|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Problema schiena -
26-05-2010, 12:19 AM
Problema schienaCiao a tutti sto iniziando palestra e volevo un vostro parere su come muovermi visto che poco tempo fa ho avuto qualche problemino... In pratica giocando a tennis e facendo troppo un movimento sbagliato mi si è infiammato il nervo sciatico e la causa è la 'lieve riduzione dello spazio tra nella vertebra l5-s1) dopo aver fatto una cura a base di antiinfiammatori e 2 settimane di fisioterapia (dove facevo stretching per la schiena e lower back leggero) è tornato tutto a posto, il dolore non si è più ripresentato (quello era già andato via dopo le 2 settimane di antinfiammatori) adesso adalla fine della fisioterapia è passato un mese ma mi hanno consigliato di andarci piano con esercizi che coinvolgono piegamenti della schiena particolarmente pesanti per 2/3 mesi... per questo sono un pò restio a fare squat e stacchi... che dite? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
26-05-2010, 12:58 AM
Ciao Alexander eccoci. Allora "la 'lieve riduzione dello spazio tra nella vertebra l5-s1" è stata valutata con un RX? Se si non ha nessun significato, perchè se la riduzione dello spazio non condiziona un vera e propria ernia del disco con compressione del forame di coniugazione, uscita del nervo sciatico, che può esere evidenziata solo con una RMN o una Tac, il dolore dietro l' arto inferiore non può dipendere da questo (sarebbe comunque opportuno, visto che vuoi fare un' attività con i pesi, se non l' hai fatta , effettuare una RMN lombosacrale). In secondo luogo in questo forum c'è qualcuno che fa 225kg di stacco con un ernia del disco. In terzo luogo squat e stacchi non dovrebbero prevedere "piegamenti della schiena". Secondo me ha un senso andare a fondo e stabilire se hai un ernia del disco vera e propria. Infatti non sono solo squat e stacchi a sollecitare la colonna, ma ad esempio il Lento avanti che mi sembra fosse presente nella tua scheda la sollecita moltissimo, e comunque in generale l' attività con i pesi sollecita la colonna. PS se proprio non puoi fare lo squat puoi sempre fare l' Hip belt squat dove il peso grava maggiormente sulle anche: PPS: adesso vado a nanna, la tua risposta la vedrò domani, ciao |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
26-05-2010, 01:05 AM
grazie per la risposta, la riduzione è stata valutata con un rx e poi il medico mi ha prescritto la fisioterapia, per il resto sto bene e anche i dolori alla schiena non si ripresentano da un bel pò ma vorrei comunque andarci piano almeno all'inizio, cosi intanto rinforzo i muscoli che poi di conseguenza danno maggior supporto alla colonna |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
26-05-2010, 12:45 PM
Quote:
Buona giornata. |
|
|