|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Collo "in disordine" -
06-05-2010, 12:30 AM
Collo "in disordine"Negli ultimi giorni il collo mi ha dato qualche sintomo di stress, suppongo dovuto ad un insieme di fattori, tra cui lo stare chino su libri e documenti diverse ore e l' allenamento. Ho avvertito un po' di dolore, tipo scossa alla zona cervicale, qualche settimana fa in occasione della panca, probabilmente per un errore di posizionamento del collo durante la preparazione all' esecizio. Ho anche notato che l' arto sinistro tende ad intorpidirsi se ad esempio poggio il braccio sul tavolo e lo tengo in posizione parallela ad esso - tipo poggiato - . Cosa potrei fare per alleviare questa sensazione? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
Localitą: Napoli/Roma
|
06-05-2010, 12:48 AM
il chiro potrebbe rimetterti a posto in un battibaleno. Io trovo sollievo, visto che ho un problema cronico al collo, con una sciarpa di lana e il calore (borsa dell'acqua calda), ma attento perchč calore e fase acuta di qualsiasi trauma, non vanno a braccetto Un paio di giorni di antifiammatorio potrebbero aiutare. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2010, 11:17 AM
Ho appuntamento dal chiropratico a breve. Ieri ho trattato i trapezi e poi lateralmente il collo ed ho trovato grande giovamento. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
Localitą: Mvtina
Etą: 40
|
06-05-2010, 01:24 PM
mi potresti dire come tratti i trapezi? vorrei farlo anch io (soffrono particolarmente nei periodi di incessante studiio ) ma non ho mai trovato sistemi idonei... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2010, 03:02 PM
la borsa dell'acqua calda sui trapezi, della digitopressione sui punti dolenti, l'uso della pallina da tennis, del foam roller, alcune verietą di stretching, possono essere utili per molti. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2010, 03:03 PM
Trattarli prima di andare dal chiro, č una buona idea, faciliti il lavor a lui ed eviti indolensimento post manipolazione. Ottimo direi! |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2010, 03:24 PM
@LiborioAsahi: se hai una pallina da tennis basta che ti ci posizioni sopra in corrispondenza dei trapezi, rotolandoci sopra o mantenendoti fermo su una zona dei fasci che ti procura piu' indolenzimento al massaggio. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2010, 03:27 PM
Diciamo che č stato un fenomeno di stress accumulato sulla zona del collo, difatti č come se fosse "infiammato" lungo la cervicale... E appena riprendo le attivita' in cui il collo č coinvolto l' indolenzimento si fa sentire... Per adesso cerco di trattare la zona e fare stretching leggero. @Armando: riguardo il lieve formicolio alla mano dipende secondo te dal collo? |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
11-05-2010, 12:11 PM
Sono stato dal chiropratico. Ha trattato i tessuti molli circostanti - fasci inferiori, medi ed alti dei trapezi, scapola destra, muscoli pronatori dell' avambraccio sinistro - la cervicale, bassa schiena e provveduto al altri "aggiustamenti" al polso sinistro. Mi ha suggerito un esercizio di ripristino della lordosi da fare durante la giornata e nelle pause. Armando, conosci qualche modello di sedia da studio che possa essere utile per prevenire o alleviare problemi di indolenzimento alla schiena dati dalla postura? |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
Localitą: udine
Etą: 45
|
19-05-2010, 03:57 PM
Hai Mai fatto una rm? Potrebbe trattarsi anche di ernietta... |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
19-05-2010, 09:24 PM
No no quello č gia' stato escluso non si tratta di un'ernia, ma solo di un difetto "posturale" o meglio una compressione delle vertebre toraciche. |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2010, 12:46 PM
Aggiornamento: il collo mi da' fastidio quando devo mantenere la solita posizione di flessione del capo, č come se si infiammasse, logicamente se a questa segue l' allenamento č difficile poterlo svolgere normalmente... In altre posizioni invece non mi causa problemi, certo sono decisamente "prevenuto" quando devo muovere il collo. Cosa mi consigliate? Ho bisogno di un suggerimento, grazie a tutti. |
|
|
(#13)
|
|
UncensoredMember
Localitą: ramingo su Mišgaršr
|
22-05-2010, 01:38 PM
anche se hai chiesto ad Armando, provo a darti la opinione dato che mi riguarda abbastanza. Soffro di una rettificazione cervicale (che tra l'altro non ho idea di come risolvere) e tendo ad avere quasi sempre i muscoli del collo e trapezio leggermente contratti. Tempo fa, prima che andando dal fisioterapista mi migliorasse leggeremnte, tutte le mattine mi alzavo con la parte sinistra del corpo, perché le contratture al collo poi causano dolori ed indolenzimento al resto del corpo, quindi molto probabilmente sģ, il fastidio alla mano č dovuto a quello |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
23-05-2010, 03:43 AM
Il chiropratico mi ha suggerito una posizione da mantenere utilizzando un asciugamano ripiegato da posizionare sotto il collo, da ripetere durante la giornata in modo da ripristinare la normale curvatura cervicale. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
23-05-2010, 05:14 PM
Quali prodotti/integratori/farmaci da banco possono essere utili per gestire l'infiammazione? |
|
|