deltoide anteriore rispetto ai muscoli della schiena... Quindi suppongo si debba lavorare per riequilibrare le forze che agiscono sulle spalle con trazioni, stacchi, rematore, scapolate, shrug... Poi esisteranno metodo migliori ma questi esercizi sai già farli |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2010, 07:46 PM
proprio qui su FU mi era stato consigliato il circuito YTWL ed il movimento di Arlaud...se fai un search trovi il video! un piccolo aiuto me lo stà danto.. |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredMember
|
29-04-2010, 08:56 PM
great ho lo stesso tuo problema..ti consiglio esercizi di riabilitazione con elastici,circuito YTWL, ma soprattutto alzate con busto a 90 gradi,cioè lavoro di abduzione scapolare per deltoidi posteriori |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2010, 12:40 AM
allora la spalla è aleggermente anteposta e leggermente intraruotata quindi fare solo esercizi di tirata credo non risolva il problema del fatto che è intraruotata cmq la sto correggendo leggermente con gli esericizi che gia mi avete detto ma o non ho ancora trovato il metodo giusto per questo volevo provare le isoextreme dato che era una cosa che non avevo mai fatto |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
30-04-2010, 12:41 AM
Quote:
anche se cmq nell'ultimo periodo sto cercando di colmare questo gap e ci sto quasi riuscendo |
|
|
|
(#9)
|
||
UncensoredModerator
|
30-04-2010, 10:21 AM
Quote:
Escludendo situazioni particolari (che potresbbero benissimo riguardarti) tu fai parte di quella maggioranza di utenti da palestra con le spalle anteposte e le mani pronate i perché di sonolito sono -la panca la faccio il lunedì quando sono fresco -devo fare un richiamo perché ho un gruppo muscolare carente....statisticamente il primo gruppo sono le braccia, il secondo è il petto. -la panca la si fa scorrettamente: è un esercizio di spinta perciò occorre spingere con tutto con petto, scapola, spalla, braccia...insomma proprio come non va fatta. -il petto bisogna sentirlo lavorare: la sensazione è sempre più intensa se si lavora in contrazione-accorciamento e mai in pari misura in allungamento eccentrica: anche questo è un modo per non far bene la panca di solito non si fa uno di questi errori....si fanno tutti Non voglio che suoni come un "te l'avevo detto" ma dovrai riflettere su tutte queste cose perché dal momento che tu ti correggi non puoi rifare gli stessi errori Ora devi metterti in testa che dovrai fare molto più volume nella tirata che nella spinta (ed allungare i gruppi di spinte), ed essendo tu un atleta non agli inizi questo complica la riuscita...e dovrai perderci non poco tempo |
|
|
|
(#10)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
30-04-2010, 10:25 AM
Quote:
Tralasciando il lato fisioterapico che non è il mio campo e su cui Armando potrà dirci qualcosa di specifico posso dire che sicuramente stretching isometrico e circuiti con bands YTWL sono ottimi. Per correggere la postura poi è indispensabile, a mio modo di vedere, correggere il rapporto trazione:spinta portandolo a 2:1 ed anche 3:1 se necessario. |
|
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2010, 01:56 PM
ma 2:1 o 3:1 intendi come volume ?? cmq le spalle leggermente anteposte le avevo anche prima di iniziare a fare pesi anzi quando facevo arti marziali le consideravo un vantaggio per il fatto che mi permettevano di coprire meglio il viso ad ogni colpo quindi non è che con la palestra è venuto fuori o si è accentuata a parte gli esercizi di trazioni e circuito ywtl volevo sapere se c'era qualcosa di piu specifico dato che sono anche leggermente intraruotate infatti penso che gli esercizi di trazione non risolvano questa cosa dovrei migliorare il back centrale-alto quello sotto i trapezi |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2010, 02:13 PM
great cmq se fai un search sul forum, su questo argomento si è "stradiscusso". |
|
|
(#13)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
30-04-2010, 02:15 PM
Si il rapporto è riferito al volume. |
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
|
30-04-2010, 02:16 PM
si si ragiona a volume, mi permetto di mettere un quote di armando che ho salvato: Quote:
|
|
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2010, 02:21 PM
ma si pero si parla sempre di trazioni se non mi sbaglio o di esercizi della cuffia non ci sono altre cose ?? per esempio per migliorare il fatto che è leggermente intraruotata non credo che si risolva facendo questi esercizi |
|
|